Passa al forum
Il flop più missato...

Notifiche
Cancella tutti

Il flop più missato della storia di strategy (ma cbettabile)

6 Post
3 Utenti
1 Reazioni
1,295 Visualizzazioni
Kdfumo
Iscritto: 13.03.2014
PokerStrategist

Apro questo thread per migliorare la mia comprensione della cbet attraverso:
1)l'osservazione dei miei valori di cbet nelle ultime sessioni e overall;
2)ricercare i flop più missati ma cbettabili da Q♦:J♦:, nei quali la mano abbia una parte di equity e una parte di f.e.

Le mie stats

L'idea per il 3d è venuta dalla discussione su una mano (QJ :coolface: ) https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1438039#post1438039

Rispondi
Citazione
5 risposte
Kdfumo Autore della discussione
Kdfumo
PokerStrategist

Per quanto riguarda i flop missati ma cbettabili con J♦:Q♦: ho pensato a questi
1)T♦:A♣:8♠:
2)K♥:T♥:8♥:
3)A♦:9♠:2♠:

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Non sono sicurissimo di aver capito che tipo di analisi intendi fare :f_biggrin:

L'idea sembra buona ed è un buon inizio, ma ci sono tanti parametri e variabili che vanno presi in considerazione nell'impostare una corretta strategia di barrelling. Cioè di per se le frequenze dicono tutto e non dicono nulla. Lo stesso vale per i board. Molto dipende dal singolo avversario contro cui stai giocando la singola mano :)

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

@92Niko l'ipotesi di partenza era di avere la situazione qui sotto.

L'esercizio/sfida è di trovare un bel flop cbettare in questo spot (dato che quello della mano reale è risultato non avere proprio le caratteristiche adatte, ma è stato cbettato comunque, pensavo fosse simpatico come allenamento, fatto proprio per riuscire a riconoscere rapidamente in game i flop favorevoli e quelli meno):

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

SB: $3.50 (175 bb)
BB: $2 (100 bb)
Hero (UTG): $5.01 (250.5 bb)
MP: $1.46 (73 bb)
CO: $0.97 (48.5 bb)
BTN: $7.51 (375.5 bb)

Preflop: Hero is UTG with Q♦: J♦:
Hero raises to $0.06, MP folds, CO calls $0.06, 3 folds

Flop: ($0.15) x y z (2 players)
Hero bets $0.09, CO ?

Oppo è semisconosciuto, ho solo 10mani su di lui ed è un 40/10

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Io ne avevo uno da proporre, anche se non mi soddisfa proprio in pieno in questo spot:

T♥:2♠:3♦:

Come equity abbiamo qualcosina: 2 overcard e poi anche qualche equity aggiunta su :diamond: su :9x: su K♠:

Come fold equity, presumo che visto il range ampio di call preflop di questo oppo, dovrebbe aver missato almeno un numero decente di volte.

L'originale di Kdfumo
Per quanto riguarda i flop missati ma cbettabili con J♦:Q♦: ho pensato a questi
1)T♦:A♣:8♠:
2)K♥:T♥:8♥:
3)A♦:9♠:2♠:

Nel primo vedo equity (bilatera) e anche fold-equity verso carte basse di oppo, magari anche verso Kx o Qx scoordinate. Dei tre è quello che mi piace di più. Mi sembra anche semplice da giocare.

Il secondo punta molto sui fold, qualora oppo non abbia progetti colore e abbia missato anche il board (dato che oppo loose con una coppia potrebbe anche continuare). L'equity è bilatera, ma è molto sporca: se oppo continua abbiamo qualche out ma le volte che miglioriamo troviamo spesso azione quando siamo dietro, preferisco out puliti (se sono pochi, almeno siano buoni).

Il terzo mi piace per la parte dei fold: asso scary più carte scoordinate, a parte un progetto colore, ma non poi così probabile. Come equity però mi sembra poca.

Rispondi
Citazione
Kdfumo Autore della discussione
Kdfumo
PokerStrategist

Sono i primi 3d che apro e nn mi sono spiegato bene ☺. È piu che altro un esercizio che mi ha consigliato di fare pkrrr uscito fuori da una mano che ho postato.

Rispondi
Citazione