Passa al forum
NL 2 - AJs in 3bett...

Notifiche
Cancella tutti

NL 2 - AJs in 3bettato OOP

20 Post
8 Utenti
7 Reazioni
3,003 Visualizzazioni
pannolino78
Iscritto: 12.01.2022

quel miniraise al flop mi ha imbambolato...
non so perche' ma al turn l'ho messo in set...
come l'avreste giocata ?

PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 50 BB
Hero (SB): 215.5 BB
BB: 128.5 BB
UTG: 40.5 BB
MP: 162 BB
CO: 44.5 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J♥ A♥

fold, fold, CO raises to 2 BB, fold, Hero raises to 7 BB, fold, CO calls 5 BB

Flop: (15 BB, 2 players) 5♠ 3♥ J♦
Hero bets 5 BB, CO raises to 10 BB, Hero calls 5 BB

Turn: (35 BB, 2 players) 6♠
Hero checks, CO bets 27.5 BB and is all-in, fold

CO wins 33.5 BB

Rispondi
Citazione
19 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

No info o shovo flop essendo pop oppure callo per chiamare turn.

Rispondi
Citazione
ales0901
Iscritto: 22.06.2009

guarda a questi limiti e con OPPO non full stack spesso ti ritrovi a parlare con Maniac quando fanno queste move. non hanno sicuramente ragionamenti di questo tipo sul mini-raise. Poi se avevi info è un'altra storia.

Quando CO BTN e SB fanno miniraise PF, spesso è solo per vedere chi ha foldato fast. Li metto su range più ampio. Se ha settato, perchè al turn shova dopo il tuo check? sembra più per protection o in bluff.
Altra considerazione, se ha PP di medio valore da CO essendo OR non farei 2x, apertura un pò strana. Allora se è giocatore sensato potremmo dire che aveva Over Pair, altrimenti la sua giocata è no-sense.

Mia conclusione personale (e sicuramente sbagliata :D) : contro Reg/Non Occasionale lo metto più su Steal e chiamo. alcune volte mi girerà OverPair e GG
Contro Occasionale Maniac chiamo. Spesso lo troverò con QJ+ KJ+ o second pair con kicker A. se mi dice male avrà doppia e GG a lui

ho letto il tuo blog. anche io come te gioco limiti bassi e con criterio da metà gennaio :D. avevo iniziato con NL2 e NL5 (fast) però l'NL2 l'ho abbandonato per concentrarmi di più sull'NL5. Se posso ti consiglierei di fare lo stesso ;)

Rispondi
Citazione
quarantanove
Iscritto: 11.04.2010

contro fish (soprattutto al NL2), faccio call felice :f_biggrin: (as played, altrimenti come suggerisce pisiattu sono pure contento di shovare flop)

Rispondi
Citazione
ales0901

se shovi flop rischi di perdere value. meglio lasciargli action a OPPO Maniac

Rispondi
Citazione
pannolino78 Autore della discussione
pannolino78

grazie a tutti

Rispondi
Citazione
pannolino78

L'originale di ales0901
ho letto il tuo blog. anche io come te gioco limiti bassi e con criterio da metà gennaio :D. avevo iniziato con NL2 e NL5 (fast) però l'NL2 l'ho abbandonato per concentrarmi di più sull'NL5. Se posso ti consiglierei di fare lo stesso ;)

concordo...
volevo farlo piu' o meno in questi giorni ma ho iniziato da qualche sessione ad affiancare anche dei tavoli normal al gioco percui aspetto giusto un attimo per fare una panoramica anche in quella modalita'... per ora noto parecchia differenza tra il tavolo zoom e i normal...
ad oggi sono a 24k mani zoom e 3k normal, mi sono fissato come obiettivo per il levelup 30k zoom e 10k normal

Domanda: hai notato differenza tra i livelli ?

Rispondi
Citazione
ales0901

differenza tra i livelli proprio no. la sera dalle 21:30 circa spesso trovi maniac che pushano PF con aria. devi solo sperare che ti arrivino buone starting hands in quei momenti. credo che fino al NL25 sia cosi. forse qualche Reg in più

io sono passato da zoom a standard ieri perchè a zoom improvvisamente non c'è più traffico al NL5 almeno. però devo dire che non torno indietro. allo zoom se devi massare mani che ne so per la challenge o per abbattere varianza ok . ma allo standard giochi molto più exploitativo, e se vedi le brutte puoi sempre cambiare tavolo

rinnovo la domanda che nick hai? se posso saperlo

Rispondi
Citazione
pannolino78

L'originale di ales0901
differenza tra i livelli proprio no. la sera dalle 21:30 circa spesso trovi maniac che pushano PF con aria. devi solo sperare che ti arrivino buone starting hands in quei momenti. credo che fino al NL25 sia cosi. forse qualche Reg in più

io sono passato da zoom a standard ieri perchè a zoom improvvisamente non c'è più traffico al NL5 almeno. però devo dire che non torno indietro. allo zoom se devi massare mani che ne so per la challenge o per abbattere varianza ok . ma allo standard giochi molto più exploitativo, e se vedi le brutte puoi sempre cambiare tavolo

chiaro, grazie

L'originale di ales0901
rinnovo la domanda che nick hai? se posso saperlo

rinnovo il non aver capito la domanda :D
scherzi a parte, preferisco evitare (non e' comunque pannolino, e' un vecchio nick di anni fa)

Rispondi
Citazione
T3L3TUBB1es
Iscritto: 30.10.2021

Premetto che sono anni che non gioco il NL2 e non ho idea del field che ci possa essere dopo così tanto tempo, ma ti darò la mio opinione sulla giocata della mano.
Preflop la 3bet da sb con ajs non mi piace tantissimo, visto che andrai a giocare tutta la mano fuori posizione e con una mano che potrebbe essere dominata, ad esempio peschi un asso sul flop ti trovi in una situazione critica e in questo gioco la cosa più importante è rendere le scelte più semplici possibili.
Al flop la frequenza più giusta sarebbe metterci in check/Raise, con la bet fai foldare molto di quello che battiamo senza estrarre valore, e ci facciamo callare da tutto ciò che ci batte, ma as played sul suo reraise chiamo, perché un set su un flop completamente dry non dovrebbe fare reraisa.
Turn bene il check oop per rivalutare su 6 che apre un possibile draw a picche, quando Shova decido a malincuore di callare facendo ad Oppo jq+ che ha overplayato la sua mano.
Se ha meglio GG.

Rispondi
Citazione
pannolino78

L'originale di T3L3TUBB1es
Premetto che sono anni che non gioco il NL2 e non ho idea del field che ci possa essere dopo così tanto tempo, ma ti darò la mio opinione sulla giocata della mano.
Preflop la 3bet da sb con ajs non mi piace tantissimo, visto che andrai a giocare tutta la mano fuori posizione e con una mano che potrebbe essere dominata, ad esempio peschi un asso sul flop ti trovi in una situazione critica e in questo gioco la cosa più importante è rendere le scelte più semplici possibili.

Non considerando di foldare AJs che alternativa c'e'? a callare giocherei comunque oop e da passivo, con una 3bet, che costa anche relativamente poco vista la size di OR, ho un po' di foldequity pre e gioco il flop almeno da PFA...
sbaglio come thinking process ?

Al flop la frequenza più giusta sarebbe metterci in check/Raise, con la bet fai foldare molto di quello che battiamo senza estrarre valore, e ci facciamo callare da tutto ciò che ci batte, ma as played sul suo reraise chiamo, perché un set su un flop completamente dry non dovrebbe fare reraisa.
Turn bene il check oop per rivalutare su 6 che apre un possibile draw a picche, quando Shova decido a malincuore di callare facendo ad Oppo jq+ che ha overplayato la sua mano.
Se ha meglio GG.

tutto chiaro...
grazie :f_drink:

Rispondi
Citazione

L'originale di pannolino78

Non considerando di foldare AJs che alternativa c'e'? a callare giocherei comunque oop e da passivo, con una 3bet, che costa anche relativamente poco vista la size di OR, ho un po' di foldequity pre e gioco il flop almeno da PFA...

Se ha meglio GG.

tutto chiaro...

Premetto che nei mie prossimi progetti è inserita l'opzione di fare qualche lezione con T3L3TUBB1es :f_thumbsup: ma mi limiterò a lezioni MTT dove conosco le sue capacità.
dalle conoscenze fatte attraverso visione di video e contributi strategici letti dalla posizione di SB esiste una sola opzione alternativa al fold ed è 3bettare.
proprio perchè andremo a giocarci il flop da oop la size di 3bet la ritengo piccola avrei fatto almeno 10 e giocato aggressivo al flop, visto lo stack che mette oppo nella categoria degli occasionali perchè un player che usa per strategia sss (e difficilmente giocherebbe short al nl2) avrebbe 4bet pushato preflop.
my2cent

Rispondi
Citazione
T3L3TUBB1es

L'originale di anem804

L'originale di pannolino78

Se ha meglio GG.

tutto chiaro...

Premetto che nei mie prossimi progetti è inserita l'opzione di fare qualche lezione con T3L3TUBB1es :f_thumbsup: ma mi limiterò a lezioni MTT dove conosco le sue capacità.
dalle conoscenze fatte attraverso visione di video e contributi strategici letti dalla posizione di SB esiste una sola opzione alternativa al fold ed è 3bettare.
proprio perchè andremo a giocarci il flop da oop la size di 3bet la ritengo piccola avrei fatto almeno 10 e giocato aggressivo al flop, visto lo stack che mette oppo nella categoria degli occasionali perchè un player che usa per strategia sss (e difficilmente giocherebbe short al nl2) avrebbe 4bet pushato preflop.
my2cent

Anem ti ringrazio sempre delle belle parole, ti spiego il mio punto di vista più o meno condivisibile una mano come AJ suited non la ritengo ideale per una 3bet oop contro un player occasionale che normalmente chiamerà con una mano abbastanza forte e finiremo di trasformare il nostro ajs in tutti gli effetti in un bluff in quanto Oppo finirà col foldare la maggior parte delle mani dominate da AJ, ma continuerà con tutte quelle mani che invece lo dominano il nostro aj.

Hero per me dovrebbe utilizzare un range di 3bet più polarizzato optando per mani più forti e solide oppure per dei bluff con maggiore giocabilità ad esempio 67s .
Una starting hand come AJ la ritengo ottima per un coldcall, in quanto avrebbe dato a oppo la possibilità di restare in gioco con molte più mani dominate.
Però non giocando microlimiti non so se il mio ragionamento possa filare anche al NL2..

Rispondi
Citazione

una mano come AJ suited non la ritengo ideale per una 3bet

gto mi dice che trebet (11bb)

call marginalissimi quasi inesistenti

simple postflop invece mi fà pushare questa mano
sempre se ho imparato ad usarlo

Rispondi
Citazione
T3L3TUBB1es

Nono hai imparato ad utilizzarlo bene 😂 e gto wizard che ritengo un ottimo solver non contempla il range di cold call, perché essendo da sb hai uno svantaggio posizionale quindi aumenta i fold e i Raise, però ai microstakes non la ritengo un ottima cosa perché nessuno giocherà una gto, però si potrebbe anche provare ad adottarla e vedere che risultati si possono avere.
Io quando giocavo microlimiti utilizzavo una tabella di un coach inglese di strategy adattata per i microstakes di cui vi posto il range di 3bet perché potrebbe essere utile:

3bet range:

MPvsUTG KK+, A5s-A4s, AJo, KQo

COvsUTG KK+, A5s-A4s, KJs, AJo, KQo

BTNvsUTG KK+, A5s-A3s, KJs, AJo, KQo

SBvsUTG KK+, KQs, JTs, T9s, 98s, 87s

BBvsUTG KK+, T9s, 98s, 87s, 76s, 65s

COvsMP KK+, A5s-A3s, J9s, T8s, AJo, KQo

BTNvsMP QQ+, AKs, A9s-A2s, T8s, 97s, AJo, KQo

SBvsMP KK+, AKs, JTs, T8s+, 98s, 87s

BBvsMP KK+, T8s+, 98s, 87s, 76s

BTNvsCO JJ+, AQs+, A8s-A2s, K9s-K6s, Q9s-Q8s, J8s-J7s, 97s, 86s, AKo, ATo-A9o, KJo-KTo, QJo

SBvsCO JJ+, 55-22, AQs+, KTs, QTs, J9s+, T8s+, 97s+, 87s, 76s, 65s, 54s, AKo

BBvsCO QQ+, AQs+, A5s-A4s, K9s, Q9s, J9s, T8s, 97s+, 86s+, 76s, 65s, 54s, AKo

SBvsBTN JJ+, 66-44, AQs+, A8s-A2s, K9s-K5s, QTs-Q8s, J9s-J8s, T8s+, 97s+, 86s+, 76s, 65s, 54s, AQo+

BBvsBTN JJ+, AJs+, K4s-K2s, Q6s-Q2s, J6s, T7s, 97s-96s, 86s-85s, 75s+, 64s+, 53s+, 43s, AQo+

BBvsSB TT+, AJs+, K4s-K2s, Q5s-Q2s, J6s, T6s, 96s, 85s, 74s, 64s, AQo+, A4o-A2o, K7o-K5o, Q8o

Rispondi
Citazione
regular81
Iscritto: 30.08.2010

Contro Oppo short si gioca facile. 3bet pre, e mando resti sul suo raise al flop. Ho top pair, backdoor colore e backdoor scala.
Ti dirò di più, 3betto almeno 8 pre e su quel board flop esco 2/3 per metterlo all in any River 😉

Rispondi
Citazione
gabrykkstar
Iscritto: 05.03.2011

Ho letto i vari commenti, molti dei quali si riferiscono alla scelta della 3Bet preflop che credo ci possa stare, anche nella size.
Per come è stata giocata la mano, avrei chiamato anche io flop, ma avrei chiamato lo shove al turn.
Sarei curioso, invece, di sapere come la pensate sulla size della Cbet al flop di 1/3 pot.

Rispondi
Citazione

L'originale di gabrykkstar
Ho letto i vari commenti, molti dei quali si riferiscono alla scelta della 3Bet preflop che credo ci possa stare, anche nella size.
Per come è stata giocata la mano, avrei chiamato anche io flop, ma avrei chiamato lo shove al turn.
Sarei curioso, invece, di sapere come la pensate sulla size della Cbet al flop di 1/3 pot.

https://it.pokerstrategy.com/video/44303/

Rispondi
Citazione
gabrykkstar
Iscritto: 05.03.2011

L'originale di anem804

https://it.pokerstrategy.com/video/44303//blockquote >

anem804 ho seguito il corso di pokerchallenge proprio fino a pochi giorni fa.
Ricordo che il coach riteneva che ai microlimiti la bet size migliore fosse del 71% perchè non dobbiamo per forza giocare GTO, anzi sarebbe controproducente credo, in quanto non troveremo mai player che lo fanno a quei limiti.
in questo caso credo che la size sia ottimale per il flop poco connesso e perchè non c'è molto valore da estrarre, anche se dipende da valori come fold to Cbet di oppo.

Rispondi
Citazione

L'originale di anem804

https://it.pokerstrategy.com/video/44303//blockquote >

anem804 ho seguito il corso di pokerchallenge proprio fino a pochi giorni fa.
Ricordo che il coach riteneva che ai microlimiti la bet size migliore fosse del 71% perchè non dobbiamo per forza giocare GTO, anzi sarebbe controproducente credo, in quanto non troveremo mai player che lo fanno a quei limiti.
in questo caso credo che la size sia ottimale per il flop poco connesso e perchè non c'è molto valore da estrarre, anche se dipende da valori come fold to Cbet di oppo.

Ho linkato quel video perché rispondeva alla tua domanda e poteva tornare utile per chi non c'era alternativa avrei dovuto darti una mia opinione tratta sempre da questi concetti.
Ho preferito l'originale.

Rispondi
Citazione