Passa al forum
Linee standard con ...

Notifiche
Cancella tutti

Linee standard con middle pair

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
417 Visualizzazioni

Salve strategisti e coach,
scrivo per chiedere quali sono le line standard che generalmente si tengono con le middle pair al flop da pre-flop aggressor IP e OOP ai micro (NL2-5).
Ex: come giocare QJ su KJ7 o JT su QT6 ecc..

E' standard la cbet?
E' meglio fare check per bilanciare il range di check fold o giocare depolarizzati?
Se vanno cbettate su quali board è propizia la cbet?
Quali tra queste andrebbero giocate in check?
E' preferibile bettarle di + IP o OOP?
E' preferibile bettarle su board dry o drawy?
E' preferibile checcare con le middle alte ex KQ su AQ8 e bettare con qll besse per protection ex 88 su T63?
Per tutti coloro i quali giocano ai micro che linee tenete in media vis oppo random?

Scusate la serie lunga di domande :D ma volendo perfezionare il mio gioco e purtroppo non mi sono mai soffermato sul come giocare le medium pair :facepalm: ...

Vi ringrazio in anticipo!

Rispondi
Citazione
2 risposte
erduka
Iscritto: 22.09.2011

L'originale di francecsox94
Salve strategisti e coach,
scrivo per chiedere quali sono le line standard che generalmente si tengono con le middle pair al flop da pre-flop aggressor IP e OOP ai micro (NL2-5).

E' standard la cbet?
E' meglio fare check per bilanciare il range di check fold o giocare depolarizzati?
Se vanno cbettate su quali board è propizia la cbet?
Quali tra queste andrebbero giocate in check?
E' preferibile bettarle di + IP o OOP?
E' preferibile bettarle su board dry o drawy?
E' preferibile checcare con le middle alte ex KQ su AQ8 e bettare con qll besse per protection ex 88 su T63?
Per tutti coloro i quali giocano ai micro che linee tenete in media vis oppo random?

Scusate la serie lunga di domande :D ma volendo perfezionare il mio gioco e purtroppo non mi sono mai soffermato sul come giocare le medium pair :facepalm: ...
Vi ringrazio in anticipo!

da giocatore scarso quale sono (gioco nl2/nl5/10). dico la mia:
comunuque li gioco sempre in position magari suited ..
io cbetto 3/4 pot , spesso oppo flatta e qui inizio a pormi domande...nel primo caso escludo che abbia il 7,e comunque vado avanti per la mia strada bettando ...spesso vinco la mano perche' mi hanno seguito con J ma senza kiker di valore.
invece nel secondo caso uso una linea piu prudente ma cbetto sempre ,se mi raisano sopra so di sicuro che con il T sono sotto,proprio perche' me li trovo con Qx dove X è = a 2/3/4/5
ovvio poi con stat di oppo alla mano magari gli dai altri range...

spero di essere stato chiaro.ciaoaoo

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

ciao francesco,

allora premesso che OOP abbiamo le mani più legate, rispetto a quando giochiamo IP dove sostanzialmente "facciamo quello che vogliamo" io dico questo, rispondendo in ordine alle tue domande:

- std no, la cbet va fatta per valore o per FE a seconda di quale oppo abbiamo di fronte, se abbiamo redraw, history, e soprattutto le posizioni, nostra e di oppo per definire un range da assegnare ad oppo e quindi giocare di conseguenza;

- al nl2/10 non devi bilanciare nulla, gioca sereno, la domanda eventualmente è se pot controllare o meno;

- soprattutto su board dove è altamente probabile che qualche Turn aiuti la nostra equity e possiamo continuare a bettare, costringendo l'oppo ad un eventuale fold. Viceversa se oppo chiama spesso le nostre cbet, staremmo bettando per valore tocca chiedersi quante Street di valore possiamo pensare di estrarre (da qui ci rispondiamo, e gestiamo la mano di conseguenza);

- generalmente posso giocare in modo più passivo, specialmente IP se so che oppo è parecchio aggressivo (esempio usa molti c/r) allora mi semplifico la vita checkando flop se fossi IP (è solo un esempio);

- dipende da oppo;

- dipende se abbiamo redraw o meno e se non ce lo abbiamo quanto pensiamo che oppo possa avere draw nel suo range;

-dipende sempre da oppo da come gioca vs le missed cbet etc

Se hai ulteriori domande, non hai che da chiedere,

Slashpoint

Rispondi
Citazione