Passa al forum
Indecisione ... sce...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Indecisione ... scendo di livello opersevero?

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
563 Visualizzazioni
emydel
Iscritto: 02.01.2009

Da quando sono salito al NL5 la situazione è degenerata ...
inizialmente attribuivo la causa alla varianza, poi analizzando con HM le varie sessioni e postando mani nel forum ho trovato moltissimi miei errori.

Ora sono rimasto con 30 buyin per il NL5 (150$) Sono indeciso se tornare al NL2 o perseverare al NL5, naturalmente riducendo a 2 (da 4) i tavoli e cercando di ponderare con maggior attenzione ogni mia scelta in gioco.

ecco le mie stat al NL5

ed ecco il grafico... certo ho avuto molti scoppi mani ma molte volte sono stato io a commettere gravi errori, sottovalutando la mano delloppo o giocando troppo passivamente.

da qui l'indecisione se scendere a NL2 o proseguire a NL5... e rimanendo a NL, supponendo che il down prosegua, quando mi conviene scendere considerando che multitablo X2 ?

7 risposte

Gli errori li fanno tutti, ma l'errore più grande è giocare money scared, quindi se ti senti a tuo agio continua a nl5 altrimenti scendi. Io personalmente sono salito al nl5 con 200$ circa ma sono molto molto conservativo nel br management.

Imho se ti senti confortevole puoi restare a nl5 fino a 100$, dopo forse è meglio scendere o iniziare a mixare i tavoli.

emydel Autore della discussione
emydel

infatti è per questo che sono indeciso

sinceramnte non avrei alcun problema a mettere 100$ sul br se la situazione tra NL2 e NL fosse molto differente (rake sproporzionato o gioco poco utile ai fini educativi) se al contrario il li vello tra i due limiti (di palyer e di gioco) è analogo rimango torno a NL2 e senza problema.

Infatti per ora mi importa molto piu analizzare il mio gioco ed imparare pioiuttosto che ragionare in termini di $ .. per me sono solo BB e basta poi se valgono 0.01 o 1$ non mi importa.

PS: sono salito a NL5 quando ho ragiunto 300 di BR :) .. all'anima del conservativo ;)

lol con 300$ potevi anche iniziare amixare nl5 e nl10 :D

cmq il livello tra nl2 e nl5 è assolutamente identico.

Ciskje
Iscritto: 14.04.2008

L'originale di Di4bhalGli errori li fanno tutti, ma l'errore più grande è giocare money scared, quindi se ti senti a tuo agio continua a nl5 altrimenti scendi. Io personalmente sono salito al nl5 con 200$ circa ma sono molto molto conservativo nel br management.

Imho se ti senti confortevole puoi restare a nl5 fino a 100$, dopo forse è meglio scendere o iniziare a mixare i tavoli.

+1

vorrei aggiungere anche qualcosa: io sono ancora più conservativo e gioco il NL25 6x con un BR di 3500 il che mi da totale tranquillità del fatto che i miei inevitabili errori non influenzino minimamente il mio BR.

vero è però che sono un giocatore shortstack e da poco mi sono avicinato alla BSS e gioco più o meno con lo stesso BRM (SSS gioco NL100 16x) su FullTilt che ahimè a volte da e a volte toglie con brutalità (credo che rispetto ad altre room ci sia un edge minore data la presenza di più giocatori skillati). altro aspetto che ritengo importante, almeno per me, è la possibilità di accedere a coaching privati: se puoi chiedi a qualcuno dei nostri coach o simili (io pago con piacere il buon Galandil perchè analizzi il mio gioco. per farti un esempio ultimamente mi ha aiutato parecchio nel farmi capire come stavo giocando tiltato, cosa che intuivo da solo, ma che visto numeri ed errori alla mano è sicuramente tutt'altra cosa) di darti una mano dedicata a te solo. la spesa è +EV comunque, ma se ti può sembrare eccessiva dato il tuo BR, considera che io non faccio altro che usare meno della metà del RB settimanale che prendo da tilt (giocando NL100 SSS 16x se ne prende parecchio, ed è un ottimo modo per far crescere il BR pur restando poco più che break even... e per fortuna qualcosa vinco pure :D).

ultima cosa: prendendo spunto da Poker Mindset, il downswing è solo una costruzione della nostra mente... è normale varianza e non è categorizzabile in unità di tempo, in teoria potrebbe non finire mai o non cominciare nemmeno. non pensare al down, pensa solo a te stesso e a cosa succede al tuo gioco e al tuo umore in un momento di sfiga.. quando capita io mi conforto sempre col fatto che finirà, magari dalla prossima mano, magari tra 50000 mani. essenziale però è non perdere di vista se stessi.

see ya

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008

Nice Post Ciskjie

Ciskje
Iscritto: 14.04.2008

dengh'iu ;)

emydel Autore della discussione
emydel

grazie a tutti gentilissimi e preziosi come sempre ;)