Passa al forum
[OFFICIAL] corso Ca...

Notifiche
Cancella tutti

[OFFICIAL] corso Cash Game e MTT - set 2017 / giu 2018 - (Pokerchallenge + NapoMDR)

525 Post
40 Utenti
215 Reazioni
69.8 K Visualizzazioni
pokerchallenge Autore della discussione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

L'originale di marcofio
Da tutto ciò comunque ho capito: Piu oppo e fish più bisogna proporre range aggressivi!! Giusto???

ieri sera nel compilare un range bb vs SB oppo apre 25% e folda 27 alle 3bet son stato indeciso sul come agire poi alla fine ho adottato una linea decisamente aggressiva 3bet 7% call range 12% difendendo ampiamente sopra la soglia MDF proprio perchè è fish e va messo sotto pressione.
Apre lo stesso range sia da CO BU che SB e la forbice tra vvp/pfr è di oltre 12 punti. NOn dico altro :-)

in generale il thinking process deve essere... + oppo è fish, + voglio giocare contro di lui, non necessariamente in modo aggressivo.

se sono IP contro di lui tendo davvero a foldare poco e a mettere pressione (ovviamente dipende sempre dalle stat)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di gabriroma88
Le poche perplessità che mi rimangono sono sul gioco post-flop nei 3bettati che in media dalle info avverrà tra il 26-30% ed tra il range proposto dal coach e quello che credo + o - flatterà alle 3bet villan abbiamo un equity range vs range <% avendo noi il TOP del value.

Un idea non potrebbe essere quella di splittare un po' le combo a equity migliore del nostro callinge range e inserirle nel 3betting range? Bilanciando facendo lo stesso con il top del nostro 3betting range?

ricordati che essendo noi IP e last aggressor preflop abbiamo maggiori possibilità di realizzare la nostra equity, quindi mi aspetto un valore maggiore rispetto a quello espresso da equilab :)
detto ciò si potrebbe fare come suggerisci te per avere un range leggermente + strong, ma il vantaggio posizionale, poter aggredire postflop, + bisogna ricordarci che questo non è un giocatore ottimale e ha varie leak postflop (come ha ribadito marco) quindi penso non sia necessario complicarsi la vita avendo già tutti questi fattori a nostro favore :)

Rispondi
Citazione

ue ue non vi fermate che stò prendendo note 😁
interessantissimo confronto inizio a capirci qualcosa pure io.

Rispondi
Citazione
gabriroma88
Iscritto: 20.02.2010
Poker Player

Ok capito tutto mi son convinto xD, poi Marco sarei interessato di vedere i bb/100 che hai con questa strategia di 3bet vs oppi di questo tipo xchè io anche facendo degli adjstument ai miei range cerco sempre di nn trovarmi in spot troppo fuori dalla mia "safe zone".

Rispondi
Citazione
marcofio
Iscritto: 04.03.2010
Oldschool Grinder

L'originale di gabriroma88
Ok capito tutto mi son convinto xD, poi Marco sarei interessato di vedere i bb/100 che hai con questa strategia di 3bet vs oppi di questo tipo xchè io anche facendo degli adjstument ai miei range cerco sempre di nn trovarmi in spot troppo fuori dalla mia "safe zone".

Ciao Gabri al momento è come se fossi in ritiro precampionato devo aggiornare 4 gameplane ne ho 3 da far daccapo...in più sto lavorando sui miei Leak (ad es. overplayo in alcuni spot il mio fold to Bet turn non riesce a scendere sotto il 60 etc
Etc :))) fortuna stasera comincia il corso sul postflop almeno in teoria siamo già a metà dell opera :)))

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

IMPORTANTISSIMA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!

a partire dal mese di febbraio e fino a nuovo eventuale annuncio in merito, I COACHING SI TERRANNO IL MERCOLEDI' e NON più il GIOVEDI'!

l'orario (22:00-23.00) resta invariato come tutto il resto.

grazie per l'attenzione

Rispondi
Citazione
marcofio
Oldschool Grinder

Complimenti al coach per la bellissima lezione di ieri sera...
In merito alle betsize diciamo che al tavolo arriva oppo con 0 mani 0 stats ci giochiamo per la prima volta:

è preferibile bettare con approccio GTO o Exploitativo??

Io dico la mia:
Fin da subito applicherei una betsize GTO tanto per tastargli il polso ma ovviamente dopo un 50 mani se è fish (ad esempio ha un vpp/pfr 34/4) comincerei a giocare exploitativo.
Cmq con poche stats e decenti al postflop (diciamo 100 200 mani) betterei GTO per poi cambiare strategia qualora si presentassero stats da exploitare.

Rispondi
Citazione
marcofio
Oldschool Grinder

https://sites.google.com/site/ipokertoolsen/download
Praticamente Coach è questo il softtware di ieri sera?? Ovvero con questo software possiamo impostare size predefinite e velocizzare il gioco? e funziona su ipoker?

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di marcofio
Complimenti al coach per la bellissima lezione di ieri sera...
In merito alle betsize diciamo che al tavolo arriva oppo con 0 mani 0 stats ci giochiamo per la prima volta:

è preferibile bettare con approccio GTO o Exploitativo??

Io dico la mia:
Fin da subito applicherei una betsize GTO tanto per tastargli il polso ma ovviamente dopo un 50 mani se è fish (ad esempio ha un vpp/pfr 34/4) comincerei a giocare exploitativo.
Cmq con poche stats e decenti al postflop (diciamo 100 200 mani) betterei GTO per poi cambiare strategia qualora si presentassero stats da exploitare.

ciao, si esattamente....
un oppo sconosciuto all'inizio ovviamente lo tratto come reg finchè non capisco che tipo di player sia e poi adatto le mie strategie a lui :9

ovviamente se entra in gioco senza attendere il grande buio, se limpa, se apre size strane, se non entra con 100BB allora lo etichetto subito come fish :D

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di marcofiohttps://sites.google.com/site/ipokertoolsen/download
Praticamente Coach è questo il softtware di ieri sera?? Ovvero con questo software possiamo impostare size predefinite e velocizzare il gioco? e funziona su ipoker?

si questo lo uso su ipoker...
ce ne sono altri come tableninja che funzionano su pokerstars o su altri siti :)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

Domandina
Vogliamo sapere il fold alle 3_bet e il fold alle 4bet, ora con il campione di mani scarse che mi ritrovo guardo alle 2 stat in generale ma mi chiedevo se fosse + corretto guardarle x posizione, magari con un campione di mani decente, molte migliaia

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di blackmagicnew
Domandina
Vogliamo sapere il fold alle 3_bet e il fold alle 4bet, ora con il campione di mani scarse che mi ritrovo guardo alle 2 stat in generale ma mi chiedevo se fosse + corretto guardarle x posizione, magari con un campione di mani decente, molte migliaia

ovviamente guardare i valori medi per posizione sarebbe il top!
ovviamente servono campioni di mani attendibili per tutte le stat :)

in generale un 'idea per avere più stat sarebbe quella di mettere sotto un solo alias tutti i top reg del livello e così vedi qual è il fold to 3bet medio BTNvsCO del pool di giocatori reg del tuo limite :) (trucchetto se si hanno poche mani)

ovviamente se hai decine di migliaia di mani su un oppo, allora inizi a fare studi molto molto specifici su di lui :)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

Una cosa che mi viene in mente guardando il tuo percorso studio,apro una parentesi cogliendo l'occasione x farti i complimenti x quello che proponi (cose mai viste sul. It free)
Sarebbe bello avere del cartaceo x ripassare le lezioni
Si i video sono sicuramente +ev come le lezioni live, ma se uno vuole rivedere la lezione con calma x memorizzare e assimilare un testo sarebbe nuts

Rispondi
Citazione
marcofio
Oldschool Grinder

L'originale di pokerchallenge

ce ne sono altri come tableninja che funzionano su pokerstars o su altri siti :)

Praticamente ho trovato info su come si usa solo sul forum di strategy.com ma èin lingua russa...
In un prossimo futuro farai una lezione sul suo utilizzo?? io sarei interessato in quanto gioco su ipoker..
Non riesco a capire visionando il sito quanto costa e come eventualmente acquistarlo.
ciao grazie e buona giornata

Rispondi
Citazione
marcofio
Oldschool Grinder

Una cosa che mi viene in mente guardando il tuo percorso studio,apro una parentesi cogliendo l'occasione x farti i complimenti x quello che proponi (cose mai viste sul. It free)
Si i video sono sicuramente +ev come le lezioni live, ma se uno vuole rivedere la lezione con calma x memorizzare e assimilare un testo sarebbe nuts

Potresti via via che scorri i vari video fare gli screenshot delle varie pagine ma è un lavoro abnorme...Io ho preso appunti con carta e penna :D

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

mi dispiace ma nessun cartaceo verrà fornito al momento :(

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di marcofio

Praticamente ho trovato info su come si usa solo sul forum di strategy.com ma èin lingua russa...
In un prossimo futuro farai una lezione sul suo utilizzo?? io sarei interessato in quanto gioco su ipoker..
Non riesco a capire visionando il sito quanto costa e come eventualmente acquistarlo.

a me sta bene, ovviamente se interessa anche ad altri utenti perchè altrimenti ci sono le lezioni private per quello :)

Rispondi
Citazione
marcofio
Oldschool Grinder

ok... tanto se ne riparlerà quando avremo finito tutta la parte riguardo al betsizing :-) mentre per studiare L approccio Gto che ne pensi di poker Snowie?

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di marcofio

Mi sembra che sia free x il primo mese
Magari lo testi
Lo farò pure io poi ti dico

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di marcofio

Potresti via via che scorri i vari video fare gli screenshot delle varie pagine ma è un lavoro abnorme...Io ho preso appunti con carta e penna :D

Buona idea

Rispondi
Citazione