Passa al forum
QUIZ: Le basi della...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: Le basi della protection

20 Post
18 Utenti
0 Reazioni
2,297 Visualizzazioni
bellavec
Iscritto: 29.01.2008

Questa settimana è disponibile un quiz di base per i giocatori di No Limit Hold'em!

La protection è uno dei principi fondamentali per un giocatore di No Limit. Questo quiz vi permetterà di controllare le vostre abilità sull'argomento e a sottolineare le vostre debolezze. Il quiz non riguarda il calcolo dell'entità delle puntate o la lettura degli avversari, ma verte semplicemente sui principi basilari della protection.

Cimentati con questo quiz per controllare se hai capito i principi di base sull'argomento della protezione delle mani forti.
Dopo aver fatto il quiz potrai leggere la tua valutazione, nonché i commenti e le analisi delle decisioni da prendere.

QUIZ: Le basi della protection

Facci sapere come sei andato, e se il quiz è stato di tuo gradimento!

19 risposte

93% ... la domanda 8 è solo ingrandire il piatto dai ... che vuoi proteggere li ...

Ho ottenuto questo risultato: "" Hai ottenuto 54 punti su 63 punti massimi. Ciò corrisponde al 86 %! "" ma non sono molto soddisfatto, su tre domande ho fatto 0 punti ( alla domanda 2, 3 e 5 ), credo che bisogna che legga e studi ancora molto degli argomenti teorici....
al lavoro.... :rolleyes:

nexalp
Iscritto: 18.03.2008

95% , 60/63

i 3 punti li ho persi nella domanda dove erano disponibili 1 riposta da 4 pt e 2 risposte da 1pt

che senso ha dare 30 punti per la prima domanda? è stato un errore di battitura?

perchè nella 5 sarebbe sbagliato il check behind? qualcuno mi può spiegare?

L'originale di lordelkperchè nella 5 sarebbe sbagliato il check behind? qualcuno mi può spiegare?

fai check behind perchè speri che arrivi una carta che gli dia una second best con cui è disposto a puntare. in questo caso è difficile, visto che non ci sono overcard, ogni coppia minore difficilmente gli piacerebbe molto dopo un tuo raise al turn, e se ha una coppia in mano a) è difficile che migliori e b) potrebbe beccare il 2-out che ti sderena.

si può fare anche check behind per bluff induce, però quando rilanci al turn lui si insospettirà parecchio e folderà molte mani con cui avrebbe magari check raisato (immaginati uno con AT che si vede fare cb al flop e poi raise al turn dopo che esce un 5 offsuited)

PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008

59/63...ho sbagliato quella con Q55 sul board, perchè ho messo check per pot control al posto di puntare per proteggere da assi o re o altre PP più basse.

manusaiz
Iscritto: 08.12.2007

lol 60 su 63
e chi se lo aspettava !

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

L'originale di sauzer0093% ... la domanda 8 è solo ingrandire il piatto dai ... che vuoi proteggere li ...

ho fatto 89%... sono daccordo con sauzer nella 8 non c'è nulla da proteggere ma solo da ingrandire il piatto!

L'originale di sauzer0093% ... la domanda 8 è solo ingrandire il piatto dai ... che vuoi proteggere li ...

Soprattutto per value ma anche per protection: se facessimo check su quel flop daremmo un freecard ad un eventuale J ed anche un coppia qualsiasi andrebbe a prendersi una freecard con la quale potrebbe farci male

L'originale di lordelkperchè nella 5 sarebbe sbagliato il check behind? qualcuno mi può spiegare?

Per due motivi:
- punteresti anche se non avessi legato, su quel flop
- se l'avversario ha legato spesso ti controrilancia e a quel punto puoi anche limitarti al call per poi chiamare/rilanciare una sua eventuale bet al turn

L'originale di PaoloWeckl59/63...ho sbagliato quella con Q55 sul board, perchè ho messo check per pot control al posto di puntare per proteggere da assi o re o altre PP più basse.

Anche io. Le gioco sempre così queste mani e non sono sicuro di quale sia la migliore line da seguire. Credo che dipenda anche dall'avversario ma quello che mi fa propendere per il check è la paura di essere controrilanciato e di dover giocare così su un piatto troppo grande oppure passare la mano che potrebbe essere la migliore

mattoman20
Iscritto: 14.07.2008

Hai ottenuto 56 punti su 63 punti massimi. Ciò corrisponde al 89 %!

Sbagliato due domande abbastanza stupide.

MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008

78%. considerando che è uno degli argomenti che ho solo letto velocemente,poteva andare peggio...
ho sbagliato:
La 3 dove ho tirato a indovinare.
La 5 dove ho fatto check behind(lo slowplay con il poker d'assi non m'ha insegnato nulla!!)
La 8: check (sono sempre troppo passivo)
Secondo me questi quiz sono utilissimi.
Io ad esempio dopo una partenza piena di entusiasmo ho difficoltà a rimettermi a studiare seriamente. Questo test serve sicuramente a motivarmi di più.
Io darei dei punteggi negativi (non solo zero per tutti) agli errori più gravi.

Danyx69
Iscritto: 28.03.2008

60 punti erano facili

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

100% , con JJ punto anche per ricavare value da altre PP oltre che per proteggermi...punto sempre genio, xke dici di nn farlo?

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007

100%... ma molto facile...

L'originale di destrolindo100% , con JJ punto anche per ricavare value da altre PP oltre che per proteggermi...punto sempre genio, xke dici di nn farlo?

Ho spiegato il mio perchè, Destro, ed ho aggiunto che non sono sicuro che sia la cosa migliore da fare: è quello che faccio io attualmente in situazioni del genere :)

ignoto68
Iscritto: 31.01.2009

Valutazione
Hai ottenuto 63 punti su 63 punti massimi. Ciò corrisponde al 100 %!

spok21
Iscritto: 25.02.2008

60 su 63......... :D
era molto facie dai......