ennesimo KK vs AA
L'originale di DonSalva
L'originale di kickertheclub
vedi che si contribuisce solo il 10% al piatto ma si vince il 26%. direi che è una situazione molto proficua.
Il tuo limite è che pensi solo ad un gioco LIMIT le percentuali di giocatori NOLIMIT sono ben diverse
Come puoi essere certo che contribuisci al 10% del piatto?
L'originale di Zucchero79
La tabella che segnali non indica la probabilità di vincita preflop (in partenza) ma allo showdown (alla fine) contro mani casuali degli avversari.
Presa una mano, es.: KQs, dobbiamo sapere che possibilità esistano che un’altra mano eventualmente distribuita, dalle restanti 50 carte, sia migliore della “nostra”.
Registriamo contro quante delle 1.225 possibilità (50x49/2) KQs è inferiore: verifichiamo che sono 238.
Possiamo dire che una mano casuale è migliore di KQs 238/1.225 cioè 19,4%;
viceversa la possibilità che una mano casuale sia peggiore è dell’ 80,6%.
Successivamente stabiliamo il valore d’incontro/scontro in base alla ns.posizione.
Per esempio siamo sul bottone, ci saranno 2 mani dopo di noi ( i blinds).
Qual è la probabilità in % che, dato un certo numero di mani casuali, nessuna sia migliore della ns.?La risposta è:
la probabilità in % che una mano casuale non sia migliore della ns., moltiplicata per se stessa N meno 1 volte, che è come dire quella percentuale elevata alla N esima potenza.Per esempio , se la probabilità che una mano casuale NON sia migliore della nostra è del 40% ( e quindi che la probabilità di essere migliore è del 60%), allora la probabilità che nessuna di 3 mani casuali sia migliore della nostra sarà 40% x 40% x 40%, oppure 0,4 alla 3, che da risultato 0.064. Dunque la probabilità che almeno una delle 3 mani casuali SIA MIGLIORE DELLA NOSTRA è:
1.0 – 0.064 oppure 0.936 oppure il 93,6%.Parbleue! Ero al 60 di showdown mio favore, sono già arrivata al 93,6 di essere peggiore!! e non hanno ancora girato il board. Poi magari miglioro.
Ciao,
ma è questa davvero la soluzione al nostro "dilemma"? Ricordando il dilemma:
cosa significa quella tabella di cui ci hai fornito il link?
Il tuo parere è che indica la probabilità che la tua mano sia la migliore alla partenza.
Il mio parere è riferito nella citazione..
Come vedi nella tabella, la cifra indicata riferia ai due assi e un avversario soltanto è 85,3%. Come è possibile che la mia mano sia la migliore soltanto nell´85% contro un avversario soltanto con una mano qualsiasi? cosa può avere che batte la mia.. Se è vero quello che dici tu, nella riga dei due Assi ci dovrebbe essere scritto 100% in ogni colonna, perché mani di partenza migliori non esistono.
Se inserisci AA contro una mano qualsiasi in PokerStove o Equilator invece risulta che vinci nell´85% dei casi.. Pertanto, la tua equity è del 85%..
E contro 9 avversari all-in vinci, come riportato nella tabella in 31% dei casi..
Ad un tavolo di dieci KK non è la miglior mano di partenza nel 26,1% dei casi, come dici tu.. Ma nel 100% - il risultato che esce fuori dal seguente calcolo:
AA vs. KK (10 persone al tavolo):
9*6/C(50,2) - C(9,2)/C(50,4) =~ 21.8 a 1
AA vs KK (6 persone al tavolo):
5*6/C(50,2) - C(5,2)/C(50,4) =~ 39.9 a 1
Saluti!
avevo 1 dubbio, allora ho preso 1 mazzo da THE è ho scoperto che oltre ai miei due AA ce n'erano altri due.
sta di fatto che ieri ho sculato come un maiale finalmente, rifilando un poker di K contro AA ad una tipa italiana
sto imparando a mie spese che andare all in con KK costa caro.
soprattutto quando al loro secondo rilancio vanno diretti all in
con gente che ha PFR <4 meglio andare a casa
L'originale di kickertheclub
L'originale di Zucchero79
La tabella che segnali non indica la probabilità di vincita preflop (in partenza) ma allo showdown (alla fine) contro mani casuali degli avversari.
Presa una mano, es.: KQs, dobbiamo sapere che possibilità esistano che un’altra mano eventualmente distribuita, dalle restanti 50 carte, sia migliore della “nostra”.
Registriamo contro quante delle 1.225 possibilità (50x49/2) KQs è inferiore: verifichiamo che sono 238.
Successivamente stabiliamo il valore d’incontro/scontro in base alla ns.posizione.
Qual è la probabilità in % che, dato un certo numero di mani casuali, nessuna sia migliore della ns.?La risposta è:
la probabilità in % che una mano casuale non sia migliore della ns., moltiplicata per se stessa N meno 1 volte, che è come dire quella percentuale elevata alla N esima potenza.Per esempio , se la probabilità che una mano casuale NON sia migliore della nostra è del 40% ( e quindi che la probabilità di essere migliore è del 60%), allora la probabilità che nessuna di 3 mani casuali sia migliore della nostra sarà 40% x 40% x 40%, oppure 0,4 alla 3, che da risultato 0.064. Dunque la probabilità che almeno una delle 3 mani casuali SIA MIGLIORE DELLA NOSTRA è:
1.0 – 0.064 oppure 0.936 oppure il 93,6%.Parbleue! Ero al 60 di showdown mio favore, sono già arrivata al 93,6 di essere peggiore!! e non hanno ancora girato il board. Poi magari miglioro.
mi potresti chiamare quando giochi?
cercavo giusto qualcuno per aumentare un po' il bankroll
![]()
L'originale di kickertheclubavevo 1 dubbio, allora ho preso 1 mazzo da THE è ho scoperto che oltre ai miei due AA ce n'erano altri due.
AHahHAhAhahahAH
e secondo te il 15% delle volte che becco AA in HU ce l'ha pure il mio avversario?!?!?
Dai su..:)
è palesemente una tabella che si riferisce allo showdown...se tutti e 10 i partecipanti del tavolo vanno allin preflop io con AA vinco il 31% delle volte.(punto)
mmmm dall'alto della mia ignoranza, ho giocato un tempo irrisorio rispetto a tutti voi, ho notato che + che perdere vs AA o i classici AK ecc...perdo vs ki va random co le carte + assurde...
spesso e volentieri bekko il matto che mi va all in con 9-10 o 2 carte dello stesso seme, io con AA o KK in mano mi ci fiondo. al preflop gli esce o la scala o il colore ...
domanda idiota ... dietro queste "giocate" cè il culo + totale oppure c'è una teoria precisa...? (la domanda è seria xchè sinceramente se dopo aver letto le guide quando vedevo AA AK KK ero quasi sicuro di vincere, giocando col tempo anche co AA ho paura di skiantarmi ...)
in un tavolo di 2 giocatori la probabilità che KK sia la mano (di partenza) migliore è del 82,4%.
In un tavolo da 10 giocatori la probabilità che KK sia la mano (di partenza) migliore è del 26,1%Che KK, in un tavolo da 10, incontri AA preflop è 1 a 25 circa .
Non mi sembrano poi così poche.
Più che giocata aggressiva andrebbe massimizzata.
Mi spiace ma quelle sono le percentuali che si riferiscono allo showdown, come ti hanno già detto.
Questo ragionamento invece è sostanzialmente corretto.. ma non lo hai applicato a KK ![]()
Vediamo di farlo. L'unica mano che batte KK preflop è AA. Ci sono 6 modi di ricevere AA e le mani possibili sono appunto 1225. Quindi la possibilità che un altro giocatore abbia una mano peggiore della nostra è del 99,5%.
Se siamo in due al tavolo quella è la probabilità che la nostra sia la mano migliore.
Se siamo invece in 10 abbiamo 9 avversari con cui confrontarci e quindi dobbiamo correttamente elevare alla nona potenza quella percentuale. Risultato 95,7%, ovvero non hai la mano migliore (in media) 1 volta ogni 22 che hai KK, che poi è proprio la probabilità di incrociare un AA quando tu hai KK.
Ciauz
l'unico problema è incorporare in questi bei numerini le informazioni che ci vengono dalle azioni e dall'image degli avversari..
L'originale di IamPoZmah...ormai incontro talmente tanti trasher che mi sculano in faccia che ho perso la cognizione di come si gioca..non importa che carte io abbia, quanto io punti, la convinzione finale è solo una: quando foldo si rivela che avrei vinto, quando chiamo perdo.
AHAH la tecnica del lamento funziona sempre: finito di scrivere questo post vedo un KK, raise mio reraise suo rereraise mio a 28$ lui call, floppa QTx lui all in io pure e aveva 88
![]()
la userò questa tattica
oggi ho avuto 3 volte KK,ho perso in successione contro:
A3
Q9 (e qui gli è riuscita la gran sculata di chiudere una scala incastro con 8 river...che poi non capisco che cazz venga a fare uno con Q9 a vedere rilanci da manuale o meglio da guida SSS)e infine con il classico AA...
KK è la mano che mi porta piu sfiga in assoluto...se non la giocassi sarebbe come raddoppiare ma non posso farne a meno.
PS....azz!sono passato ad argento!
L'originale di Bertol1Scusami Kick ma mi tocca correggerti, qui stai travisando i dati. Nessuna polemica, solo per la precisione, altrimenti chi legge può trarre conclusioni sbagliate.
La tabella che segnali non indica la probabilità di vincita preflop (in partenza) ma allo showdown (alla fine) contro mani casuali degli avversari. Esistono software che calcolano queste percentuali, uno molto comodo, semplicissimo da usare e soprattutto freeware (gratis) è Pokerstove. Puoi scaricarlo dal web e provare tu stessa che è come dico io.
Prendendo ad esempio la mia mano qui sopra si evince che come l'ho giocata io, contro 5 avversari, la mia probabilità di vincere (alla fine) è del 43%, mentre se avessi rilanciato e giocato contro uno solo saliva all'82,4%. Questo non significa che abbiamo già vinto, nel mio caso l'avversario aveva AhTs, ma avrebbe visto un mio raise? Anche se lo avesse fatto, la percentuale ci dice che giocando 100 volte, 80 le vinciamo noi.
Ciao
non male...praticamente le prossime volte che mi esce kk dovrei vincere quasi sicuro visto che le 20 mani perse le ho già esaurite e mi mancano le 80 rimanenti che secondo statistica sarebbero vincenti.
L'originale di IamPoZma leggiamo leggiamo..altro schianto contro uno dei miei fish preferiti...ke pochi minuti prima va all in AQ vs KK..(io 88 fold, flop Ax8 ) ovviamente contro di me ha AA..avevo già foldato AK su un suo re-reraise all in.
Poi ovviamente mentre ho full K coi 5 e trips di A blackout a milano e perdo tutte due le mani dopo aver puntato più di 30$ tra tutte e due.
Che bello bruciare così i soldi...io perdo 150$ giocando secondo regola, mentre un coglione tra i peggiori idioti di titan ne vince altrettanti giocando di merda..wow!
Ma una domanda..le bad beat agli idioti non gli capitano mai?
rilancio dal bottone con 88...mi vedono 2 limper,KQ e 33 rispettivamente...indovina un po chi vince?
tris per il ritardato 33...dopo un periodo buono è qualche giorno che perdo nuovamente con qualsiasi mano.
L'originale di MariooooooSfortunato
Ma perchè ritardato 33 ?
perchè uno che vede un rilancio di 8 volte il big blind con 33 o non ha capito niente oppure è un folle...di 4 limper 2 sono andati via altri 2 hanno visto il rilancio...mi aspettavo un Ak almeno e invece quando dopo un flop senza figure vado all in quel campione mi gira un 33...gli è andata bene ma lasciando stare il culo che ha avuto non penso che abbia fatto una gran giocata entrando in gioco da una posizione iniziale (tra l'altro).
se eri short ha fatto una giocata sbagliata...dipende un po' dagli stack in giro..sfiga che capita
L'originale di IamPoZse eri short ha fatto una giocata sbagliata...dipende un po' dagli stack in giro..sfiga che capita
io gioco con la SSS quindi sono short sempre ![]()
chi meglio di te sa che è sfiga che capita!
ma un po di fortuna non può capitare?