Passa al forum
SSS: multitavolo fa...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SSS: multitavolo favorevole?

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
663 Visualizzazioni

Giocando qualche sessione in SSS come indicato nella sezione "strategia base" ho notato che è effettivamente molto noiso stare ad aspettare quelle supermani.
Se i miei calcoli sono corretti si gioca il 5.82% delle mani distribuite.
Giocare 1 mano su 20 non è un po pesante? Soprattutto per un principiante che, non abituato al poker (in cui a mio parere la pazienza è una grande dote), potrebbe distrarsi e iniziare a giocare mani un po a caso pensando "ma si tanto è solo una mano, se mi va bene...".
Se si gioca multitavo quella singola mano su 20 si moltiplica.
A mio modo di vedere giocare su 3 tavoli è ottimale, molto meno noioso e in qualche modo fa concentrare ancora di più il giocatore.

Controindicazioni: bhe certo è difficile apprendere il gioco dei nostri avversari x poi leggerli al momendo degli "scontri". Ma in quanto principianti non dovremmo esonerarci da questo punto in quanto non ancora abbastanza esperienzati?

Fatemi sapere cosa ne pensate e dove erro con il mio pensiero (perchè so che è così).

Grazie

2 risposte

ciao pusulit,
giovedì al coaching avevo parlato del multitabling elencando qualche pro e qualche contra, che in parte potrai trovare anche in un articolo Argento sul nostro sito.
In generale possiamo dire che per giocatori con poca esperienza consiglierei di aumentare lentamente il numero dei tavoli e di non farlo in determinate situazioni, come ad esempio quando si è in tilt o non si conosce ancora bene la starting hand chart.
Tuttavia, il multitabling a 3-4-5 ecc tavoli è certamente da consigliare con la SSS. I read contano poco, dal momento che si tratta di una strategia molto meccanica. Pertanto, puoi incrementare le tue vincite, i tuoi Strategy Point e i tuoi bonus giocando a più tavoli... ma solo se riesci a gestirli... ;)

Soprattutto per un principiante che, non abituato al poker (in cui a mio parere la pazienza è una grande dote), potrebbe distrarsi e iniziare a giocare mani un po a caso pensando "ma si tanto è solo una mano, se mi va bene...".

eheh stessa cosa che penso anch'io, puntualmente perdo sempre e vanifico sempre tutto