Ciao a tutti!
Sono federico e gioco NL5 su Stars.
Volevo chiedere aiuto per l'analisi di una statistica
Su un campione di circi 34k mani ho uno W$TSD% di circa 53. E' un pò bassino, considerate che sullo stesso campione ho un winrate di circa 3bb/100.
Analizzando le stat per posizione mi sono accorto che il valore più basso di W$TSD% ce l'ho proprio sul bottone!!!
Dopo uno shock iniziale non da poco ci ho riflettuto bene e ho pensato che forse è normale perchè giocando in posizione arrivo allo showdown più facilmente con la second hand.
TUttavia non credo che sia profittevole arrivare allo shodown con la second hand...
Queste sono un pò di stat dal bottone:
PFR 25.4%
UO PFR 40.8%
Flop Cbet 77%
Turn Cbet 49 % (quella generale è del 57%)
In generale ho pensato che due soluzioni potrebbero essere quella di aprire meno (in particolare da first in, anche se solo qualche giorno fa pensavo a un modo per aprire di più da late position) e quella di giocare più aggressivo, in particolare cbettando di più turn (soprattutto in bianco/semibianco).
Ho pensato che forse mi sono lasciato sedurre dalla possibilità di pot controllare e arrivare allo showdown dal bottone arrivandoci spesso con poco valore, quando magari posso far passare la best hand all'avversario...
Voi che dite??