Passa al forum
Perdere contro un g...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Perdere contro un giocatore scarso

9 Post
4 Utenti
0 Reazioni
683 Visualizzazioni

A parte il fatto che è una delle cose che mi fa maggiormente incazzare, in quanto non considero gli scarsi degni di prendere i miei soldi, spesso sono costretto a perdere contro di loro, per via di quanto cazzo giocano male.

Esempio:

AA, raise ricevo un call.

Flop K9K: l'idiota dal culo sfondato e rotto ha 99 in mano

Io punto (sono oop) e lui mi fa un raise mini, ridicolo, che ovviamente mi da odds sufficienti x chiamare, considerando che con un A mi ciuccio tutto il suo stack e che potrebbe benissimo essere uno sfigato con una tra tutte le coppie (QQ,JJ,TT,88, oppure avere un bell'A9)...insomma chiamo.
Le sue bet al turn e al river sono ridicole e DEVO chiamarle (al river potevo foldare a dire il vero, ma la stupidità di questo giocatore mi lasciava cmq il dubbio..)

Come affrontiamo queste situazioni?
So che spesso un loose passive che punta vuol dire ke ci butta male...ma questo era loose-passive stupid!

8 risposte
jimmy82
Iscritto: 25.08.2007

99 call/call15 ha fatto bene se è rientrato nel call 15 ^^ e giocava bss.

se aveva k9 ti potevo capire...

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

so bene che ha fatto benissimo ma: ho forse contestato il preflop?

jimmy82

ma al post flop che doveva fare? scusa fa miniraise... (io facevo call, slow play...)

_Anonymous_

il punto è proprio che dovrei fare io...aldilà di questa mano, in generale contro questi giocatori scarsi. (il fatto ke sia scarso non deriva da questa mano, ma da tutte le altre...)

in ogni caso un miniraise non ha senso...Se ti affronta un raise utg soprattutto..qualsiasi overcard o il terzo K può farmi chiudere un full superiore....

ieri un furbetto ci ha lasciato le penne facendo lo swoplay...io JJ AA7 al flop, lui 77 fa miniraise al flop, io chiamo, al turn fa check (io check behind) e al river trovo il mio J e lo purgo isy :D

jimmy82

facendo slow play si corrono rischi logico...
cmq...

tu non puoi fare niente... devi giocarla aggressiva.. se trovi resistenza cominci a pensarci su .. in base a quel giocatore com'è se non lo conosci con quella mano... non hai scampo.

tranne se gli fai un k .. e passi ^^

a me è capitato con AA, rilancio da UTG, lui era di blind e reraise, io lo vedo. flop 2 2 8, va allin, il mio stack non era molto alto e lo vedo, facendogli una coppia in mano, o al max un 8 (non gli facevo un 2 altrimeni non avrebbe rilanciato). Aveva in mano 8 8, come facevo a non vederlo con AA?

Naturalmente hai fatto un buon call (senza considerare l´opzione re-raise al pre-flop).. Infatti avrebbe fatto la stessa cosa con 99-TT-JJ-QQ-KK, AK forse e probabilmente anche coppie inferiori agli 8 spesso. Qundi contro il suo hand range eri decisamente in testa.. In questa occasione gli è capitata la mano più forte...

_Anonymous_

ahimé è una ricorrenza troppo frequente.
La definirei una costante.

Sono sempre affrontato da mani in partenza più forti (ma cn minuscola probabilità) o da mani inferiori che diventano (con minuscola probabilità) più forti.

Credo sia un buon motivo x chiudere col texas hold em: quando il destino ti ha segnato negativamente non hai scampo