Lezione interessantissima (come sempre del resto!).♠_thumbsup:
Gli argomenti son sempre attuali e ben spiegati; lo studio di come affrontare il postflop è veramente avvincente e ci mette nelle condizioni di rendere la vita difficile ai nostri opponents!!!
Io personalmente ho ancora tanti dubbi sui call alle 3bet, vs Squeeze e vs 4bet (.....e su molto altro purtroppo....:roto2: ).
Ecco gli appunti del live coaching sulle blocking bet
vs range polarizzato:
Frequenze!
2/3 bet
x = 60%
vs range depolarizzato:
Equity!
Board -- J x x x x
Noi QJ
Blocking bet:
estrae valore sdv medio/basso
- Quanto è polarizzato il range di villain?
Villain bluffa troppo poco ---> x/folderemo tutti i bluff catcher ---> ottimo per blocking bet
ANNUNCIO IMPORTANTE:
dal prossimo giovedì i miei coaching mensili saran così distribuiti:
3 aperti a tutti gli utenti SILVER+
1 aperto a tutti gli utenti BASIC+
Moltissimi degli utenti che partecipano alle mie lezioni sono già BRONZO, a voi dico di fare quel piccolissimo sforzo atto a diventare SILVER, vi basta giocare pochissime mani su una room trackata, niente di arduo
Coach, sai se, ed eventualmente quando, verrà pubblicato il video dell'ultimo coaching?
Purtroppo giovedì sera non ho potuto partecipare.
L'originale di giulios87
Coach, sai se, ed eventualmente quando, verrà pubblicato il video dell'ultimo coaching?
Purtroppo giovedì sera non ho potuto partecipare.![]()
Domani, se non sono troppo ubriaco dopo il megacenone di stasera
L'originale di Baracchinghi
L'originale di giulios87
Purtroppo giovedì sera non ho potuto partecipare.![]()
Domani, se non sono troppo ubriaco dopo il megacenone di stasera
![]()
Grazie coach, nemmeno io ho potuto partecipare,.
We Baracca ma con tutte ste cene spero tu faccia un pò di moto altrimenti sai che panza
L'originale di JOEBLACK80
We Baracca ma con tutte ste cene spero tu faccia un pò di moto altrimenti sai che panza
Praticamente rimango sempre 63 kg, però se un tempo eran di muscoli mo so di panza
Up il nuovo video:
La mini-sessione è giocata volontariamente un po' "come viene", la parte importante e l'analisi post-sessione degli errori.
Ci son cose da imparare da Snowie (e altre su cui può nascere una bella discussione).
Feedback del nostro utente noumeno13, che purtroppo non ha lo status per poter postare:

Uuuuuuuu!!!!
mi viene da dire: .....ssti gran caxxi!!!
grafici esemplari.....complimenti davvero.
Ciao Baracchinghi,
E' la prima volta che intervengo in uno dei tuoi thread, ho ripreso a bazzicare il forum da un paio di mesi dopo aver quittato il gioco a fine 2012 (aka regtard di ritorno).
Il mio background tecnico non va molto oltre Easy Game vol.1 di baluga.
Volevo chiederti un chiarimento sull'analisi della correlazione tra wtsd,wsd e wwsf che fai nel video Baracchinghi sfida SuperTag al minuto 14:30 circa.
Il collegamento tra wtsd e wsd è abbastanza intuitivo. Però tu riesci a fare delle considerazioni numeriche molto precise. In quel caso dici che per un 26.6 di wtsd, un wsd=51.3 è basso e che ti aspetteresti un wsd di almeno 53. Siccome per me 53 e 51 sono quasi la stessa cosa, volevo capire se le tue considerazioni sono prettamente a base empirica (date ad es. dall'analisi di decine DBs) oppure se hai ricavato proprio una tabella (o magari una funzione di regressione) che lega i valori ottimali delle due variabili (in questo caso sarebbe interessante capire come interpreti le deviazioni dai valori ottimali in un senso o nell'altro).
In secondo luogo volevo chiederti se mi potresti suggerire un articolo o dell' altro materiale tramite cui posso approfondire l'interpretazione del wwsf in base a valori di wtsd,wsd e ad altre stats.
Infine, volevo sapere se la seconda parte del video uscirà oppure se le conclusioni di quel lavoro si trovano in un un altro video o da qualche altre parte in post o in un articolo...
Grazie.
La risposta è molto semplice: empiria
Purtroppo non ho mai trovato niente che parlasse del WWSF. Iniziai a pensarci per conto mio quando imparando ad usare HM vidi che avevo 51-53 e tutto il mio field (era il nl 10 lol) molto inferiore al 50.
Se ci fossero degli studi matematici relativi ne avrei bisogno anche io!
A spanne puoi iniziare a ragionare così: se vai poco allo SD e vinci metà delle volte qualcosa non va. Se vai tanto allo SD, vinci metà delle volte, ma quando vedi il flop in media perdi significa che sei una station o giù di lì. Se vai tanto allo SD , vinci il 50% delle volte, ma vinci anche più della metà delle volte quando vedi il flop, significa che stai esprimendo un gioco aggressivo.
Tale gioco aggressivo però poi può essere da -6 bb/100 come da +10, con esattamente gli stessi valori di wtsd/wsd/wwsf, dipende semplicemente da come runni nei pot grossi.
Io per farti un esempio ho mesi da -6 bb/100 e mesi da +13 bb/100. E' chiaro che al netto delle stronzate gioco sempre allo stesso modo, ma certe volte vinco tutti i pot piccoli/medi e perdo quelli grossi, certe volte il contrario e altre volte - come dovrebbe essere - vinco quelli piccoli e medi e "non perdo" in quelli grossi.
Uscirà una seconda parte e quasi sicuramente anche una terza. Solo che di serie ne ho già avviate un paio e ricoprire tutto con solo 2 video (in media) al mese diventa complicato. lamentatevi con Traxxer se volete più video
ty so much, ottimi spunti.
Con Traxxer mi lamenterò sicuramente e a prescindere, dato che ho anche un'altra questione in sospeso
Traxxer......vogliamo più video del coach Baracchinghi.......suvvia....facciamogli completare le interessantissime serie che ha cominciato.