Ciao Hero,
Ecco il tuo thread per postare mani e grafici, commentare con gli altri studenti e migliorare il tuo gioco.
Buon lavoro!
Riccardo
Ciao Hero,
Ecco il tuo thread per postare mani e grafici, commentare con gli altri studenti e migliorare il tuo gioco.
Buon lavoro!
Riccardo
Ciao a tutti,
vi scrivo dal mio smartphone da sotto l'ombrellone.
Saro' operativo a partire da domani sera.
Non vedo l'ora di cominciare a darmi da fare. Credo che questa iniziativa sia un'ottima opportunita' per ritrovare la strada perduta del grinding.
Gl to me & ty a tutti voi
A domani sera ;-)
che figata dall'ombrellone...
ma a noi Heroes sudaticci di città, ce la mandi qualche foto?
L'originale di cagnoozo
ma a noi Heroes sudaticci di città, ce la mandi qualche foto?
ovviamente solo sventolone eh
eheheh se non presenti le foto con culi e tette ti mando dal preside cagnozzo
Benvenuto a bordo!
Ragazzi, mi dispiace di aver attizzato le vostre fantasie voyeristiche ;-) ma purtroppo sono in un villaggio vacanze x famiglie dove anche le animatrici e le hostess 20nni sono scarsissime. Un attimo... tutto ad un tratto mi è chiaro il motivo x cui.mia moglie non vuole cambiarlo da nove anni. Sigh!
L'originale di Soprattutto
...vi scrivo dal mio smartphone da sotto l'ombrellone...
...invidia profonda
Partito!!!
Ecco il graph della prima sessione odierna appena conclusasi:
Uploaded with ImageShack.us
la linea rossa che flatta è quella dello NSW.
Sessione partita nel peggiore dei modi. Ho speewato a destra e manca 5 stacks (vero Scrooge? :-)) ed altri due li ho persi con dei cooler.
Per fortuna alla fine ho limitato i danni.
E' evidente che uno dei leak più gravi sia quello del mindset.
Ora posto un centinaio di mani dubbie.
Torno subito
Mano 1 - Trips al flop. Massimizzare il value
Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:
$0.1/$0.2 No-Limit Hold'em (6 handed)
Known players:
[tg]MP2 (Hero)$60.48:///////;MP3$26.19:///////;CO$17.70:///////;BU$16.90:///////;SB$44.71:///////;BB$20.00:///////;[/tg]
Preflop: Hero is MP2 with J:s, A:s.
Hero raises to $0.80, 3 folds, SB calls $0.70, BB folds.
Flop: ($1.8) 5:s, A:c, A:h (2 players)
SB checks, Hero checks.
Turn: ($1.8) Q:h (2 players)
SB checks, Hero checks.
River: ($1.8) 3:c (2 players)
SB checks, Hero bets $2.50, SB folds, Hero gets uncalled bet back.
Final Pot: $1.8.
Oppo è CS 83/1 su 50 HH
Checko dietro OTF sperando che chiuda qualcosa OTT. Mi viene il dubbio che magari sarebbe stato più facile che avesse chiamato una bet al flop.
Il suo check al turn è chiaro indice di debolezza per cui al river decido di overbettare tentando inutilmente di rappresentare un goffissimo bluff.
Mano 2 - KQs OOP vs raise di MP
Known players:
[tg]CO$21.35:///////;BU$27.16:///////;SB$21.47:///////;BB (Hero)$19.70:///////;MP2$23.71:///////;MP3$66.82:///////;[/tg]
Preflop: Hero is BB with K:c, Q:c.
MP2 folds, MP3 raises to $0.60, 3 folds, Hero calls $0.40.
Flop: ($1.3) 6:d, 8:c, 4:c (2 players)
Hero checks, MP3 bets $1.00, Hero calls $1.00.
Turn: ($3.3) 6:h (2 players)
Hero checks, MP3 checks.
River: ($3.3) 3:c (2 players)
Hero bets $1.70, MP3 folds, Hero gets uncalled bet back.
Final Pot: $3.3.
Oppo è uno pseudo reg che gioca a caso really. Apre di tutto ed è capace di tribettarti e fourbettarti con il nulla cosmico, così come di chiamarti tutte le strade con 33 su board iperdrawy.
PFR da MP 18% Fold to 3bet 17% CbetF86% CbetT 75%
Così mi limito a chiamare preflop anche se OOP. Al flop ho due OC e FD. Anche se la mia mano ha molta equity mi limito a chiamare probabilmente perchè durante la sessione troppe volte avevo giocato aggressivamente senza poi riuscire a chiudere il mio draw forte. Al turn gioco c/c con l'intenzione di chiamare la puntata se con le giuste pot odds. Probabilmente al river sarebbe stato meglio giocare c/c per estrarre valore da bluff induce.
Mano 3 - 98s OOP in 3way - Monster draw al flop
$0/$0.2 No-Limit Hold'em (5 handed)
Known players:
[tg]BB (Hero)$51.56:///////;MP2$35.99:///////;MP3$19.40:///////;CO$20.00:///////;BU$40.58:///////;[/tg]
Preflop: Hero is BB with 9:d, 8:d.
MP2 raises to $0.60, MP3 folds, CO calls $0.60, BU folds, Hero calls $0.40.
Flop: ($1.8) 7:d, 2:h, 6:d (3 players)
Hero checks, MP2 bets $1.40, CO folds, Hero raises to $4.00, MP2 calls $2.60.
Turn: ($9.8) 8:h (2 players)
Hero bets $4.90, MP2 calls $4.90.
River: ($19.6) 3:d (2 players)
Hero checks, MP2 checks.
Final Pot: $19.6.
Oppo 16/13 AF 2.4 CbetF 74 CbetT 25% 754 HH
I miei dubbi sono sul turn. Sinceramente non so spiegare il perchè della mia DB. Grave??? ![]()
Mano 4 - JJ da UTG vs Squeeze di reg
Known players:
[tg]MP2 (Hero)$29.93:///////;MP3$35.99:///////;CO$19.40:///////;BU$13.52:///////;SB$41.38:///////;BB$23.48:///////;[/tg]
Preflop: Hero is MP2 with J:d, J:s.
Hero raises to $0.80, 3 folds, SB calls $0.70, BB raises to $3.20, Hero raises to $29.93, SB folds, BB calls $20.28.
Flop: ($54.21) 6:s, 2:s, Q:c (2 players)
Turn: ($54.21) 7:s (2 players)
River: ($54.21) A:h (2 players)
Final Pot: $54.21.
Results follow:
Hero shows a pair of jacks(J:d J:s).BB shows a pair of tens(T:h T:c).Hero wins with a pair of jacks(J:d J:s).
Ho tankato tantissimo sullo squeeze di oppo (6%) dato che io raiso da utg e quindi non è proprio lo spot più adatto per squeezare light però non me la sono sentita di chiamare e ritenevo troppo weak il fold.
Caspita, ho postato solo 4 mani!!! Ne ho segnate alre 26. Appena rientro posterò quelle sulle quali ho più dubbi. A più tardi.
Ciao ti dispiace se commento? Ci troviamo spesso ai tavoli e mi hai fatto una buona impressione..
La mano uno io la giocherei betbetbet soprattutto vs fish loose passive capace di chiamarti 2 street anche con pp perchè non crede al tuo A...
Mano 2..Io rilancerei al flop ma hai spiegato le ragioni per cui non lo hai fatto quindi mi piace la giocata.
Mano 3 non mi piace...potbuildi 2 strade(giustamente) poi chiudi il draw e non prendi valore? Valuebet river
L'originale di Andersen90
Ciao ti dispiace se commento? Ci troviamo spesso ai tavoli e mi hai fatto una buona impressione..La mano uno io la giocherei betbetbet soprattutto vs fish loose passive capace di chiamarti 2 street anche con pp perchè non crede al tuo A...
Mano 2..Io rilancerei al flop ma hai spiegato le ragioni per cui non lo hai fatto quindi mi piace la giocata.
Mano 3 non mi piace...potbuildi 2 strade(giustamente) poi chiudi il draw e non prendi valore? Valuebet river
Ciao Andersen,
sei il benvenuto!!!
Come ho fatto a non valuebettare river nella mano 3, non so.
Anche nella mano 1 ho avuto la sensazione di dover giocare b/b/b contro fish.
Grazie per il contributo
Qual'è il tuo nick su ongame?
Ragazzi, scusate se le mie mani potranno apparire ai più banali ma ho deciso di chiarire tutti i più piccoli dubbi. Se poi esagererò fatemelo sapere che comincio a selectare.
Mano 5 - TPGK in 3handed OOP
Sui due oppo ho poche mani e sembrano essere tight passive, rispettivamente 12/6 e 14/4 su circa 100 mani.
Known players:
[tg]MP3 (Hero)$23.77:///////;CO$45.39:///////;BU$22.22:///////;SB$12.40:///////;BB$23.87:///////;MP2$31.68:///////;[/tg]
Preflop: Hero is MP3 with Q:s, J:s.
MP2 folds, Hero raises to $0.80, CO folds, BU calls $0.80, SB calls $0.70, BB folds.
Flop: ($2.6) 2:d, Q:d, 2:s (3 players)
SB checks, Hero bets $2.00, BU calls $2.00, SB folds.
Turn: ($6.6) 5:h (2 players)
Hero bets $3.30, BU calls $3.30.
River: ($13.2) A:c (2 players)
Hero checks, BU checks.
Final Pot: $13.2.
Una volta chiamato al flop, era meglio givuppare? Oppure poichè nel suo range ci sono tante PP e A alti è meglio giocare in b/f. As played immagino che river non possa fare altro che c/f.
Mano 6 - 88 da SB in 4bettato
Oppo 28/22 Steal BTN 43% su sole 34 mani
$0.1/$0.2 No-Limit Hold'em (4 handed)
Known players:
[tg]SB (Hero)$31.73:///////;BB$11.07:///////;CO$8.11:///////;BU$20.73:///////;[/tg]
Preflop: Hero is SB with 8:d, 8:h.
CO folds, BU raises to $0.60, Hero raises to $2.00, BB folds, BU raises to $5.00, Hero calls $3.00.
Flop: ($10.2) A:h, 3:h, 5:h (2 players)
Hero checks, BU checks.
Turn: ($10.2) J:d (2 players)
Hero bets $5.10, BU calls $5.10.
River: ($20.4) J:h (2 players)
Hero bets $10.20, BU calls $10.20.
Final Pot: $40.8.
Al flop sulla mini4bet decido di callare anche se OOP. Brutto? Va bene 3bettare con 88? Come proseguire al flop? C/F è l'unica alternativa?
Al turn decido di uscure puntando dopo il suo check behind al flop e vengo chiamato. Al river mi vedo perso e provo a puntare sperando che passi la mano migliore
sottlineo il fatto che sono arruginito però magari qualche spunto lo posso tirare fuori
per le mani postate prima ha detto tutto andersen, nella 4° mano mi è piaciuta la linea che hai adottato e spero che tu abbia preso una nota enorme visto il suo call al tuo push con TT, in questo caso con l'equilab impostando come range 88+ A Ts+ A Qo+ hai il 54,02% di equity quindi NH
per le ultime due mani postate....
la prima secondo me l'hai giocata bene le mani che ti battono sono poche, difficile che abbia settato con un 2 quindi ti battono K Q e A Q sempre che non abbia flattato monster, al river è ovviamente un c/f è facile che abbia seguito con un FD con l'A quindi meglio evitare guai
la seconda è decisamente più complessa hai poche mani sull'oppo però la 3-bet ci sta tutta, idem per il call alla 4-bet dato che devi mettere 3 € in un piatto con 7,9 €
il flop non è scary....molto ma molto peggio hai un blocker con l'8 ma è poca roba il c/f secondo me è giusto
al turn esci puntanto metà piatto....boh sinceramente è difficile lo spot è complicato l'oppo sconosciuto sono quelle mani in cui veramente non ci si dovrebbe mai ficcare, io avrei checkato soprattutto perchè bettando mi committerei (l'oppo con il call ha messo mezzo stack....) e la mano non è così forte da chiamare un eventuale push
al river l'oppo ha già messo metà del suo stack difficile che ti chiami con qualcosa peggio del tuo 8...
questa mano direi che merita una analisi dei coach che è decisamente migliore della mia
p.s. se vuoi fare qualche confronto delle mani con un donk ho skype sempre acceso, in sto periodo praticamente non ho lavoro quindi se vuoi disturba pure
L'originale di zizzi
al turn esci puntanto metà piatto....boh sinceramente è difficile lo spot è complicato l'oppo sconosciuto sono quelle mani in cui veramente non ci si dovrebbe mai ficcare, io avrei checkato soprattutto perchè bettando mi committerei (l'oppo con il call ha messo mezzo stack....) e la mano non è così forte da chiamare un eventuale push
al river l'oppo ha già messo metà del suo stack difficile che ti chiami con qualcosa peggio del tuo 8...
questa mano direi che merita una analisi dei coach che è decisamente migliore della mia
p.s. se vuoi fare qualche confronto delle mani con un donk ho skype sempre acceso, in sto periodo praticamente non ho lavoro quindi se vuoi disturba pure
![]()
Ciao Zizzi,
concordo pienamente con la tua analisi. Brutta la puntata al turn per il motivo da te citato.
Purtroppo non ho fatto in tempo a contattarti su skype poichè stavo perdendo tempo su un thread da voltastomaco su altro forum. Sicuramente ti disturberò. Grazie per la disponibilità.
Proprio poche le mani x avere read accurati... Quindi giocherei conservativo con call per set-mining; la linea del 3bet preflop cmq mi piace e ti consente di mantenere l'iniziativa e di non abbandonare su any overcard al flop, diciamo che mixare le due linee è cosa buona e giusta. L'errore però credo sia flattare la 4bet OOP.