No, lo 3betti sempre polarizzato/bilanciato.
% 3bet = % apertura del CO *0,4 (perchè sei in posizione) (esempio: CO apre il 25% allora 25%*0,4 = 10% di range 3bet)
Visto che folda il 50% alle 3bet il range di 3bet sarà composto al 50% di value e al 50% di bluff (nell'esempio sopra il 5% di value e il 5% di bluff).
L'originale di belanner
% 3bet = % apertura del CO *0,4 (perchè sei in posizione) (esempio: CO apre il 25% allora 25%*0,4 = 10% di range 3bet)
Visto che folda il 50% alle 3bet il range di 3bet sarà composto al 50% di value e al 50% di bluff (nell'esempio sopra il 5% di value e il 5% di bluff).
esatto
L'originale di belanner
Se foldava 40% 40% di value?
No, la % di fold to 3bet corrisponde alla % di bluff che devi usare, quindi se folda il 40% fai 60% value e 40% bluff
L'originale di belanner
No, la % di fold to 3bet corrisponde alla % di bluff che devi usare, quindi se folda il 40% fai 60% value e 40% bluff
+1
il ragionamento dietro ciò è:
se lui folda 40 volte su 100 alla mia 3bet (ha un fold to 3bet del 40%), allora 40 volte su 100 voglio 3bettarlo in bluff, mentre le restanti 60 volte che lui non folderà voglio avere una mano di value
ecco perchè % di bluff = % fold to 3bet di oppo
è un lavoro lungo e impegnativo, spero di non sbagliare
Sono arrivato al renge di 3_bet da sb, visto che dopo il flop ci troveremo sempre op ho pensato di completare il mio renge con la % calcolata in base alla % di opening di or in questo modo:
% open or x 0,35 splittata in:
% di fold 3_bet or x 60% preso dalla parte più del mio range opening da sb con cui flatterei op
% di valore dal 40% composto dalla parte forte del mio range opening da sb
L'originale di pokerchallenge
se lui folda 40 volte su 100 alla mia 3bet (ha un fold to 3bet del 40%), allora 40 volte su 100 voglio 3bettarlo in bluff, mentre le restanti 60 volte che lui non folderà voglio avere una mano di value
Stai dando per scontato che quando tu 3betti in bluff oppo folderà, mentre quando 3betti value lui chiamerà
L'originale di blackmagicnew
Sono arrivato al renge di 3_bet da sb, visto che dopo il flop ci troveremo sempre op ho pensato di completare il mio renge con la % calcolata in base alla % di opening di or in questo modo:
% di fold 3_bet or x 60% preso dalla parte più del mio range opening da sb con cui flatterei op
dallo SB è consigliabile NON avere un range di call ed è pertanto consigliabile avere un range di 3bet DEPOLARIZZATO (contenente dunque SOLO la parte di VALUE), di conseguenza NON usare range di bluff quando 3betti da SB!
L'originale di utentecancellato
se lui folda 40 volte su 100 alla mia 3bet (ha un fold to 3bet del 40%), allora 40 volte su 100 voglio 3bettarlo in bluff, mentre le restanti 60 volte che lui non folderà voglio avere una mano di valueStai dando per scontato che quando tu 3betti in bluff oppo folderà, mentre quando 3betti value lui chiamerà
ovviamente non sarà sempre così, infatti il ragionamento si base su frequenze.
L'originale di utentecancellato
se lui folda 40 volte su 100 alla mia 3bet (ha un fold to 3bet del 40%), allora 40 volte su 100 voglio 3bettarlo in bluff, mentre le restanti 60 volte che lui non folderà voglio avere una mano di valueStai dando per scontato che quando tu 3betti in bluff oppo folderà, mentre quando 3betti value lui chiamerà
ovviamente non sarà sempre così, infatti il ragionamento si base su frequenze.
calma trattate gli argomenti con calma che io arrivo un pò più tardi alla soluzione.
grande coach.😆😆
% di valore dal 40% composto dalla parte forte del mio range opening da sbdallo SB è consigliabile NON avere un range di call ed è pertanto consigliabile avere un range di 3bet DEPOLARIZZATO (contenente dunque SOLO la parte di VALUE), di conseguenza NON usare range di bluff quando 3betti da SB!
Certo, molto spesso ci flattera quindi dovremmo giocare post flop op
X quello voglio avere delle mani che giocano bene con diversi board
Anchio sto facendo il tuo stesso lavoro per lo meno con oppi che incontro spesso e con più di 5000 mani.. per non fare confusione ed aiutare eventualmente anche gli altri i ranges da costruire sono di 2 tipi:
1- Range di 3bet/fold -range di call - 5bet e di call 4bet
in questo caso sto creando un range generale vs EP ed MP che sarà poi adattato in game (cioè è un range tanto per farsi un idea che sarà adattato in base alla pos. dove mi troverò a 3bettare)
Nello specifico analizzo invece le situazioni: da BB 3bet di hero vs SB, da SB vs BU, da BB vs BU, da SB vs CO,da BB vs CO,da BU vs CO
2-Il range di CALL3BET--4BET FOLD e 4BET CALL5BET di oppo
anche qui nelle varie situazioni ovvero da BUvs BB, da BU vs SB, da SB vs BB, da COvs BU, da CO vs SB, da COvs BB,
L'originale di marcofio
% di valore dal 40% composto dalla parte forte del mio range opening da sbAnchio sto facendo il tuo stesso lavoro per lo meno con oppi che incontro spesso e con più di 5000 mani.. per non fare confusione ed aiutare eventualmente anche gli altri i ranges da costruire sono di 2 tipi:
1- Range di 3bet/fold -range di call - 5bet e di call 4bet
in questo caso sto creando un range generale vs EP ed MP che sarà poi adattato in game (cioè è un range tanto per farsi un idea che sarà adattato in base alla pos. dove mi troverò a 3bettare)
Nello specifico analizzo invece le situazioni: da BB 3bet di hero vs SB, da SB vs BU, da BB vs BU, da SB vs CO,da BB vs CO,da BU vs CO2-Il range di CALL3BET--4BET FOLD e 4BET CALL5BET di oppo
anche qui nelle varie situazioni ovvero da BUvs BB, da BU vs SB, da SB vs BB, da COvs BU, da CO vs SB, da COvs BB,
Si e' lo stesso lavoro che sto cercando di fare
In generale penso sia meglio adattere i nostri range di 3-bet alla % di apertura di oppo senza gurdare la sua posizione
Certo ma la posizione va comunque guardata c'è da tener presente la variabile del post flop eventuale...cioè se siamo op ip. Vs oppo...comunque se oppo da un apre 35 da bu il 3 bet range da sb ad esempio sarà costruito sulla % d apertura di bu
ragazzi scusate ma ci vorrà un po' più del solito per l'upload del nuovo video di coaching
intanto vi ricordo che a partire da questa settimana i coaching si svolgeranno ogni mercoledì sera dalle 22:00 su twitch
vi aspetto domani carichi che terminiamo la parte sul betsizing postflop
Ciao ma per partecipare o sapere news sul torneo in onore di thaix di giovedì come si fa :-)
L'originale di marcofio
Ciao ma per partecipare o sapere news sul torneo in onore di thaix di giovedì come si fa![]()
ti iscrivi al suo home games su pokerstars seguendo queste coordinate:
Nome club: Pokerstrategy social club
Id: 950167
Password: 123stellalui ti accetta e poi ti registri al torneo che inizia alle 20:30 di giovedì e ha 2€ di buy in
![]()
coach ,che roll dobbiamo avere x giocare nl 5 o nl 10 6max
50 buy in vanno + che bene per quel limite, quindi rispettivamente 250€ e 500€.