Passa al forum
Mano della settiman...

Notifiche
Cancella tutti

Mano della settimana 15/10 - 21/10

33 Post
25 Utenti
0 Reazioni
4,363 Visualizzazioni
Mornaro
Iscritto: 07.05.2010
PokerStrategist

Dealt to Hero: 33.

Apertura standard di hero con 33 e, di fronte alla 3bet di oppo, c'è un flat per set mining perfettamente in odds, dato che deve chiamare 35 euro con uno stack di 700 euro (la regola call20 è perfettamente rispettata). Inoltre la bassa percentuale di 3bet di oppo indica parecchia forza e gli lascia intendere che hittando potrebbe portargli via un bel po' di soldini.
Dopo aver hittato set, sia al flop sia al turn si limita al call: mani come JJ o KK sono perfettamente nel range di oppo. Quindi 3bettare al turn servirebbe solamente a farsi chiamare da overset e farebbe foldare tutte le mani che invece potrebbero pagarti, quali AA, QQ, AK ecc.. Su una blank al river e dopo il check oop di oppo, hero è sicuro di essere in vantaggio e allora le butta tutte in mezzo con una pot bet, sperando di far leggere ad oppo un tentativo di rubare il piatto magari su draw mancato ed indurlo così ad un po' di sano bluff-catching!

Rispondi
Citazione
sidpur
Iscritto: 16.05.2011
PokerStrategist

Che mano aveva Hero? ?( ?( ?( ?( ?(

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

NL Holdem $5(BB)
SB ($496)
BB ($1,279)
UTG ($512)
Hero ($728)
BTN ($497)

Dealt to Hero Q♠ A♥

fold, Hero raises to $15, fold, fold, BB raises to $50, Hero calls $35

FLOP ($102) 3♥ K♣ J♥

BB bets $55, Hero calls $55

TURN ($212) 3♥ K♣ J♥ 2♣

BB bets $135, Hero calls $135

RIVER ($482) 3♥ K♣ J♥ 2♣ 9♠

BB checks, Hero bets $488 (AI), BB calls $488

BB shows Q♣ Q♦
(Pre 70%, Flop 68.4%, Turn 84.1%)

Hero shows Q♠ A♥
(Pre 30%, Flop 31.6%, Turn 15.9%)

BB wins $1,455

Preflop decido di chiamare la 3bet e non 4bettare perché il range di BB sembra mediamente ampio ma non troppo, inoltre non sembra andare out of line con le 5bet.
Al flop il board è buono per dare action visto che cbetterà quasi sempre al flop (come si evince dalle sue stats) e abbiamo una buona equity backdoor, inoltre siamo già ahead a quasi tutti i bluff tipo suited connectors/1gapper etc.
Al turn oppo sembra comunque continuare molto spesso probabilmente con un range più depolarizzato del solito vista la sua percentuale di 2nd barrel non mi stupirei se 2ndbarrellasse con Jx o peggiore vista la presenza di due flushdraw.
Per l'appunto i due fd non mi garantiscono molta fold equity in caso di shove e visto che al river sembra nit, e visto che gli stack sizes si prestano bene per questa giocata e che posso rappresentare una mano come KQ o AJ ho deciso di double floatare. Appunto al river procedo allo shove sperando di far foldare pocket pair basse overplayate, Jx e forse anche QQ.
In realtà la giocata è più marginale di quello che sembra visto che oppo ha wtsd alto, ma visto che siamo deep immagino di avere più foldequity rispetto alle situazioni con 100bb.

Rispondi
Citazione
br1inweb
Iscritto: 22.01.2011
Oldschool Grinder

quindi è una giocata sbagliata, quella di hero???

Rispondi
Citazione
full233
Iscritto: 23.03.2012
PokerStrategist

cavolo credevo che le mani postate erano sempre vincenti per hero

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Detto dopo è poco credibile, ma volevo metterlo il bluff con Ax alto X( . Infatti non ho postato nessuna risposta perchè non riuscivo a trovare mani che facessero solo call al turn e shove river per valore contro quell'oppo, ma non volevo fare sempre lo sceriffo anche quando non sono al tavolo :facepalm: (anche la settimana scorsa mi sembrava un push in bluff :D )

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di br1inweb
quindi è una giocata sbagliata, quella di hero???

Assolutamente no.

Se vogliamo è marginale, in quanto come detto nel TP, oppo ha un WTSD abbastanza altino.
Ma sbagliata assolutamente no.
Il punto di questa promozione è farvi imparare a valutare i range percepiti di Hero, per iniziare a farvi ragionare in termini di range appunto anche quando fate le vostre giocate.
Ovvio che poi oppo qui ha second pair rispetto al board e quindi chiama abbastanza easy, sopratutto se Hero ha un buon Agg river, ma come spiegato dal coach, la giocata è fatta in modo da fargli passare una buona parte delle mani che ci batterebbero, fra cui PP tipo TT 88, FD mancati che sbarellerebbe 2 volte vista l'Agg flop e turn e che magari hanno hittato un pezzetto del board, tipo A9s, Kxs che non si aspetta mai di essere buono dopo un push river per quella size, AJ a volte.
Poi obv andiamo a pagare probabilmente AA, KK JJ 99 e AK, ma comunque le combo che possiamo far foldare sono molte di più di quelle che chiamano.

L'originale di full233
cavolo credevo che le mani postate erano sempre vincenti per hero

Non è detto che sia così.
E' come aspettarsi che in sezione Analisi mani si postino solo mani vincenti o solo cooler. :)
Bisogna postare le proprie mani per far valutare il TP, non soltanto per capire se potevamo vincere/perdere di meno.

NapoMDR

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Nooo cazzz dovevo scriverla! La avevo azzeccata

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Pero mi aspettavo aqs dove non 3betta perché non ha tanta fe

Rispondi
Citazione

per me questa è una giocata da mezzo donk.... scusa ma segui con 2 over cards e un incastro? vabbè direi che allora giocherei contro di te tutta la vita.

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

senza scary turn e river la giocata perde valore, calcolando che il flop mostra parecchi progetti e turn e river non si chiude nulla, il call di bb è un easy call e il check/call è perfetto.

Rispondi
Citazione

ma stavo riguardando sta mano.. secondo me BB è infinitamente troppo spesso in c/c in questo spot..

poi i coach siete voi e metto le mani avanti..

ma, dal mio punto di vista l'abbondanza di progetti e gli stack abbastanza deep credo che hero decida spessissimo di chiudere subito una mano buona chiusa come doppia o set+ al flop o al turn al massimo inoltre il push al river cosa rappresenta? QT poi? KJ spesso si fa vedere al turn tutti i set anche quindi possiamo escludere JJ e KK difficile anche se deep che non si 4bet/broki pre (non siamo mica 200x) AK possibile che si decida solo di flattare così deep ok ma non è detto quindi praticamente rappresenti mooolti busted un paio di AK e qualche QT e ovvio qualche random K9-J9.. poca roba direi.

BB penso che sappia che in sto board in mano a hero che flatta semplicemente flop e turn c'è poco trapping e tanti progetti medi h qualche call con top pair/second pair che preferiscono bluffcatchare l'aggressività di hero piuttosto che raisare e isolarsi solo contro i progetti o le mani già chiuse che ci dominano...

Quindi sinceramente non vedo tutta questa FE al river perchè credo che BB anche con molti busted a quel punto, dato che ha optato per una second barrel,( nel senso che magari un progetto forte magari preferiva c/raisare da qualche parte invece che giocare bet bet c/fold ma che se lo gioca bet bet a quel punto probabile scelga come linea quella di pushare anche al river) si suicida al river sperando di far foldare almeno secondpair o progetti a sua volta quindi ritengo che infinite volte sia un c/c..

tralaltro con aq praticamente abbiamo la mano "busted" più forte quindi qualche volta (ma credo proprio qualche volta) BB givuppa veramente quello che era un forte semibluff e noi vinciamo lo stesso.

Alla fine cosa facciamo foldare quando BB fa check? Cioè dici che un j ad esempio lo folda? o un Kx debole (ma poi deep oop quanti Kx deboli 3betta o KT o j brutti? direi pochi) io credo che non lo folderà praticamente mai..
forse addirittura se sceglie questa linea fa c/c con TT-99 o any pair se è bravo perche ritiene che ci siano poche mani chiuse forti che giocano così in flat flop e turn e poi pushano per valore al river..

Senza contare che potrebbero esserci in BB anche mani veramente forti (penso che io stesso probabilmente AA-KK-QQ-JJ-AK li giocherei in alle volte se non spesso in c/c) che decidono di non thirdbarrellare pensando di ottenere solo troppi fold ma che checkando river credono di poter ottenere in hero qualche spewata in più..
Alla fine anche facendo check sicuramente le mani come top pair+ potrebbero decidere di pushare per valore quindi con il check magari BB pensa di ottenere il risultato che avrebbe ottenuto pushando da mani medie-forti (il call) in più la spewatina dei busted o random...

quindi a maggior ragione credo che qua BB sia troooppo spesso in c/herocall o in c/induce o cmq in un modo o nell'altro non so quanti ev long term possa essere questo push al river tutto qua

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

L'originale di andymurray
cut

Sintetizzando (che mi fa male la testa c'ho la febbre :( ), sono potenzialmente daccordo sul fatto che il range che rappresentiamo non è molto ampio e la giocata è stata scelta molto marginale di proposito/al limite dello speewer.

Alla fine cosa facciamo foldare quando BB fa check? Cioè dici che un j ad esempio lo folda? o un Kx debole (ma poi deep oop quanti Kx deboli 3betta o KT o j brutti? direi pochi) io credo che non lo folderà praticamente mai.. forse addirittura se sceglie questa linea fa c/c con TT-99 o any pair se è bravo perche ritiene che ci siano poche mani chiuse forti che giocano così in flat flop e turn e poi pushano per valore al river..

Effettivamente hai ragione da un punto di vista teorico, anche se non credo che ce ne siano molti capaci di questo tipo di ragionamento da abb deep senza read particolari su di me, visto che comunque ribaltando il tuo thinking process, a nessuno piace bluffcatchare 150bb al river.

Rispondi
Citazione