Passa al forum
nl2 SB vs BB gioco ...

Notifiche
Cancella tutti

nl2 SB vs BB gioco passivo IP contro un loose passive.....corretto?

36 Post
6 Utenti
2 Reazioni
2,679 Visualizzazioni
bevandela Autore della discussione
bevandela
Iscritto: 02.04.2012
Poker Player

L'originale di pisiattu
Apre 35 e folda 55 si può 3bettare per flattare 4 bet, as played senza fiori in mano e blockerando A4-A5-AT e JJ la tua mano è ok per bluff catchare, aprendo solo 35 ha pochi 5x (penso solo A5 e 65s).

flattare 4bet? e su cosa lo fai in 4bet?
in 4bettato bluffcatcho KQ? pechè altre che potrebbe 4bettare non mi vengono in mente sincero. QJs? forzata....
blockerando A4-A5-AT-JJ (in 4bettato credo di aver capito giusto) intendi che con le mie carte tolgo outs per le sue combo (solo per essere sicuro di capire la frase)?

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

L'originale di pisiattu
Apre 35 e folda 55 si può 3bettare per flattare 4 bet, as played senza fiori in mano e blockerando A4-A5-AT e JJ la tua mano è ok per bluff catchare, aprendo solo 35 ha pochi 5x (penso solo A5 e 65s).

Non sono sicuro che bluffino abbastanza 3 strade a quel limite per rendere profittevole bluffcatchare in questo spot, fermo restando che concordo sul "concetto".

As played pre, fold su quel Turn easy imho.

Rispondi
Citazione
fedgir
Iscritto: 28.02.2017
PokerStrategist

L'originale di pisiattu
si può 3bettare per flattare 4 bet

sulla 3bet come già detto completamente d'accordo, sul flat alla 4bet ci sarebbe da valutare che range si attribuisce ad oppo, è vero che in BvB i range dovrebbero essere abbastanza ampi ma altrettanto vero che al NL2 la tendenza dei "reg del livello" è sempre quella di 4bettare solo Top range (QQ+ AK), ipotizzando che voglia allargare il range fino a dove potrebbe arrivare? (TT+ AJs+AQo+KQs??????) contro questo range AJs gioca ugualmente male.
Altra cosa da valutare sarebbe la size di 4bet che andrebbe a bettare oppo, magari ad una min4bet si calla ma in linea di massima penso che ad una ipotetica 4bet si foldi.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Per me se questo ti 4betta ha un range compreso tra bombe a mano e bazooka. :D

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

ragazzi aiuto!! as played lo so tradurlo in italiano, ma metterla all'interno delle vostre non ci capisco niente. pisiattu dice as played sul suo esempio di piatto 4bettato? peppinho dice as played in riferimento a come l'ho giocata io?

L'originale di bevandela
in 4bettato bluffcatcho KQ? pechè altre che potrebbe 4bettare non mi vengono in mente sincero. QJs? forzata....
blockerando A4-A5-AT-JJ (in 4bettato credo di aver capito giusto) intendi che con le mie carte tolgo outs per le sue combo (solo per essere sicuro di capire la frase)?

Quindi sul mio ragionamento siete d'accordo?

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di peppinho89

L'originale di pisiattu

Non sono sicuro che bluffino abbastanza 3 strade a quel limite per rendere profittevole bluffcatchare in questo spot, fermo restando che concordo sul "concetto".

As played pre, fold su quel Turn easy imho.

io lo avevo chiesto anche a lui. Io il concetto sincero non l'ho capito al 100%. mettiamo che siamo ad un limite superiore su che range lui fa lo SB per bluff catcharlo river?

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di bevandela
ragazzi aiuto!! as played lo so tradurlo in italiano, ma metterla all'interno delle vostre non ci capisco niente. pisiattu dice as played sul suo esempio di piatto 4bettato? peppinho dice as played in riferimento a come l'ho giocata io?

L'originale di bevandela

Quindi sul mio ragionamento siete d'accordo?

Sia io che @pisiattu con "as played" intendiamo dire "così come è stata giocata la mano".

Sul ragionamento mi sa che hai "mischiato" un po' e francamente non lo capisco :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

Sul ragionamento mi sa che hai "mischiato" un po' e francamente non lo capisco :f_biggrin:

intanto quando lui dice che oppo apre 35, intende lo steal, giusto?
quando dice che blockero A4-A5-AT-JJ intende dire che con il mio AJ diminuisco le probabilità che oppo abbia quelle combo di mani, giusto?
presupponendo che ho capito giusto, quando lui dice che la mia mano è ok per bluffcatchare (river presuppongo), su che range di call 4bet mette oppo?
Io lometto su TT-JJ, forse QQ senon pusha, KQ+,AK. Cosa bluffcatcho con Aj?

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di bevandela
io lo avevo chiesto anche a lui. Io il concetto sincero non l'ho capito al 100%. mettiamo che siamo ad un limite superiore su che range lui fa lo SB per bluff catcharlo river?

In sostanza ti ha detto che secondo lui senza fiori in mano e blockerando A4-A5-AT e JJ la tua mano è ok per bluff catchare. Cioè tieni aperti i draw a fiori missati di oppo che potrebbe voler bluffare river e inoltre con AJ riduci le possibilità di trovare oppo con A4-A5-AT. Per questo potresti considerare l'idea di callare river.

Io il "concetto" che condivido è l'analisi in generale fatta da @pisiattu. Il dubbio che ho è più legato al field e all'action di oppo. Francamente ho visto troppe poche volte oppi fare 3-barrell halfpot con aria, in generale, figurati al NL2.

Se dovessi analizzare la mano e immaginarla in un field un po' più skillato, resterei comunque più o meno della stessa idea. Halfpotta 3 strade, troppo difficile trovarlo bianco. Molto più probabile river thin-valuebetti roba come pair come 44, 66, 77, 88, 99 o roba come Tx.

Diciamo che al NL2 bluffcatcherei closed to 0% mentre in un field in cui ogni tanto qualche bluff lo girano potrei chiamare ma comunque con frequenze molto molto basse.

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

Ok grazie @peppinho89. Mi hai risposta alla domanda che ti avevo appena fatto :f_biggrin:
Ti posso fare una domanda? mettiamo che river lui checki, in questo spot dovrei checkare dietro o cluffare?
Se checka river credo sia in check call con tanto del suo range (visto che è pot 4bettato pre), dovrei vedere il suo wtsd per decidere? e se si un valore buono per poter bluffare? 20-22%?
cmq grazie a nche a te per il tempo dedicato alle risposte

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di bevandela
Ok grazie @peppinho89. Mi hai risposta alla domanda che ti avevo appena fatto :f_biggrin:
Ti posso fare una domanda? mettiamo che river lui checki, in questo spot dovrei checkare dietro o cluffare?
Se checka river credo sia in check call con tanto del suo range (visto che è pot 4bettato pre), dovrei vedere il suo wtsd per decidere? e se si un valore buono per poter bluffare? 20-22%?

Personalmente non è una mano che mi piacerebbe bluffare. Abbiamo showdown value, e quel board non è dei migliori da bluffare secondo me.

Se vogliamo analizzare solo in termini di stats di oppo, sì con 22% di WTSD tendenzialmente ci arriva un po' poco a girare le carte.

PS dove l'hai vista la 4-bet preflop? :f_biggrin:

Non è un 4-bettato. E' un Single Raised Pot. Diciamo che in termini di range c'è un filo di differenza :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

PS dove l'hai vista la 4-bet preflop? :f_biggrin:

Non è un 4-bettato. E' un Single Raised Pot. Diciamo che in termini di range c'è un filo di differenza :f_thumbsup:

no mi riferivo a quelllo che ipotizzava pisiattu di 3bettare per callare la 4bet
le mie domande

L'originale di bevandela

erano nell'ipotesi di 3bettare per coldcallre 4bet

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

nonono ho fatto confusione tra post e risposte. GHo sbagliato a scrivere, non volevo dire 4bettato. quindi la mia domanda era se mettermi in check behind o bluffare. sempre in termini di stats, come prima, un 25% siamo al limtie come wtsd per bluffare? cmq il wtsd dovre dovrei anche confrontarlo con VPIP E PFR, per capire un attimo il range di oppo. giusto?

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di bevandela
cmq il wtsd dovre dovrei anche confrontarlo con VPIP E PFR, per capire un attimo il range di oppo. giusto?

Sì il WTSD va confrontato con altre stats e contestualizzato al field.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Comunque a parte tutto, finalmente su pokerstrategy si discute anche di come poter vincere una mano con A high invece di pensare solo se sia il caso di bet/foldare dei second nut. :D

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

Ipotizzo pkrrr...ipotizzo!! :) a parte gli scherzi, penso a tutti gli scenari. Poi sono al nl2...ai voglia

Rispondi
Citazione