Passa al forum
scalata dal nl5 a.....

Notifiche
Cancella tutti

scalata dal nl5 a......

16 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,982 Visualizzazioni
STACKED
Iscritto: 13.11.2012

Ciao ragazzi, a settembre si inizia con nuovi obiettivi....lavorando tutto il giorno ho 2-3 ore al massimo al giorno da dedicare al poker , ma non per questo devo rinunciare ai sogni.

vorrei fare la scalata dal nl5 (il nl2 l'ho giocato per molto e comunque mi sento confident al 5) verso i livelli più alti...

qualcuno di voi che l'ha già fatta potrebbe suggerirmi un planning realistico per poterla fare, cioè tipo quante mani dovrei fare, con che bb/100 e che roll dovrei avere per avanzare ai livelli successivi?

grazie amici per l'aiuto.

Rispondi
Citazione
15 risposte
FrancescoSalvato
Iscritto: 11.03.2011

Ciao STACKED,

Io nelle sessioni mixo tavoli Nl5 e Nl10
Ti dirò... per quanto riguarda il numero di mani e i bb/100 da raggiungere non saprei consigliarti,anche perchè i 2 livelli mi sembrano abbastanza simili: vedo spesso reg e fish che li mixano.

Per quanto riguarda il roll direi che 50 buy in siano l' ottimale,a volte sembrano troppi,ma ti permettono di giocare in piena serenità.
Tuttavia se un giorno di buy in ne hai 35,ma il NL5 non ti "diverte" più a sto punto ti consiglio di fare level up lo stesso :D

Rispondi
Citazione
STACKED Autore della discussione
STACKED

ciao grazie mille per la risposta

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

il roll è molto soggettivo, per cui devi essere tu a deciderlo, io posso consigliarti di non giocare con meno di 30 stack, ma più sali e più dovrebbe essere profondo il roll

come numero di mani mensile, credo che il minimo nel 6max per considerarsi amatori/semi professionisti/gente che vuole qualcosa da sto giochino sia 30k, ma arrivare a giocarne anche 50k non può fare che bene
anche qui, dipende da te e da quanto tabli, da dove tabli (il software della pokerroom sposta abbastanza) e per quanto riesci a mantere l'A-game.

il bb/100 credo che sia abbastanza alto, al NL5 come al 10 e al 25 si possono tenere 5-8bb/100, l'importante è continuare a studiare ;)

Rispondi
Citazione
STACKED

ok grazie mi interessava saperlo così a fine mese tiro le somme e se son poche mani il prossimo mese in caso aumento i tavoli...vorrei stare con i piedi per terra e fare i passi uno alla volta...se arrivo a un roll di 300 euro magari posso passare al nl10...e poi si vedrà...un passo alla volta...grazie mille!

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Ciao STACKED
ti hanno gia dato ottimi consigli.
Segnalo comunque anche al nostro coach baracchinghi che,ne sono sicurissimo,ti dara' ulteriori consigli riguardo al tuo progetto :)

A presto,
porkimmondo

Rispondi
Citazione
STACKED

sono gasatissimo!! speriamo bene!
lunedì prossimo pubblichero' il grafico dopo la prima settimana così vediamo come sto.....ho deciso di non guardare il profit giorno per giorno ma su un periodo più lungo come la settimana.....

Rispondi
Citazione

bravo continua cosi'!

Rispondi
Citazione
STACKED

rieccoci dopo i primi 7 giorni di grinding al nl5 su pokerstars!

devo dire subito, molto male per quanto riguarda il numero di mani giocate....all'inizio non volevo aprire molti tavoli ma iniziare con 2 e poi quando mi trovavo a mio agio aprirne pian piano altri 2 al massimo, credo le cose vadano fatte a piccoli passi...è per questo che son sicuro che in futuro le mani aumenteranno pian piano..inoltre lavorando posso giocare solo 2\3 orette al massimo la sera, per cui quello mi svantaggia....

pubblico il grafico e le statistiche per capire se ho qualche macroleaks dai dati rilevati, per il resto so bene che le mani son poche per trarre conclusioni....grazie per eventuali consigli!

Rispondi
Citazione
STACKED

non saprei se aprire un blog...credo aiuti ad avere costanza nel grinding riportare gli avvenimenti......
mi consigliate ragazzi??? grazie

Rispondi
Citazione
STACKED

c'è nessuno?? :(

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

Ciao,

non commento i bb/100 dalle posizioni perchè il sample è troppo ridotto.

cmq VPIP/PFR:

EP: i due valori dovrebbero essere uguale, se non lo sono significa che limpi. non farlo mai, o open raisi o foldi.
MP: le stats sono ok, bisognerebbe vedere però cosa flatti e vs chi (magari sono possibili 3bet o fold)
CO: troppo poco aprire 9, divario troppo grande, VPIP generale che si può alzare
BTN: come CO, divario troppo grande, apri poco (15%), non flatterei più di tanto vs raise altrui per non giocare multyway post
SB: sei troppo passivo, entri troppo spesso flattando. da ridurre il VPIP (oppure inizi a 3bettare)
BB: come SB, ma qui se stato più nitty (che male non fa)

3bet:

3betti solo per valore e all'inizio ci sta, credo però che portarla a 6 overall sia fattibile.

in conclusione:

studia, guarda video, leggi gli articoli qui e segui coaching.
posta le mani dubbie, fai domande, non sentirti mai arrivato.

gli altri dati sono troppo legati alla varianza per poter essere commentati ;)

Rispondi
Citazione
STACKED

grazie mille della risposta, la attendevo!!!

seguiro' i consigli e metterò aggiornamenti ogni lunedi.

Grazie ancora

Rispondi
Citazione
STACKED

ciao ragazzi eccomi alla seconda settimana...l'obiettivo di aumentare le mani rispetto alla precedente l'ho ottenuto, anche se son sempre troppo poche, ma pian piano conto di aumentare....il problema è che rispetto alla scorsa settimana ho subito un involuzione nel gioco, dovuta non tanto alla varianza onestamente, ma credo forse ad un giocare più light e a sperimentare qualche mossa che m ha fatto perdere diversi bb100

posto i grafici così mi dite dove secondo voi ho grosse pecche, in base alle statistiche, inoltre ho la linea rossa sotto terra, quale accorgimento potrei prendere per risollevarla?

l'unica cosa buona finora è che non sono uno che tilta, ma resto sempre lucido anche quando perdo, direi quasi insensibile pure ai cooler, li prendo come parte del gioco....

attendo i vostri consigli sugli aspetti che dovrei maggiormente correggere (sono tanti)

grazie !!!

Rispondi
Citazione
Mrmorph
Iscritto: 27.02.2012

Il sample è sempre molto piccolo per cui prendi con le pinze, potrebbe essere dovuto a varianza:

1) da EP VPIP E PFR devono essere uguali :P non esiste limpare da utg :)
2) da BTN apri troppo poco, a questi limiti i bui sono molto sotto difesi per cui approfittane e ruba (io aprirei un 45% di media da BTN)
3) da CO Apri troppo poco (25% circa è ottimale) e chiami troppo, la forbice tra VPIP E PFR è troppo ampia
4) da SB difendi un po' poco e male, 3betta di più e chiama di meno

Per quanto riguarda la linea rossa, almeno all'inizio e ai micro limiti non ti preoccupare troppo; l'importante è avere la verde in positivo :D; puoi sicuramente difendere un po' di più da SB e rubare (molto) di più da BTN per farla salire o, almeno, scendere meno.

Ti suggerisco anche di fare review delle tue sessioni e selezionare le mani su cui hai dei dubbi per fartele analizzare dai coach (fino a 5 al mese per lo status argento) ed anche metterle nel forum "free" per la discussione tra utenti; a mio parere, almeno all'inizio, è molto più utile che non guardare le stat che dopo così poche mani possono giusto dare un'idea grossolana e magari falsata da varianza.

Rispondi
Citazione
STACKED

grazie mille, oggi faro' review così magari vedro' di correggere qualche leak....noto che perdo molto denaro quando provo a bluffare in posizione e quando foldo alle 4bet avversarie....

Rispondi
Citazione