A prescindere dal fatto che adattarsi al gioco in base al tavolo sia fondamentale, quale è la strategia migliore??? Inoltre, guardando le statistiche dei vari strategisti che postano le statistiche, vedo un VPIP del 20%, per quanto riguarda un giocatore LAG quali dovrebbero essere più o meno le statistiche ottimali?
la strategia migliore è quella con cui vinci di più! se stravinci con il rock o con il donk-style...beh, puoi usare anche queste strategie...BASTA CHE FUNZIONI!
appunto dipende dal field dal limite etc..
se giochi al NL10 donkaments sicuramente tag vince.. mentre se giochi solo straightforward nitty con i reg cazzuti del NL200+ sicuramente vai a finire male
ma nn ho capito cosa hai chiesto specificatamente, se intendi le stats preflop allora circa 22/18 3b:7 imo dovrebbero andare bene
Il problema è che vedo ovunque che si parla esclusivamente della strategia TAG, mentre io gioco molte più mani a questi limiti e, a parte il periodo di adesso che sono in varianza negativa, mi sono trovato abbastanza bene. Purtroppo però ho un campione abbastanza limitato come numero di mani e vorrei sapere da chi ne sa più di me se ho statistiche da fish e fin'ora mi è sempre andata bene: VPIP 30.9 PFR 22.0 3b 8.9 Cbet 51.2
Non c'è una risposta assoluta, entrambi potrebbero essere profittevoli. In uno degli ultimi video "Crushing NL50" si parla dei vari stili di gioco.
In ogni caso il gioco TAG mi sembra quello giusto con cui iniziare e fare esperienza, visto che nel gioco LAG sono richieste decisioni molto più marginali e "d'esperienza". Oltretutto penso ai limiti medio/bassi, il gioco TAG, contro i fish, possa anche essere più profittevole.
L'originale di ShujeeNon c'è una risposta assoluta, entrambi potrebbero essere profittevoli. In uno degli ultimi video "Crushing NL50" si parla dei vari stili di gioco.
In ogni caso il gioco TAG mi sembra quello giusto con cui iniziare e fare esperienza, visto che nel gioco LAG sono richieste decisioni molto più marginali e "d'esperienza". Oltretutto penso ai limiti medio/bassi, il gioco TAG, contro i fish, possa anche essere più profittevole.
quoto
Probabilmente volendo rispondere in maniera generale uno stile lag può dare più profti, ma aumenta notevolmente la varianza e ci porta a molte più decisioni marginali ed è quindi uno stilee più difficile e adatto solo a chi ha grande sperienza e una buona base; altrimenti è molto facile buttare via vagonate di soldi