Passa al forum
NL5 W$TSD 43% da bo...

Notifiche
Cancella tutti

NL5 W$TSD 43% da bottone. E' normale?

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
463 Visualizzazioni
thisisfede
Iscritto: 04.03.2011

Ciao a tutti!
Sono federico e gioco NL5 su Stars.
Volevo chiedere aiuto per l'analisi di una statistica :)

Su un campione di circi 34k mani ho uno W$TSD% di circa 53. E' un pò bassino, considerate che sullo stesso campione ho un winrate di circa 3bb/100.

Analizzando le stat per posizione mi sono accorto che il valore più basso di W$TSD% ce l'ho proprio sul bottone!!!

Dopo uno shock iniziale non da poco ci ho riflettuto bene e ho pensato che forse è normale perchè giocando in posizione arrivo allo showdown più facilmente con la second hand.

TUttavia non credo che sia profittevole arrivare allo shodown con la second hand...

Queste sono un pò di stat dal bottone:

PFR 25.4%
UO PFR 40.8%
Flop Cbet 77%
Turn Cbet 49 % (quella generale è del 57%)

In generale ho pensato che due soluzioni potrebbero essere quella di aprire meno (in particolare da first in, anche se solo qualche giorno fa pensavo a un modo per aprire di più da late position) e quella di giocare più aggressivo, in particolare cbettando di più turn (soprattutto in bianco/semibianco).

Ho pensato che forse mi sono lasciato sedurre dalla possibilità di pot controllare e arrivare allo showdown dal bottone arrivandoci spesso con poco valore, quando magari posso far passare la best hand all'avversario...

Voi che dite?? :)

Rispondi
Citazione
4 risposte
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013

Io sinceramente mi soffermerei di più ad analizzare flop e turn cbet, probabilmente cbetti al flop piatti sbagliati che hittano spesso i range di fish e missi diverse second barrel sul turn.

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013

L'originale di H4nG0v3R91
Io sinceramente mi soffermerei di più ad analizzare flop e turn cbet, probabilmente cbetti al flop piatti sbagliati che hittano spesso i range di fish e missi diverse second barrel sul turn.

+1, anche io ho problemi su questo, penso sia quello che bisogna fare per essere un passo avanti :)

Rispondi
Citazione
17Dvil
Iscritto: 13.02.2012

W$TSD% è strettamente connessa a WTSD%,per la cbet H4nG0v3R91 ha detto tutto,comunque al NL5 basta aprire le tabelline della sezione BSS

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Ciao thisisfede,
quoto la risposta di H4nG0v3R91  ; una precisazione, credo che la stats a cui fai riferimento è la WSD%, (percentuale di volte in cui vinci quando si va allo showdown), mentre il WTSD è la percentuale di volte in cui vai allo showdown (non necessariamente vinci) rispetto al numero di flop visti. Il WSD% dovrebbe essere maggiore di 50% per un TAG, ma spesso è influenzata dalla run. Sicuramente però può nascondere un problema, quindi buona review da bottone ;)

Rispondi
Citazione