Passa al forum
non riesco a giocar...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] non riesco a giocare ai micro

23 Post
10 Utenti
0 Reazioni
1,073 Visualizzazioni
TevezVaze
Iscritto: 06.04.2009
PokerStrategist

mi ritrovo sempre a giocare contro genete che chiama qualsiasi cosa preflop e mi mettte veramente in difficoltà perchè non so mai cosa abbiano, e le CB sono inutli questi se ne fregano e chiamano tutto anche col nulla...
lo so che tuttti dicono di giocare più tight ai microlimiti (NL5) ma giocando tight la mia immagine non migliora perchè nn gliene frega niente a nessuno e quelle poche mani che gioco bucano sempre il flop e poi mi tocca foldare...
Come faccio a vincere così'? ;( ;( ;(
(senza contare che quando il flop non lo buco sono sempre sotto i punti enormi degli altri)

22 risposte
TevezVaze Autore della discussione
TevezVaze
PokerStrategist

nessunconsiglio??? :f_cry: :f_cry: :f_cry:

sì, smettila di cercare di far foldare chi non folda

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007
Oldschool Grinder

ciao!La spiegazioni possibili potrebbero essere molte; magari sei in un periodo di down swing (che può durare anche 50K mani o più); oppure, come succede a me, se prendi un paio di bad beat vai in tilt e diventi più aggressivo o curioso; degli errori tecnici che devi correggere.
Soluzioni: sempre la stessa ricetta; guardare video, postare mani, leggere gli articoli, tanta pazienza ed equilibrio psicologico mentre si gioca.
Ti dico anche una cosa che mi sta aiutando molto e che trovi negli articoli argento di psicologia: inserire delle stop loss. Ad esempio puoi stabilire di poter perdere massimo 3 stacks in una sessione; se succede smetti immediatamente e fai passare un pò di tempo prima della sessione dopo, che riprendi solo dopo essere molto tranquillo psicologicamente. Ovviamente ciò vuol dire che se vinco 2 stacks all'inizio della sessione e poi mi gira male il gioco e ne perdo 3, quindi scendendo in realtà a -1 stack, smetto la sessione.

Usi le stats ai tavoli?

CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010
PokerStrategist

Se sviluppi il mindset giusto, vedrai che ai microlimiti vincerai, in proporzione, molto più che ai limiti superiori. Il fatto che ti chiamino con qualunque cosa, alla lunga, ti fa vincere di più.

alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Di4bhalsì, smettila di cercare di far foldare chi non folda

+1
in ogni caso ai microlimiti tight is right :D

TevezVaze
PokerStrategist

boh sarà un periodo di down perchè mi scoppiano davvero sempre con doppia vs doppia tris vs colore o scala a questo si aggiuge che qualche stack lo regalo io quando mi girano (spesso)... adesso proverò a mettere uno stop loss di 1 stack e vedo un po come va...
Vi chiedo ancora una cosa, quale sarebbe secondo voi un win rate medio per NL5?

P.S.: si uso le stats

alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

ti posso dire quello che avevo io prima di leveluppare al NL 25: circa 9 bb/100 (campione di 60K mani)

mikyjazz
Oldschool Grinder

stop loss di uno stack al nl è un pò pochino...magari fai due o tre; ma comunque regolati con quello che ti fa stare più tranquillo secondo me.

TheTH84
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

A questi limiti gioca solo per valore, non pensare alla fold equity che tanto non ne hai. Con il senno di poi avrei potuto multitablare infinito e giocare solo QQ+ AK+ e forse avrei fatto prima a leveluppare.

TevezVaze
PokerStrategist

L'originale di TheTH84A questi limiti gioca solo per valore, non pensare alla fold equity che tanto non ne hai. Con il senno di poi avrei potuto multitablare infinito e giocare solo QQ+ AK+ e forse avrei fatto prima a leveluppare.

è quello che mi chiedevo anche io conviene giocare così estremamente tight? Non si é soggetti ad eccessiva varianza?(oltre al fatto che è un po una rottura giocare così)

alconueve
Iscritto: 04.07.2010
Oldschool Grinder

Al NL5 multitablavo x15 e giocavo veramente tight weak e credo sia la cosa migliore, quando oppo aggrdicse al turn foldavo l'impossibile, pero alla lunga mi ha ripagato su circa 150k mani winrate di 27bb/100h quindi ti consiglierei di giocare tight weak, al NL5 si vince facendo l'opposto dei tuoi avversari, cioe foldadndo.

TevezVaze
PokerStrategist

si continua..............
ultima session -4 stack:
1 AJ vs KJ doppia al turn
2 KJ vs K5 doppia al turn
3 JJ vs AK coinflip
4 KK vs AK A al flop
5 AJ vs QQ AK3 J T
6 AQ vs QQ flop AQ3
7 89 vs A9 (freeplay BB) flop 469 turn 9
8 AQ vs JJ coinflip

poi 4 stack li ho recuperati
il tutto in 1300 mani

Non è normale vero?

TevezVaze
PokerStrategist

L'originale di alconueveAl NL5 multitablavo x15 e giocavo veramente tight weak e credo sia la cosa migliore, quando oppo aggrdicse al turn foldavo l'impossibile, pero alla lunga mi ha ripagato su circa 150k mani winrate di 27bb/100h quindi ti consiglierei di giocare tight weak, al NL5 si vince facendo l'opposto dei tuoi avversari, cioe foldadndo.

ma davvero QQ+ e AK o anche qualcosa di più?
e giocavi FR o SH?

alconueve
Iscritto: 04.07.2010
Oldschool Grinder

SH e si ovviamente non passavo il tempo a giocare solo QQ+ e AK (anche se al NL5 si potrebbe fare perche nessuno se ne accorgerebbe), altrimenti la noia incombe. ti consiglierei di aprire +o- cosi:

UTG AJ+, 66+ JTs+;

MP KQ+, ATs+, 66+ JTs+;

CO 22+, A9s+, KT+, QT+, JT+;

BU 22+, A7s+, A9+, K9s+, Q9s+, J9s+ 78s+

Da SB vedi CO.

In caso di precedenti limp raise solo con le mani migliori e overlimp con i suited connectors da BU e le coppie fino a 99 da TT+ raisare diventa prfittevole.

All'in preflop solo con AK e QQ+

Inoltre le uniche stat che ti servono sono vpp, pfr (per capire subito se ti trovi di fronte fish o superfish), fold to c-bet e 3-bet% e fol to 3-bet%.
Il resto se multitabli da 9x in su e inutile e quasi impossibile da prendere in considerazione.

A quiesti limiti non si gioca a poker ma ci si costruisce il bank-roll, quindi ti consiglio di assimilare bene questo concetto e dedicarti a distruggere il NL5 giocando il poker abc evitando i bluff il piu possibile (tranne per le c-bet).

se hai AQs e dopo la tua c-bet oppo non folda si passa in modalita check/fold, ttanto in un altro tavolo il tuo AQ prendera top pair e porterai via lo stack a oppo.

Questo modo di giocare puo sembrare noioso e puo causare facili titl, sopratutto se ti capita che ti scoppiano AA, KK e set nel giro di qualche minuto, pero e molto profittevole nel lungo periodo ( gia dopo 50k mani si naviga in buone acque).

spero di esserti stato utile

TevezVaze
PokerStrategist

grazie mi dai un po di speranza... :D

TevezVaze
PokerStrategist

speranza subito abbattuta dalla successiva sessione in cui mi scoppiano di tutto scale con full al river, oppure con poker al river... mah....
ho anche riguardato le mani e davvero non è colpa mia..
Capisco che potrà accadere ma sto andando broke...

mikyjazz
Oldschool Grinder

stop loss!!!E se non basta stacca qualche giorno

TevezVaze
PokerStrategist

si ma non è che se aspetto qualche giorno inizio a sculare ( o meglio a non subire sculate)

TevezVaze
PokerStrategist

aggiorno colore al K mio contro colore all' A
e doppia coppia vs tris