Passa al forum
[Official] - Baracc...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Baracchinghi (Coach): Feedback, proposte, considerazioni.

372 Post
88 Utenti
44 Reazioni
49.3 K Visualizzazioni
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

Grande Baracchini :) e grazie per l'HUD che mi ritornerà utile in futuro.
Una domanda come te la cavi sul PLO omaha? Te lo chiedo perchè hai una conoscenza della matematica e statistica ottima e mi piacerebbe approfondire il discorso della dev standard bb/100 e sull'EV dev standard per il plo.
Sarebbe molto bello aprire un sez su qst argomento sconosciuto a tanti.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi Autore della discussione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di PokerMindSet
Una domanda come te la cavi sul PLO omaha? Te lo chiedo perchè hai una conoscenza della matematica e statistica ottima e mi piacerebbe approfondire il discorso della dev standard bb/100 e sull'EV dev standard per il plo.

Beh, considera che la teoria dietro alla dev std non è che cambia se cambia il giochino.

Per il resto, sul mio livello nel PLO lascio giudicare a Morpheus, dato che, se anche ho studiato parecchio, non ho sample abbastanza grandi da sapere se/quali livelli posso battere :)

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010
PokerStrategist

Ragazzi... chiamatelo Baracchinghi... che Baracchini proprio nun se po' vede'!

Spoiler

Buahahahahah!!!!! Caro il mio Baracchini!!! :heart: :heart: :heart:

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Nickname storpiato atc :D

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Oldschool Grinder

Errata corrige di cui mi scuso Baracchinghi
"Beh, considera che la teoria dietro alla dev std non è che cambia se cambia il giochino."
quindi come si fa? ?(

Rispondi
Citazione
m0rpheus81
Iscritto: 21.12.2009
BlackMember

L'originale di Baracchinghi

Beh, considera che la teoria dietro alla dev std non è che cambia se cambia il giochino.

Per il resto, sul mio livello nel PLO lascio giudicare a Morpheus, dato che, se anche ho studiato parecchio, non ho sample abbastanza grandi da sapere se/quali livelli posso battere :)

Come ha già detto Nicola, il gioco l'ha studiato e a livello teorico/matematico non gli manca niente visto il tempo che dedica allo studio del giochino. Manca un sample decente, ma imho se facesse diventare il plo il suo main game potrebbe fare grandi cose.

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Oldschool Grinder

Rendici partecipi del tuo sapere matematico plo con la dev standard

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Rendici partecipi del tuo sapere matematico plo con la dev standard

Mi sa che non ci siamo capiti. La std dev NON ha niente a che fare col PLO piuttosto che col NL piuttosto che con quello che ci pare. E' semplicemente un concetto che decidiamo di APPLICARE al poker, qualunque sia la variante.
Non sto riuscendo a capire cos'è che vuoi sapere di preciso (oltre a ciò che spiega Galandil nel suo eccellente video o a ciò che trovi diffusamente spiegato in "the mathematics of poker").

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Forse intendeva quantificare il valore di std dev, che se nel NL 6 max possiamo approssimare tra 75-120 bb/100, nel PLO 6 max arriva a 120-160 bb/100.

Fonte: http://pokerdope.com/poker-variance-calculator/

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Player Scan: Parte 2

Scrivete pure qua sotto considerazioni, domande, critiche e consigli ;)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Comunicazione di servizio:
da oggi darò una mano come HJ anche nella sezione analisi PLO.

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Stabbbene :)

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010
PokerStrategist

L'originale di Baracchinghi
Comunicazione di servizio:
da oggi darò una mano come HJ anche nella sezione analisi PLO.

Tutti tu li vuoi guadagnare eh??? :D :D :D

Spoiler

complimenti e buon lavoro! ;)

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

ho pulito un po' il thread in modo da non far disperdere i feedback: chi fosse interessato a proseguire la discussione in corso può farlo qui. Ovviamente chi fosse interessato a lasciare un feedback è invitato a farlo.

Un saluto,
Traxxer

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Ciao Nicola, vista la recente discussione/flame su di te, vorrei farti un paio di domande, serie però, sul tuo percorso come membro dello staff in questa scuola:

il 15 Gennaio sei stato presentato come nuovo HJ e video maker. Il tuo lavoro, a quanto pare, consisteva nell'analizzare mani fino al NL10 e nel produrre video, presumibilmente, finalizzati a battere i micro livelli. Ho guardato con interesse quelli che hai prodotto ma, a parte il primo nel quale svolgevi un'avvincente sessione live al NL25, quelli teorici vertevano invece su concetti come exploitare l'avversario attraverso lo studio post sessione delle sue statistiche. Credi che tale esercizio sia davvero importante per battere il field dei micro?

Successivamente ti è stato dato l'avatar di coach, il perchè non si sa, ciò che è noto invece è che hai immediatamente festeggiato esultando "frocio!", non si sa bene a chi.
E' possibile sapere quale sia il tuo vero ruolo e posizione, qui dentro?

Infine ti è stato dato l'incarico di HJ per la sezione PLO, variante nella quale, se ho ben capito, non hai molta esperienza e studio alle spalle. E' stata una tua richiesta?

Ah, dimenticavo, i coaching privati: qualcuno dice che insegni alle persone come mantenersi con il poker. Puoi fornire qualche esempio di studenti che, grazie ai tuoi insegnamenti, hanno raggiunto questo risultato?

Ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni che vorrai darmi.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum
Ciao Nicola, vista la recente discussione/flame su di te, vorrei farti un paio di domande, serie però, sul tuo percorso come membro dello staff in questa scuola:

il 15 Gennaio sei stato presentato come nuovo HJ e video maker. Il tuo lavoro, a quanto pare, consisteva nell'analizzare mani fino al NL10 e nel produrre video, presumibilmente, finalizzati a battere i micro livelli. Ho guardato con interesse quelli che hai prodotto ma, a parte il primo nel quale svolgevi un'avvincente sessione live al NL25, quelli teorici vertevano invece su concetti come exploitare l'avversario attraverso lo studio post sessione delle sue statistiche. Credi che tale esercizio sia davvero importante per battere il field dei micro?

Ha già risposto Traxxer. Se creo un video su un argomento è perché lo ritengo utile, altrimenti non lo farei (guarda caso...). Tra l'altro nessuno ha mai detto che il mio compito è "far battere i micro". Son qui per insegnare quello che so di poker, semplicemente.

Successivamente ti è stato dato l'avatar di coach, il perchè non si sa, ciò che è noto invece è che hai immediatamente festeggiato esultando "frocio!", non si sa bene a chi.
E' possibile sapere quale sia il tuo vero ruolo e posizione, qui dentro?

Te lo dico solo una volta. Questi toni riservali per altri, perché data la mia posizione su strategy non posso risponderti come meriti (e lo sai bene). Tra l'altro ti ha già risposto Ghiozzo alla seconda parte e Traxxer alla terza. Sempre tra parentesi, se tu leggessi, sapresti che avrei dovuto tenere il primo coaching pubblico poco tempo addietro, ma per motivi squisitamente tecnici non mi è ancora stato possibile (c'è un thread apposito a disposizione).

Infine ti è stato dato l'incarico di HJ per la sezione PLO, variante nella quale, se ho ben capito, non hai molta esperienza e studio alle spalle. E' stata una tua richiesta?

Non è stata una mia richiesta e le tue informazioni sono parziali. Ho infinito studio di PLO alle spalle, buona esperienza, purtuttavia non è il mio maingame.
Sono queste info tra l'altro che non son tenuto a darti e che non hai motivo di chiedere.

Ah, dimenticavo, i coaching privati: qualcuno dice che insegni alle persone come mantenersi con il poker. Puoi fornire qualche esempio di studenti che, grazie ai tuoi insegnamenti, hanno raggiunto questo risultato?

Potrei chiaramente, ma non lo faccio per ovvi motivi (se vorranno potranno farlo spontaneamente, ma non mi sento di consigliarglielo).

Ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni che vorrai darmi.

Per inciso, il mio tempo per me è importante. A volte lo valuto in "soldi", a volte semplicemente in "potrei fare quello che mi va ma devo perderlo per rispondere a trollate INUTILI mascherate da domande serie". Quindi ti chiedo cortesemente di evitare in futuro di farmi perdere tempo.

Per ogni domanda a cui vale la pena di rispondere sono a disposizione, ben oltre i limiti "imposti" da strategy e ben oltre quelli stabiliti dagli accordi per i coaching privati. Non mi sento però obbligato a continuare a dare corda alle trollate palesi.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Feedback serio:

_dal punto di vista professionale mi sembra che Nicola si stia impegnando molto, sia per quanto riguarda i video (so che ne ha fatti diversi, oltre a quelli già pubblicati), sia soprattutto per l'analisi mani, dove interviene sempre puntualmente e con dei TP interessanti. I coaching live, purtroppo, non li posso ancora valutare, in quanto so che ha avuto problemi a far girare il software sul portatile.

_dal punto di vista umano ho delle riserve, in particolare per l'eccessiva, a mio avviso, considerazione che ha di se stesso, in rapporto alla poca, palese, considerazione che ha degli altri (ivi inclusi gli altri coach di questa scuola).

Questa è la mia opinione attuale, per tutto quello che ho visto sinora. Chiaramente i giudizi sono soggetti a variazioni, per cui niente è mai definitivo :)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Nuovo Video:

http://it.pokerstrategy.com/video/33013/

Leverage & Sizing.

Buona visione.

Rispondi
Citazione
Nelloz29
Iscritto: 28.01.2013
Oldschool Grinder

Ho guardato il tuo nuovo video ed è molto interessante. Volevo fare una considerazione sull'utilizzo delle size di 1/3 pot: giocando contro reg aggro non ci ritroviamo spesso in difficoltà vs raise indotti dalla piccola size? sopratutto quando abbiamo middle value come 2nd pair o TPGK.
Altra cosa, la utilizzi su tutti i board e con qualsiasi value tu abbia?

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di Nelloz29
Ho guardato il tuo nuovo video ed è molto interessante. Volevo fare una considerazione sull'utilizzo delle size di 1/3 pot: giocando contro reg aggro non ci ritroviamo spesso in difficoltà vs raise indotti dalla piccola size? sopratutto quando abbiamo middle value come 2nd pair o TPGK.
Altra cosa, la utilizzi su tutti i board e con qualsiasi value tu abbia?

Per la seconda domanda, no. I casi nel video sono abbastanza chiari. Devi capire quale è il tuo obiettivo. Sfoltire il numero di oppi? Indurre call e/o raise da mani peggiori? Bluff economico con befe 25%?
Non utilizzo sempre e solo quella size naturalmente, ma è importante averla nell'arsenale (se facessi un video sui c/r non significherebbe che c/r sempre e che non ho donking o c/calling range chiaramente :D ).

Sulla size vs reg aggro, dipende, come sempre. Se il board non ha senso che sia raisato lo lasciamo bluffare, Se il board è troppo drawy una size diversa probabilmente è meglio. Ci sono altri nmila fattori da considerare, soprattutto il ottica multistreet :)

Rispondi
Citazione