NL 5 Zoom AA trebetto preflop oppo chiama. Flop Qfiori 5fiori 7picche. Betto metà piatto ed oppo raisa la mia bet. A questo punto vado all in anche per proteggere la mia mano da possibili colori. Il mio avversario fa call con tris di donne e perdo al river.
L'originale di Papito0013
Salve poco fa al NL 5 Zoom avevo AA trebetto al preflop ed oppo chiama. Non so niente del mio avversario. Il flop è Qfiori 5fiori 7picche. Betto metà piatto ed oppo raisa la mia bet. A questo punto vado all in anche per proteggere la mia mano da possibili colori. Il mio avversario fa call con tris di donne e perdo al river. Il teorema di baluga vale anche al flop o solo al turn? Ho sbagliato a giocare questa mano? Grazie.
quando Andrew Seidman, ha ideato questo teorema non esisteva la disciplina zoom, tornando seri veramente hai pensato di ritenerti battuto già al flop, su quel board e al nl5? Ti rilanciano con qualsiasi banana.
comunque il teorema tiene in considerazione il turn.
Baluga o non baluga, al NL5 sicuramente chiamo anche se oppo mi fa prima vedere le sue carte
Ma eravate a 100BB di stack effettivo?
Cmq se hai 3bettato al preflop o sei nei bui o sei in posizione, anche qua cambia. Perché nel secondo caso tu fai bet e subisci un raise, nel caso tu sia in posizione subisci un check raise, che è una mossa MOLTO più forte di un raise a una tua bet.
Inoltre al NL5 ci sono ben pochi avversari che giocano i draw così aggressivi, e calcola che la Q di fiori è sul board non so se avevi tu o no l'A di fiori ma devi chiederti che draw mai può avere per giocare così? Fosse stata la Q di picche e le altre due di fiori cambia parecchio, perché allora le varie Q suited entrano tutte in gioco (KQ, AQ se non lo hai tu, QJ QT). Nel caso di Qx suited oltretutto non saresti poi così avanti, varrebbe la pena di fare call e andare rotti turn in caso di carta rainbow, così rendi l'eventuale call di oppo con odds molto meno favorevoli.
Ma resta il fatto che la Q di fiori è sul board, il fatto che pochissimi avversari giocano i draw aggressivi e che perciò sono poche le combo a cui sei davvero avanti (giusto i KK giocati male, gli AQ che però blockeri e degli eventuali KQ se il giocatore è davvero così scarso da chiamare una 3bet con una mano così dominabile). Sostanzialmente dovevi seriamente valutare il fold. Poi magari non lo facevi in game, ma sempre e comunque devi almeno valutarlo.