sembra assurdo leggere un thread del genere in quanto, da circa 9000 mani al NL2 di stars, non propriamente gli high stakes quindi :D, ho iniziato ad usare questa strategia senza avere la più pallida idea che potesse essere una strategia usata anche da qualcun altro, addirittura agli high stake... premetto che sono un neofita, ma elenco i motivi che, da perfetto amatore ribadisco, mi hanno portato ad usarla:
1) apro praticamente any two cards da late position, se vengo tribettato foldo sereno: sembra assurdo ma riesco a stealare di più che aprendo 3-4x standard
2) gioco tanti piatti con mani mediamente complesse ma con pot relativamente piccoli e quindi facilmente gestibili
3) cbetto praticamente any flop in quanto con un mini open raise l'oppo medio al NL2 chiama con qualunque paio di carte e giveuppa facile al flop su piatto piccolo se non hitta nulla
4) gioco tantissime mani e mi diverto molto di più
ripeto, il sample size è abb. ridicolo, ma i risultati per il momento sono molto soddisfacenti in termini di ev, ma ritenevo fosse una strategia da usare appunto ai limiti molto bassi perchè contro oppo skillati potrebbe essere expoitabile... voi più esperti di me che ne pensate?? mi aggiungo alla richiesta di xscaio riguardo gli eventuali pregi e difetti di una strategia del genere e lo ringrazio di avermi illuminato sul fatto che non è completamente una cazzata l'idea che mi è venuta in mente