lol scusami se mi aggrego
Grazie infinite in anticipo
a mio modesto parere non serve a niente starsi a imparanoiare sulla non sd winning line fino al nl50/100; cioè per alzare quella linea per forza di cose significa abbassare quella dello sd winning, significa 3bettare/4bettare light e vincere uncontested in limiti dove è molto più profittevole portare allo showdown gli omini con 2nd pair e tribettare solo per value ed infine significa overbettare per far foldare villain al turn ( cosa profittevole solo se fatto in bianco). Ergo per alzarla significa spewerare contro chi non chiama a caso, ci devono essere dei pensanti dall'altra parte, cosa che ai micro sono rari, per questo anche su altri forum consigliano di dimenticarsela proprio fino al nl100 (cash).
Poi ai limiti alti è normale alzarla fino a vincere. Il grafico dell'utente che gioca al nl25 full ring è no sense IMO, c'è un leak bello grosso ed è non riuscire a portare allo SD i calling station, visto che in pratica tutto il profit proviene dal non sd winning.
L'originale di Fustinoa mio modesto parere non serve a niente starsi a imparanoiare sulla non sd winning line fino al nl50/100; cioè per alzare quella linea per forza di cose significa abbassare quella dello sd winning, significa 3bettare/4bettare light e vincere uncontested in limiti dove è molto più profittevole portare allo showdown gli omini con 2nd pair e tribettare solo per value ed infine significa overbettare per far foldare villain al turn ( cosa profittevole solo se fatto in bianco). Ergo per alzarla significa spewerare contro chi non chiama a caso, ci devono essere dei pensanti dall'altra parte, cosa che ai micro sono rari, per questo anche su altri forum consigliano di dimenticarsela proprio fino al nl100 (cash).
Poi ai limiti alti è normale alzarla fino a vincere. Il grafico dell'utente che gioca al nl25 full ring è no sense IMO, c'è un leak bello grosso ed è non riuscire a portare allo SD i calling station, visto che in pratica tutto il profit proviene dal non sd winning.
verissimo quoto ogni parola
vabè però.. cioè, per quanto un acquedotto funzioni e porti l'acqua regolarmente ovunque, andare a sistemare le giunture dove gocciola un bel po' non può che far bene, nonchè abituare la squadra di manutenzione a lavorare per risolvere un problema.. non credo che aggiustare questo anche prima del nl100 faccia male all'andamento del sd winnings o alla linea del profit generale..
insomma gli spot in cui si ha sd value e si vuole arrivare in fondo c'erano prima e ci devono essere, qui si parla di evitare di perdere soldi quando non si arriva..non di giocare in modo da non arrivarci mai.. almeno, per me è così, e da quando ho iniziato a fare un po' più attenzione a questo sta andando molto meglio..
diciamo che..bisogna trovare il giusto equilibrio che ci fa massimizzare il più possibile! non credo che lavorare su questo fattore voglia dire "giocare in modo da non portare mani allo showdown e far profitto senza"....bisogna saper riconoscere le situazioni, e vincere molti soldi allo SD/non perdere troppi soldi senza SD
L'originale di Kevorkian87
L'originale di Fustinoa mio modesto parere non serve a niente starsi a imparanoiare sulla non sd winning line fino al nl50/100; cioè per alzare quella linea per forza di cose significa abbassare quella dello sd winning, significa 3bettare/4bettare light e vincere uncontested in limiti dove è molto più profittevole portare allo showdown gli omini con 2nd pair e tribettare solo per value ed infine significa overbettare per far foldare villain al turn ( cosa profittevole solo se fatto in bianco). Ergo per alzarla significa spewerare contro chi non chiama a caso, ci devono essere dei pensanti dall'altra parte, cosa che ai micro sono rari, per questo anche su altri forum consigliano di dimenticarsela proprio fino al nl100 (cash).
verissimo quoto ogni parola
la pensavo anche io così..specialmente considerate le tendenze degli avversari.. poi dato che ero break even ad agosto ho pensato "ma perchè non provare a fare come dicono loro?"
credo che questi grafici parlino da soli..
ok che le mani sono poche..ma qualcosa vorrà dire, se l'andamento è cambiato radicalmente dopo aver semplicemente preso parte a questo thread, leggendo e discutendone con voi
sicuramente avrò ancora migliaia di leaks, e devo fare un sacco di strada, ma se fare in modo di non perdere troppo senza SD vuol dire cambiare così radicalmente l'andamento...beh sono parecchio contento intanto di aver sistemato questo difetto, ora penserò agli altri 999
PRIMA del 4 agosto

DOPO il 4 agosto

attenzione che può essere benissimo dovuto a god run (stai hittando il mondo fai 3barrel e avversari foldano al river o al turn, prima non hittavi bene cbettavi e poi ti arrendevi, per dirla in maniera spicciola)
L'originale di Kevorkian87attenzione che può essere benissimo dovuto a god run (stai hittando il mondo fai 3barrel e avversari foldano al river o al turn, prima non hittavi bene cbettavi e poi ti arrendevi, per dirla in maniera spicciola)
può essere, senza dubbio..
però d'altro canto può pure essere che prima ero in bad run e non riusciva a decollare..
oppure anche che quella mattina mi sono svegliato, ho letto questo post di nimorn che mi ha dato molti spunti di riflessione, e ho iniziato a prendere in considerazione più fattori mentre giocavo..ed evolvere sempre più il mio approccio adattando "quello che sapevo", alla nuova necessità/volontà di provare a non perdere così tanto senza SD, e soprattutto al field del NL5 (dove mi era difficile credere che fosse possibile rimanere break even nel "senza SD", come testimoniano i miei contributi fino a quella data!)
mi s'è aperto un mondo nuovo
..il lungo periodo mi dirà se è solo good run o no
L'originale di mushylivervabè però.. cioè, per quanto un acquedotto funzioni e porti l'acqua regolarmente ovunque, andare a sistemare le giunture dove gocciola un bel po' non può che far bene, nonchè abituare la squadra di manutenzione a lavorare per risolvere un problema.. non credo che aggiustare questo anche prima del nl100 faccia male all'andamento del sd winnings o alla linea del profit generale..
insomma gli spot in cui si ha sd value e si vuole arrivare in fondo c'erano prima e ci devono essere, qui si parla di evitare di perdere soldi quando non si arriva..non di giocare in modo da non arrivarci mai.. almeno, per me è così, e da quando ho iniziato a fare un po' più attenzione a questo sta andando molto meglio..
diciamo che..bisogna trovare il giusto equilibrio che ci fa massimizzare il più possibile! non credo che lavorare su questo fattore voglia dire "giocare in modo da non portare mani allo showdown e far profitto senza"....bisogna saper riconoscere le situazioni, e vincere molti soldi allo SD/non perdere troppi soldi senza SD
Il punto è che versus oppo calling station cercare di estrometterli dai piatti alla lunga ti fa sì vincere uncontested, ma ti fa perdere valore.
La calling station è disposta a pagare, perché farla foldare?
Ovviamente questo significherà mollargli molti piccoli piatti, e parimenti giocare più tight prefolp in modo da crashare il suo range, ma alla fin fine vincerai tanti piatti grossi e complessivamente avrai fatto più soldi. Anche perché il giocatore scarso non si accorge minimamente di come stai manipolando le bet size. E puoi colpire senza pietà quando sei pieno.
Chissenefrega dove va la linea rossa, quel che conta è quanti soldi facciamo. Dobbiamo vincere soldi non dobbiamo vincere i piatti.
Almeno IMHO.
Scusate, magari sto dicendo una cosa ovvia... ma avete impostato come filtro vpip=true prima di controllare i non showdown winnings? Se non lo fate state prendendo in considerazione anche tutte le mani in cui avete pagato i bui senza entrare in azione (almeno così è su HM), quindi è del tutto normale che sia in negativo.
Comunque anche io credo che sia controproducente incaponarsi su questa statistica nei limiti bassi.
ma avete impostato come filtro vpip=true prima di controllare i non showdown winnings?
Io credo si consideri senza quel filtro,io ho la non sd w molto giù ma col filtro che dici tu ce l'avrei in positivo.
Ho letto con molto interesse l'intero 3d e un paio di osservazioni le vorrei fare anche io:
Senza oppi pensanti che senso ha voler in attivo la redline?
Spesso ai microlimiti i nostri oppi sono curiosi, limpano in massa e manca a mazzate foldano. Giochiamo su questo!
Personalmente se mi trovo BTN e già in 3 hanno limpato limpo anche io se la mia mano ha potenziale (22-88 45s+).
Le alternative?
Fold - troppo weak imho
Raise - siamo sicuri di riuscire a isolare un unico oppo? Le poche volte che ho provato questa linea ho ottenuto un nugulo di call.
La nostra più grande abilità dovrebbe essere quella di aggiustare il nostro gioco sulla tipologia di avversari che abbiamo:
il calling station ama pagare e spesso paga con la mano peggiore..... e noi vogliamo farlo foldare?
E per quale motivo?
Il consiglio di nimorn di qualche post fa è fantastico, ma deve essere calato nel giusto contesto: ai microlimiti si guadagna molto di più andando allo showdown con oppi che inseguono alla morte progetti fantasmi!
Domanda: quando considerate la redline, lo fate con VPIP=true oppure considerate anche i bui pagati?
L'originale di squiliber
ma avete impostato come filtro vpip=true prima di controllare i non showdown winnings?
Io credo si consideri senza quel filtro,io ho la non sd w molto giù ma col filtro che dici tu ce l'avrei in positivo.
Con il VPIP=true hai una cifra certa delle tue non showdown winnings, se per es. trovi spesso dei raise quando sei in big blind e nell' 80% dei casi hai mani ingiocabili, imho non ha senso contare anche quei blind.
l'argomento è interessante e sempre caldo...Biiiig uuuup reggae style
Gira il disco selecter...la vogliamo daccapo..jah bless you
L'originale di Cheever91
spero intervengano i coach per dare una spiegazione sulla linea anche se imho se la rossa va leggermente sotto non credo sia per qualche leak in particolare cmq ci penseranno i coach a smentirmi o meno
Ci sono già due o tre topic in cui se n'è parlato a valanga, uno mi pare aperto proprio da me. Basterebbe (lo dico a OP, non a te
) spulciarsi le discussioni, perché obv ripetersi sempre in un argomento in cui c'è tantissimo da dire non è divertente
L'originale di Baracchinghi
L'originale di Cheever91
spero intervengano i coach per dare una spiegazione sulla linea anche se imho se la rossa va leggermente sotto non credo sia per qualche leak in particolare cmq ci penseranno i coach a smentirmi o menoCi sono già due o tre topic in cui se n'è parlato a valanga, uno mi pare aperto proprio da me. Basterebbe (lo dico a OP, non a te
) spulciarsi le discussioni, perché obv ripetersi sempre in un argomento in cui c'è tantissimo da dire non è divertente
![]()
non so se hai guardato la data del suo post..è di un anno e mezzo fa'
ho solo uppato perchè se ne stava parlando da n pagine nel blog di genio..magari si potrebbe continuare qui (ho scelto quello in cui se n'è parlato di più, quindi con più materiale da leggere per chi volesse continuare, prima di farlo!)
L'originale di mushyliver
non so se hai guardato la data del suo post..è di un anno e mezzo fa'
![]()
ho solo uppato perchè se ne stava parlando da n pagine nel blog di genio..magari si potrebbe continuare qui (ho scelto quello in cui se n'è parlato di più, quindi con più materiale da leggere per chi volesse continuare, prima di farlo!)
Looooooooooool. Obv no che non l'avevo notato.
BTW, cerca le altre discussioni, ho spiegato tutti i punti che influenzano la redline. In questo post vedo parecchia confusione quando invece basta pochissimo per capire come funge realmente la redline