Passa al forum
QQ vs donk bet flop...

Notifiche
Cancella tutti

QQ vs donk bet flop e turn

9 Post
6 Utenti
4 Reazioni
1,341 Visualizzazioni
erismararaujo
Iscritto: 12.11.2018

volevo postare questa mano che ritengo interessante, secondo me raisando al flop mi isolo solo col topo range o quasi quindi ritengo anche col senno di poi di rigiocarla così, al river poi con board accoppiato e a questi limiti collo quasi sempre con QQ, che ne dite l'avreste giocata diversamente???

MicroGame - €0.05 NL (5 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

SB: €3.13
BB: €5.00
UTG: €2.38
CO: €6.20
Hero (BTN): €5.26

SB posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has Q♥ Q♠

fold, fold, Hero raises to €0.15, fold, BB calls €0.10

Flop: (€0.32, 2 players) 4♦ 7♥ 8♣
BB bets €0.22, Hero calls €0.22

Turn: (€0.76, 2 players) 4♠
BB bets €0.53, Hero calls €0.53

River: (€1.82, 2 players) 6♠
BB bets €1.27, Hero calls €1.27

Rispondi
Citazione
8 risposte

L'originale di erismararaujo

C'è una condotta lineare avrà avuto
9♥:9♣:
K♠:Q♥:
T♦:9♦: direi questa!

ps : non gioco cash

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014

A giudicare dalle size mi viene da pensare che oppo stia piazzando delle value bet con un punto valido. Arrivati al river potrei pure pensare ad un full house oltre che a scala già fatta al flop.
Ad ogni modo, pensando al nostro range di open da bottone, che è vasto, c'è poco da fare e paghiamo a meno di info specifiche che ci permettano di leggere la mano in modo particolare.

Il fatto è che non mi immagino molti 5 che sizano cosi se non sono già pronti al flop.

Cià

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014

L'originale di Blitz76

C'è una condotta lineare avrà avuto
9♥:9♣:
K♠:Q♥:
T♦:9♦: direi questa!

ps : non gioco cash

effettivamente T9 rientra in una condotta lineare. mi era sfuggita :f_drink:

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017

Non mi piace il call flop, di solito i donk quando hanno una mano forte, tendono a slowplayare. Flop lo metto o su una coppia (4, 7, 8, 99 o TT) o su un draw. Motivo per cui raiso per estrarre value.

As played, river completa uno dei possibili draw con cui donka flop (T9), e se ha un 8, mi sembra troppo ambizioso da parte sua farne 3... se ha 78 tuttavia, grazie al 4 turn, lo batti. A questo limite comunque, gli oppi quando ne fanno 3 sono tendenzialmente veri, spesso è nut o poco ci manca, bisogna vedere se oppo considera value anche un 8, 99 o TT quando river scende il 6. Considerando che dobbiamo essere buoni circa il 25% delle volte, senza info direi che puoi callare.

Rispondi
Citazione
erismararaujo Autore della discussione
erismararaujo
Iscritto: 12.11.2018

sono d'accordo con la lettura di lemnon, tra l'altro x cronaca al river chiude scala aveva draw di bilatera, anche io la penso come te su tutto quello che hai detto, cioe che quando donkano non hanno mai set ma e che su quel flop erano veramente poche le combo a draw, al river ho messo sapendo che su 3 street sono sempre sotto su quello spot, se il board non si fosse pareggiato tutta la vita fold.

Rispondi
Citazione
RedNuor
Iscritto: 23.12.2018

Mah, scusate se mi intrometto e mi permetto....io tribetto flop ,e pure turn (se già non ha foldato alla prima tribet) e al river non ci arriviamo se non rotti, nel senso che turn le mando tutte! son certo che non ha settato e se vuol seguire con progetto al turn le deve mettere tutte.
QQ è una mano troppo buona per giocarla passivamente secondo me.
Poi bisogna vedere se avevi info su oppo, ma così a freddo l'avrei giocata come ti ho scritto

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012

Non lo sò cosa era meglio fare ,perchè in questa mano io sarei stato sicuramente il Donk,quindi avrei vinto.

Rispondi
Citazione

Avrei le argomentazioni da fare ma non riesco a far funzionare neppure excell

Dal video Equilab 2 ho cercato di eseguire la formula ev push

ev push = (f.e) * (pot attuale )+(1-f.e.)* (equity*piattofinale) - investimento )

pot attuale 33
fold equity 0.5%
piatto finale 201
investimento 90bb
equity 0,29

ev push dovrebbe dare risultato 0.65

0,5*33+1-0.29 *[ (0.29*201)-90)

Rispondi
Citazione