Passa al forum
NL 6max miniraise d...

Notifiche
Cancella tutti

NL 6max miniraise da any position

10 Post
7 Utenti
0 Reazioni
692 Visualizzazioni
xscaio
Iscritto: 19.11.2008

Ho notato che sta prendendo piede questa strategia soprattuto highstake su stars.
Vedo molti TOP reg. Sono indiscutibilmente forti giocatori, aprono con size mini da any position e volevo saperne di piu'.
pregi?
difetti?

credo che sicuramente permetta di mantenere uno stack\pot piu' alto quindi piu' profondita' e sfruttare il nostro edge sugli avversari piu' deboli. addirittura lo vedo fare in bvb!!
di contro sicuramente ci addentreremo in situazioni piu' complesse con questa strategia.

don't try this at home? solo per pro?

Rispondi
Citazione
9 risposte

sembra assurdo leggere un thread del genere in quanto, da circa 9000 mani al NL2 di stars, non propriamente gli high stakes quindi :D, ho iniziato ad usare questa strategia senza avere la più pallida idea che potesse essere una strategia usata anche da qualcun altro, addirittura agli high stake... premetto che sono un neofita, ma elenco i motivi che, da perfetto amatore ribadisco, mi hanno portato ad usarla:

1) apro praticamente any two cards da late position, se vengo tribettato foldo sereno: sembra assurdo ma riesco a stealare di più che aprendo 3-4x standard
2) gioco tanti piatti con mani mediamente complesse ma con pot relativamente piccoli e quindi facilmente gestibili
3) cbetto praticamente any flop in quanto con un mini open raise l'oppo medio al NL2 chiama con qualunque paio di carte e giveuppa facile al flop su piatto piccolo se non hitta nulla
4) gioco tantissime mani e mi diverto molto di più :D

ripeto, il sample size è abb. ridicolo, ma i risultati per il momento sono molto soddisfacenti in termini di ev, ma ritenevo fosse una strategia da usare appunto ai limiti molto bassi perchè contro oppo skillati potrebbe essere expoitabile... voi più esperti di me che ne pensate?? mi aggiungo alla richiesta di xscaio riguardo gli eventuali pregi e difetti di una strategia del genere e lo ringrazio di avermi illuminato sul fatto che non è completamente una cazzata l'idea che mi è venuta in mente :D

Rispondi
Citazione

lo vedo fare da alcuni reg anche ai limiti medi, ma soprattutto in bvb per stealare.
Personalmente non credo sia profittevole più di tanto in quanto vs altri reg dopo un po tendono ad adattarsi al tuo gioco, mentre vs fish la maggior parte tende a chiamarti sempre su any flop quindi per me è -ev long term

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

Fab giochi su stars? Nick?

Rispondi
Citazione
Zovia84
Iscritto: 11.03.2010

il miniraise viene giocato spesso nei limiti superiori poichè c'è molta più azione e history tra i player.

facendo miniraise uno può ampliare il proprio range e/o fare call o 4bet con dei range molto più larghi ad eventuali 3bet, non facendo grossi errori in termini di odds ed ev;
in questo modo si possono giocare molti più spot e cercare di far valere le proprie skills sugli altri players sia nel preflop ke postflop :)

Rispondi
Citazione

L'originale di Zovia84
il miniraise viene giocato spesso nei limiti superiori poichè c'è molta più azione e history tra i player.

facendo miniraise uno può ampliare il proprio range e/o fare call o 4bet con dei range molto più larghi ad eventuali 3bet, non facendo grossi errori in termini di odds ed ev;
in questo modo si possono giocare molti più spot e cercare di far valere le proprie skills sugli altri players sia nel preflop ke postflop :)

si ma fino a un certo punto, io per esempio i miniraise li tratto come se fossero dei classici 3x e 3betto di conseguenza

Rispondi
Citazione
Zovia84

certo...ma infatti questa è un arma ke si può utilizzare contro i miniraise.

ad esempio, in dinamiche di steal, in genere raiso come se mi avessero fatto un raise std :)

in questo modo diamo odds molto sfavorevoli ed impediamo ad oppo di steal/callare ip con delle mani con buona giocabilità postflop(ke in pratica è quello ke potrebbe /vorrebbe fare oltre al fatto di rischiare il meno possibile per rubare i bui)

Rispondi
Citazione
xscaio Autore della discussione
xscaio
Iscritto: 19.11.2008

si ma se apertura di oppo x2 tu 3betti 5x OOP non dai odds ma non puoi neppure aumentare molto il tuo range perchè ti serve molta FE per rendere la giocata +ev quindi devi depolarizzare totalmente.

Rispondi
Citazione
Zovia84

beh si è vero....li sta tutto nella lettura su oppo :)

Rispondi
Citazione

Boh, cioè anche da utg/mp/sb, mi sembra una giocata particolarmente strana.. Sarebbe interessante sentire l'opinione del coach.

Rispondi
Citazione