Passa al forum
negativo non showdo...

Notifiche
Cancella tutti

negativo non showdown winnings

59 Post
22 Utenti
0 Reazioni
10.7 K Visualizzazioni

NL10, anche la mia linea rossa è molto simile (forse un po' meno inclinata, ma perché c'è qualche reg in più che folda almeno le schifezze)

Rispondi
Citazione
IceLuke85
Iscritto: 31.10.2008
PokerStrategist

.IT
9588 hands NL5 BSS 6 max con 11,79 bb/100
2460 hands NL10 BSS 6 max con 20,51bb/100

Showdown winnings +199€
Non showdown winnings -92€

.Com

46169 Hands tra NL2,NL5,NL10

Showdown winnings +374€
Non showdown winnings -231€

Sono disposto a pagare se qualcuno mi insegna a tenere il nn showdown winnings uguale o maggiore a zero

Rispondi
Citazione
nimorn
Iscritto: 25.04.2010
Elite Grinder

Alzare la rossa non significa speeware a caso, essere superaggro e fare bluffoni al river...

Per alzare i nn showdown winnings imho bisogna fare una serie di cose:
1) bilanciare gli open range e stealare in maniera adeguata
2) 3bet e 4bet a modo
3) giocare IP e da aggressor ( non flattare 3bet a caso, non overcallare con la morchia senza motivo, ec.)
4) adottare i piatti orfani e in genere riconoscere ed aggredire la debolezza
5) tenere nel repertorio resteal e squeeze, adattandoli ai range avversari

e la cosa più importante e sottovalutata:
6) value bettare thin

Rispondi
Citazione
IceLuke85
PokerStrategist

L'originale di nimornAlzare la rossa non significa speeware a caso, essere superaggro e fare bluffoni al river...

Per alzare i nn showdown winnings imho bisogna fare una serie di cose:
1) bilanciare gli open range e stealare in maniera adeguata
2) 3bet e 4bet a modo
3) giocare IP e da aggressor ( non flattare 3bet a caso, non overcallare con la morchia senza motivo, ec.)
4) adottare i piatti orfani e in genere riconoscere ed aggredire la debolezza
5) tenere nel repertorio resteal e squeeze, adattandoli ai range avversari

6) value bettare thin

Ok proverò a seguire i tuoi consigli...
Cmq non faccio bluffoni al river con air o spewate random (almeno non sempre) :D

Rispondi
Citazione
IceLuke85
PokerStrategist

Cmq penso di nn riuscire a far salire il non showdown anche se posso migliorare.
Stasera ho fatto 1270 hands con 30,60bb/100h +4 stack e il non showdown winnings è -15€

Rispondi
Citazione

6) value bettare thin

Ice, mi spieghi questa che non l'ho capita?

grazieeee!

Rispondi
Citazione
IceLuke85
PokerStrategist

Dovrebbe essere una piccola puntata x valore al river anche se il board non è dei migliori grazie alla lettura che abbiamo su oppo e se pensiamo di essere avanti rispetto alla mano di oppo una percentuale ragionevole di volte (cosi lo facciamo foldare e se chiama spesso siamo cmq avanti)

1/3 pot è la size giusta

Spero di nn aver detto una cazzata

Rispondi
Citazione
nimorn
Elite Grinder

le thin value bets sono quelle bet che sono marginalmente +ev contro il range avversario...

sono spot in cui generalmente la maggior parte dei giocatori sceglierebbe un check.

Il "thin" si riferisce alla EV, non alla size... !!

Rispondi
Citazione

nimorn per queste bet cosa ci suggerisci di studiare in un analisi su HEM???

Rispondi
Citazione
IceLuke85
PokerStrategist

L'originale di nimornle thin value bets sono quelle bet che sono marginalmente +ev contro il range avversario...

sono spot in cui generalmente la maggior parte dei giocatori sceglierebbe un check.

Siamo al NL 100 sul button fai un raise di 3€ ti chiama BB
Al flop cbetti oppo calla, turn 2ndbarell e ricevi ancora un call
Ipotizziamo un Pot di 35€ quanto fai di thin value bet?
Naturalmente nn hai una moster e la situazione è marginalmente ev+ contro range di oppo.

Quanto punti?

1/3 pot, 1/2 pot, 2/3 pot?

Rispondi
Citazione
nimorn
Elite Grinder

L'originale di IceLuke85

L'originale di nimornle thin value bets sono quelle bet che sono marginalmente +ev contro il range avversario...

Siamo al NL 100 sul button fai un raise di 3€ ti chiama BB
Al flop cbetti oppo calla, turn 2ndbarell e ricevi ancora un call
Ipotizziamo un Pot di 35€ quanto fai di thin value bet?
Naturalmente nn hai una moster e la situazione è marginalmente ev+ contro range di oppo.

Quanto punti?

1/3 pot, 1/2 pot, 2/3 pot?

Impossibile generalizzare... dipende dall'oppo, dal flow, dal board, ec.
Ci sono situazioni in cui col nuts punterei anche solo 1/4 e situazioni in cui overbetterei per thin value.

Se betti 1/3 quando hai un punto marginale e 2/3 quando sei forte, è veramente leggibile... si fa solo contro giocatori a livello base ( thinking level 1: guardano solo le proprie carte )

Altrimenti la betsize IMHO dipende solo da cosa vuoi ottenere ( in termini di value e fold equity ) e dal range che stai rappresentando

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Questa, fatta da Seidel al river, credo sia una thin valuebet (magistrale). Dico bene?
(la mano inizia a 23:30 ed è T8s vs AKs )

Rispondi
Citazione
nimorn
Elite Grinder

nn mi piace come l'ha giocata moneymaker... invece nice play di siedel ( mi piace anche la line check flop, bet turn ).

Mi sembra trallaltro un bel esempio di range merging di siedel:

penso che moneymaker metta siedel al turn su un draw ( 9x o flush draw ) o su una coppia... al river con quella grossa bet polarizza il range di siedel, e quindi trasforma il suo A high in un bluffcatcher, facendogli più busted draws che pairs, con le quali evidentemente pensa checkerebbe dietro.

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder
ho la vaga sensazione che davvero........

e non perchè vedo che qualcuno posta un grafico mensile..ma perchè lo faccio io! ancora meglio no? per me personalmente, sì! :D è una mezza conquista..
beh, non è mensile, è più semplicemente quotidiano, ma ho provato ad applicare tutti i consigli letti in questo thread, e inoltre a ragionarci su per "metterci del mio" e rielabolarli per adattarli al limite..quindi con qualche "taratura particolare"...e infine applicare quei concetti frutto dei vostri e dei miei ragionamenti al limite più basso di gd, il NL5.

è andata così..ho provato a seguire i consigli di questo argomento....e notavo che di botto la linea relativa aveva cambiato pendenza..diventando "più orizzontale di prima"...ma sempre sostanziosamente negativa a fine sessione..
poi mi è scattata la scintilla di andare ad analizzare gli spot in cui perdevo di più per strada....e passo dopo passo le considerazioni mi hanno portato a farla rimanere "quasi orizzontale"...ogni giorno di più..da una settimana a questa parte....FINO AD OGGI! in cui è rimasta praticamente break even
ok..grazie anche a uno stato di grazia assurdo (come potrete notare dalla linea del profit totale e bb/100 lol)..ma appena il campione diventa decente posterò il grafico completo e vi dimostrerò che sono riuscito...perchè sento troppo che sono riuscito! :D
magari quando nel blog aggiorno l'andamento mensile vengo a postarlo anche qua..intanto vi invito a visionare la situazione di metà mese, in cui comunque si inizia a notare che la fatidica linea assume via via sembianze più orizzontali!!! ;)
(link nella firma)

e...godetevi sto spettacolo!!! (scusate l'euforia....ma per me lo è!! :D :D ^^ ^^)

...ancora una volta....COME SEMPRE.....GRAZIE POKERSTRATEGY...E GRAZIE A TUTTI VOI!!!

Rispondi
Citazione

La Non ShowDown Winnings va interpretata correttamente.

Normalmente e' ovviamente piu' bassa della SD ma cmq dovrebbe seguire circa lo stesso andamento della SD; se invece e', come vedo qualche post piu' sopra, calante (downward slope) allora ci sono una serie di problemi da risolvere fra cui:

• Continuation betting too often or in bad spots
• Having a one-and-done approach to c-betting.
• Playing the out-of-position guessing game too often.
• Calling too often with draws and playing them passively (forcing you to fold when you miss).
• Calling raises with weak made hands only to fold to further action.
• Calling too many three-bets and folding too many flops.
• Check-calling weak hands that are essentially two-pair draws.
• Playing passively in three-bet pots as the aggressor.

P.S. Punti presi da una serie di articoli di Daniel Skolovy su www.pokerlistings.com .

Alcuni link dell'articolo sono non funzionanti ma il materiale c'e' lo stesso; io mi sono fatto un PDF con tutti gli articoli insieme.

Rispondi
Citazione
Soprattutto
Iscritto: 16.09.2007
Oldschool Grinder

A quanto pare rappresento un caso molto raro

Uploaded with ImageShack.us

Vengo dai sit e gioco NL25 FR da circa 10 gg, quindi ci sta che combini molte schifezze

Rispondi
Citazione

ciao UeYa ti ho addato così mi puoi passare questo articolo in PdF perchè mi interessa molto, altrimenti me lo mandi alla mail presente in firma.

TI ringrazio molto

PS se non erro nella sezione strategia manca un articolo sul non showdown winnings

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Kevorkian87ciao UeYa ti ho addato così mi puoi passare questo articolo in PdF perchè mi interessa molto, altrimenti me lo mandi alla mail presente in firma.

TI ringrazio molto

PS se non erro nella sezione strategia manca un articolo sul non showdown winnings

mi aggiungo ;) se riesci, faresti un gran favore anche a me!

Rispondi
Citazione

L'originale di Kevorkian87ciao UeYa ti ho addato così mi puoi passare questo articolo in PdF perchè mi interessa molto, altrimenti me lo mandi alla mail presente in firma.

TI ringrazio molto

Mandato PDF; qualcuno degli editori/coach potrebbe prendere spunto dagli articoli citati o anche semplicemente dalla lista che ho postato sopra e fare l'articolo :D

Rispondi
Citazione
Franzukk
Iscritto: 08.12.2010
PokerStrategist

L'originale di UeYa

TI ringrazio molto

Mandato PDF; qualcuno degli editori/coach potrebbe prendere spunto dagli articoli citati o anche semplicemente dalla lista che ho postato sopra e fare l'articolo :D

Se hai un'attimo, sarei felice anche io di ricevere il PDF. :D

Rispondi
Citazione