Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Gioco vs short

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
366 Visualizzazioni

Ciao a tutti!! Spero di essere nella sezione giusta :)

Volevo chiedervi nel caso ci fosse uno o più short al nostro tavole (con meno di 40BB) come dovremmo comportarci nei loro confronti?!

Nello specifico:

1) Open raise da parte dello short;
2) Open raise nostro e suo push;
3) Nel caso fossimo di btn o sb e short di BB?!

Grazie a tutti per le risposte!!! :)

Rispondi
Citazione
3 risposte
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

Ciao MarcosKK811,

domande interessanti.

Sposto la discussione in "Domende e discussioni BSS", così che abbia più visibilità e sia nella sezione corretta :)

Saluti,
pinerolo

Rispondi
Citazione

Se pensi lo Short (anche se 40BB non sono pochi) stia applicando una strategia MSS, il mio consiglio è quello di leggere qualche articolo inerente alla MSS, per capire "dall'interno" la sua strategia e i suoi plausibili range.

Se pensi sia solamente un fish, nel caso 1 tenderei a giocare normalmente, considerando però che i BB effettivi sono 40 e non 100, stringendo di conseguenza i miei ranges. Nel caso 2 basta pazientare ed evitare "grossi" (in termini di BB) call con mani marginali.
Il caso 3 è particolare e varia da spot a spot, tendenzialmente dobbiamo saper interpretare il range di repush di Villain in base a quel che abbiamo visto di lui fin'ora.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

imho dipende molto da che limite giochi e dalla preparazione di oppo, mi spiego:

se giochi ai micro è più probabile che oppo short sia fish, quindi restringerei cmq il range, più sali e teoricamente più il livello medio di oppo dovrebbe salire.

nello specifico:

1) Open raise da parte dello short; giocherei con mani speculative in posizione flattando (non rilanci che ci committano però al suo push), con mani forti tribetterei sempre per vedere se oppo se le gioca tutte pre flop.

2) Open raise nostro e suo push; beh qui devi vedere un pò di stats, anche se ho visto push ai micro abominevoli

3) Nel caso fossimo di btn o sb e short di BB?! aggredirei sempre il BB di uno short in fase push or fold perchè molte volte stilliamo e su suo push passiamo tutte le mani marginali.

questo è come la penso io :)

Rispondi
Citazione