Giusto giocarlo fino all'allin preflop come consigliato dalle tabelle?molto spesso se un altro deep stack ti chiama ha AA e lo pigli in culo..
kk... va giocata aggressiva... come AA... uguale proprio... le probabilità che il tuo avversario abbia AA... sono poche.... ma proprio poche..
Dipende quanto deepstack..
Contro il giocatore low-limit vado all-in con KK al pre-flop con 100 BB tutta la vita. Certo, a volte il mio avversario avrà AA, ma spesso anche AK, AQ, QQ, JJ e altro.
Se poi, un giocatore è ultra-tight e effettua un re-reraise allora è un altro paio di maniche, ma sono rarissime le eccezioni..
mah...ormai incontro talmente tanti trasher che mi sculano in faccia che ho perso la cognizione di come si gioca..non importa che carte io abbia, quanto io punti, la convinzione finale è solo una: quando foldo si rivela che avrei vinto, quando chiamo perdo.
AHAH la tecnica del lamento funziona sempre: finito di scrivere questo post vedo un KK, raise mio reraise suo rereraise mio a 28$ lui call, floppa QTx lui all in io pure e aveva 88
Ieri sera in un SNG Tallin ho avuto 4 volte KK, ne ho vinte 3 alla grande e persa una, giocata male al preflop, adesso non ho tempo, più tardi ve la faccio vedere.
Eccola qui, nelle 10 mani precedenti avevo vinto con TT, KK, KJs, KK, AQ... e ho provato a giocarla slow, quando ho visto il flop mi sono dato dello stupido da solo ma ormai era fatto.
Titan Poker Tallinn 30/60
Button 114virgule (1500)
SB EnYd (3240)
BB Bertol1 (4240)
UTG FiloRB (970)
UTG+1 djipac (2640)
CO-1 Likno (1180)
CO JerseyDan1 (1230)
Preflop: Bertol1 is in the BB with K ♦ K ♣
FiloRB calls 60, djipac calls 60, 2 folds, 114virgule calls 60, EnYd calls 30, Bertol1 checks.
Flop (300) T ♥ T ♣ J ♣
EnYd checks, Bertol1 checks, FiloRB checks, djipac checks, 114virgule bets 240, 1 fold, Bertol1 calls 240, 2 folds.
Turn (780) Q ♣
Bertol1 bets 600, 114virgule moves all-in for 1200, Bertol1 calls 600.
River (3180) Q ♥
L'originale di jimmy82kk... va giocata aggressiva... come AA... uguale proprio... le probabilità che il tuo avversario abbia AA... sono poche.... ma proprio poche..
in un tavolo di 2 giocatori la probabilità che KK sia la mano (di partenza) migliore è del 82,4%.
In un tavolo da 10 giocatori la probabilità che KK sia la mano (di partenza) migliore è del 26,1%
Che KK, in un tavolo da 10, incontri AA preflop è 1 a 25 circa .
Non mi sembrano poi così poche.
Più che giocata aggressiva andrebbe massimizzata.
cosa intendi dire con la probabilità che sia la mano di partenza migliore?
come può essere pari al 26% se meglio di KK c'è solo AA?
L'originale di IamPoZcosa intendi dire con la probabilità che sia la mano di partenza migliore?
domani con + tempo ti pubblico la tabella completa o meglio
se segnali la tua email ti mando il file che è x me è + semplice e veloce
la mia email è kickerclub@email.it
L'originale di IamPoZcosa intendi dire con la probabilità che sia la mano di partenza migliore?
vai qui anche senza scrivermi, trovi la tabellina pronta da stampare.
www.beatablegames.com/en/poker/pla.html
Scusami Kick ma mi tocca correggerti, qui stai travisando i dati. Nessuna polemica, solo per la precisione, altrimenti chi legge può trarre conclusioni sbagliate.
La tabella che segnali non indica la probabilità di vincita preflop (in partenza) ma allo showdown (alla fine) contro mani casuali degli avversari. Esistono software che calcolano queste percentuali, uno molto comodo, semplicissimo da usare e soprattutto freeware (gratis) è Pokerstove. Puoi scaricarlo dal web e provare tu stessa che è come dico io.
Prendendo ad esempio la mia mano qui sopra si evince che come l'ho giocata io, contro 5 avversari, la mia probabilità di vincere (alla fine) è del 43%, mentre se avessi rilanciato e giocato contro uno solo saliva all'82,4%. Questo non significa che abbiamo già vinto, nel mio caso l'avversario aveva AhTs, ma avrebbe visto un mio raise? Anche se lo avesse fatto, la percentuale ci dice che giocando 100 volte, 80 le vinciamo noi.
Ciao
senza offesa mi ti conviene fare un bel ripasso.
mi dispiace che i matematici di quà non intervengano per correggerti .
Io non ne ho le potenzialità.
La tabella che segnali non indica la probabilità di vincita preflop (in partenza) ma allo showdown (alla fine) contro mani casuali degli avversari.
Non vedo dove c´è l´errore..
Questa tabella calcola l´equity di una determinata mano. E per definizione l´equity è la probabilità di vincita di una mano fino allo showdown, quindi la parte del piatto che spetta di “diritto”a un giocatore.
L'originale di Zucchero79
La tabella che segnali non indica la probabilità di vincita preflop (in partenza) ma allo showdown (alla fine) contro mani casuali degli avversari.
Non vedo dove c´è l´errore..
![]()
Questa tabella calcola l´equity di una determinata mano. E per definizione l´equity è la probabilità di vincita di una mano fino allo showdown, quindi la parte del piatto che spetta di “diritto”a un giocatore.
mamma mia dove son capitata.
Non mi addentro, nell'antica Roma si usava dire:" non dare da mangiare le perle ai porci".
Non incazzatevi, se conoscete il significato del detto, porci, non dev'essere inteso come offesa ma riferito a altro.
Basta un banale calcolatore di texas per verificare che siete fuori strada
In un tavolo da 10 giocatori la probabilità che KK sia la mano (di partenza) migliore è del 26,1%
Questa "perla" è tua..... Riflettici un pò su.. Poi rifletti un altro pò e poi rispondi...
mi sono schiantato di nuovo contro AA...pare che per me sia più comune del solito...1 a 25 dicevamo eh?
L'originale di Zucchero79
rispondi...
ma soprattutto è interessante il dato di AA con 10 giocatori... (dalla tabella) ovvero 31%.
L'importanza delle parole...
Se lo leggiamo come "nel 70% dei casi c'è qualcuno con una mano (di partenza) migliore" e quindi è meglio buttarla via allora andiamo bene....
ma leggiamo leggiamo..altro schianto contro uno dei miei fish preferiti...ke pochi minuti prima va all in AQ vs KK..(io 88 fold, flop Ax8 ) ovviamente contro di me ha AA..avevo già foldato AK su un suo re-reraise all in.
Poi ovviamente mentre ho full K coi 5 e trips di A blackout a milano e perdo tutte due le mani dopo aver puntato più di 30$ tra tutte e due.
Che bello bruciare così i soldi...io perdo 150$ giocando secondo regola, mentre un coglione tra i peggiori idioti di titan ne vince altrettanti giocando di merda..wow!
Ma una domanda..le bad beat agli idioti non gli capitano mai?
va beh, QQ vs KK adesso...e vai..ovviamente all in al flop dato ke lui era short e no overcards