Ciao a tutti!
volevo chiedervi cosa indica Euro ev che si trova in alto vicino a €eur?
ma in pratica cosa indica? Io ad esempio sul mese di agosto ho come profit -584 euro e come euroEV -300, cosa significa questa differenza?
L'originale di mikyjazzma in pratica cosa indica? Io ad esempio sul mese di agosto ho come profit -584 euro e come euroEV -300, cosa significa questa differenza?
Significa che dovresti stare a -300€ secondo l'equity che ti spetterebbe tutte le volte che sei andato all-in.
Semplificando, supponi che vai all-in preflop per 10€ con AA e il tuo oppo ti chiama con JJ e il piatto è di 20€, sei in vantaggio circa l'80% quindi 8€ di quel piatto sono tuoi, se perdi la mano il profit sarà di -10€ e l'EV di 8€.
ok capito. Ma i 280 euro di differenza sono dovuti al fatto che ho sbagliato delle mani?Cioè sono errori miei?Oppure è dovuto al fatto che magari sono andato all in al flop con un set ed il mio avversario ne aveva uno superiore per esempio?
ahahahha. Ma in pratica dovrebbe essere in verde, oppure uno può essere vincente ed avere il valore in rosso?
L'originale di mikyjazzok capito. Ma i 280 euro di differenza sono dovuti al fatto che ho sbagliato delle mani?Cioè sono errori miei?Oppure è dovuto al fatto che magari sono andato all in al flop con un set ed il mio avversario ne aveva uno superiore per esempio?
E' dovuto al fatto che le carte uscite dopo l'all-in ti hanno penalizzato più di quello che, probabilisticamente, era lecito aspettarsi.
L'originale di mikyjazzahahahha. Ma in pratica dovrebbe essere in verde, oppure uno può essere vincente ed avere il valore in rosso?
non "dovrebbe" essere nulla, visto che è una stima di quello che dovresti perdere/vincere basata sulla MANO che oppo ha portato allo showdown e non, come dovrebbe, sul RANGE.
L'originale di Di4bhal
L'originale di mikyjazzahahahha. Ma in pratica dovrebbe essere in verde, oppure uno può essere vincente ed avere il valore in rosso?
non "dovrebbe" essere nulla, visto che è una stima di quello che dovresti perdere/vincere basata sulla MANO che oppo ha portato allo showdown e non, come dovrebbe, sul RANGE.
Ma l'EV é calcolato su tutte le mani che arrivano allo showdown oppure solo su quelle in cui si é andati all-in?
solo sugli all in prima del river, se si va allo showdown senza essere all in l'equity al momento in cui si scoprono le carte è 100 per chi vince e 0 per gli altri quindi la linea EV rimane uguale alle vincite