Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Reg fastidioso!

9 Post
8 Utenti
0 Reazioni
706 Visualizzazioni
Pussy12
Iscritto: 24.11.2010

Salve,
Da un paio di giorni incontro dei reg molto calling station che mi mettono in difficoltà vi faccio degli esempi:

Tavolo 6-max, tutti abbiamo 100BB.

Apro 3BB da CO con AJs e flatta Bottone con 77...finiamo hu al flop.

Flop: Q62 r

Cbetto e lui fa call

Turn: T

Sbarello e lui ancora call

River: X

A questo punto check/foldo perchè penso che mi chiama, anche perchè il mio primo coach mi disse che bettare la 3 strada in bluff è -EV...

Questo tipo di reg fa lo stesso anche se turn è A o K...

Il problema principale è che mi flatta anche KQ per esempio e su quel board mi chiamerebbe anche la 3, quindi distinguere le sue PP dalle sue TP diventa complicato....e nel mezzo ci sono anche i set che gioca slowplay..

Ho pensato di incominciare a chekkare il flop quando non lo hitto e di bettarne 2 con middle value....però mi sono reso conto che quando chekko tende sempre a bettare anche piu strade per outplayarmi...

Consigli?

Grazie mille! _biggrin:

Rispondi
Citazione
8 risposte

In questo caso mi chiedo sempre cosa faccio foldare con la mia action..
Personalmente non second barrellerei su quel 10.
Il board non presenta nulla al flop ed è anche rainbow quindi non vedo troppe mani che ti chiamano con la donna e poi foldano quando scende il 10.
Anche se ti avesse chiamato con il 6 tu stai sempre bettando in bluff due strade anche se ti si apre una gs. Io adotterei una strada conservativa e ceckerei dopo la c-bet che su un board cosi farei sempre.
Poi se è uno che chiama due strade con 77 bene..quando avrò tp sarò ben felice di toglierli uno stack

Rispondi
Citazione
Pussy12 Autore della discussione
Pussy12
Iscritto: 24.11.2010

Qualcuno dei coach? pls :)

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

quando sbarelli deve foldare! no way :facepalm:
in alternativa, se non lo capiscono la terza volta che glielo dici, posta più mani possibili (magari convertite, non raccontate da tuocuggino XD), e se hai tipo 200k/300k mani apri un bel thread per analizzare le tue statistiche per posizione e capire come adattarti a prendere valore contro chi non folda quando sbarelli!!!!

Rispondi
Citazione
Cherubino
Iscritto: 25.07.2011

Allora non foldano mai la cbet, e bettano sempre se non la fai.

Una possibile soluzione credo sia c/r al flop.

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010

prova a postare qualche mano per essere piu chiari :)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Se non dici che immagine hai e come sei percepito, qualunque consiglio è insensato. Se da stats hai cbet flop 75, cbet turn 60, cbet river 20, ti chiamo flop e turn atc e stealo river (ovviamente). Magari son loro CS davvero, magari sei te che li mostri leaks abbastanza gravi. La verità di solito sta in mezzo.

Rispondi
Citazione
fabiobasile
Iscritto: 15.11.2010

Dalla descrizione che hai non si capisce bene se stiamo parlando di un reg scarso, calling station, che chiama a caso con middle/top pair per arrivare allo showdon a tutti i costi, o se stiamo parlando di uno bravo, che flatta per outplayarti nelle streets successive, sfruttando tuoi leak.

Nel primo caso, la soluzione è semplice, l'hai scritta nel primo post, gioca solo per valore, spesso dovrai check-foldare ma sarai ricompensato ampiamente dalle volte in cui ti paga tre streets con una middle pair.

Nel secondo la situazione è più complicata, bisognerebbe vedere quali sono i tuoi leak evidenti che lui è abile a sfruttare, e imparare a eliminarli, analizzando le possibili contro mosse.
Tuttavia considera che se ci sono alcuni player nei confronti dei quali si è meno skillati postflop, giocare un pò più chiusi e riiutare la sfida all'ultimo sangue non è un disonore ;)

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

ciao Pussy12,

premesso che commentare una mano così, senza dati, info specifiche su oppo, è sicuramente abbastanza aleatorio.

Il mio suggerimento, più che sulla mano specifica, visto che non abbiamo abbastanza info per farlo (sarebbe utile postare le mani dubbie in sezione) è quello di studiare i reg che ti mettono in difficoltà.

Se usi HM o PT non avrai grossi problemi, basterà analizzare tutte le volte che lui va allo SD, prendere note/o appunti, su come gioca lui, e di conseguenza avrai più info. Una volta che avrai raccolto abbastanza info, comincia a pensare, sui vari tipi di board, come bisogna comportarsi contro questo determinato oppo (e tutti quelli che ti mettono in difficoltà in generale), e quindi adattare il tuo gioco al meglio, come reazione al suo.

Nella mano specifica, dirti di sparare la 3° barrella o meno è uno sparare a vanvera, posso però dirti che non è sempre -EV sparare la 3a in bluff, perché se fosse vero quello che tu affermi, diventeremmo sicuramente exploitabili agli occhi di oppo che si metterebbe a flattarci Flop e Turn e ci ruba il River quando molliamo.

Slashpoint

Rispondi
Citazione