quanti outs mi dà un progetto backdoor di scala?
quanti outs mi dà un progetto backdoor di colore?
Un progetto in generale non ti dà gli outs, ma ti servono gli outs (carte) per completare il draw, quindi se ho capito bene tu vuoi sapere che percentuale di equity puoi attribuirti quando vai all-in con o avendo anche un progetto backdoor.
Se è così lascia perdere perchè sarebbe un suicidio andare all-in per via del backdoor perchè ti servirebbero due carte dello stesso seme al turn e al river, invece è utile quando ad esempio si vuole fare una continuation bet e abbiamo pochissima equity, in questo caso il backdoor è utile perchè se oppo chiama flop al turn potrebbe aprirsi un draw che ci permetta di mantenere l'aggressività o migliorare la nostra mano al river.
Spero di non aver detto boiate.
In termini di equity il backdoor mi sembra aggiunga tra l'1% e il 2% alla mano (al Flop, ovviamente).
Per quanto riguarda gli outs, è una combinazione, non è un singolo out. Quindi (credo) consista nella probabilità che "esca una delle restanti picche al Turn" moltiplicata per la probabilità che "esca una delle restanti picche al River".
Questo comunque deve sempre essere consideranto, specialmente in un tavolo fullring, svalutando gli outs.
io sapevo che backdoor dava un'equity intorno al 4%...
è capitato di vedere all in con oppo che avevano solo backdoor di flush ed avevano 4%
Penso 4% sia l'equity "massima" di un BD, dove non svalutiamo nessun out (quindi tutte le picche, ad esempio, le consideriamo nel mazzo e non in mano ad avversari).
L'originale di karitao
io sapevo che backdoor dava un'equity intorno al 4%...
è capitato di vedere all in con oppo che avevano solo backdoor di flush ed avevano 4%
in effetti dovrebbe essere
10/47 * 9/46 = 4,16%
1 backdoor flush draw viene considerato 1 out, anche i backdoor straight draw, tranne alcuni che valgono 0,5 out.
io sapevo che era su per giu 1 a 23 le possibilità di fare scala o colore runner runner.