Passa al forum
Statistiche dopo 22...

Notifiche
Cancella tutti

Statistiche dopo 22k mani

10 Post
6 Utenti
0 Reazioni
717 Visualizzazioni
DottGonzo
Iscritto: 02.04.2010

Ho completato 22860 mani seguendo la BSS e volevo cominciare a dare un'occhiata alle mie statistiche per scovare qualche eventuale leak macroscopico.

Questo è il grafico dei winnings:

Arrivato a 60$ di winnings (per un bankroll di 110$) sono passato dal NL2 al NL4. Purtroppo, dopo un promettente avvio che mi ha portato a 80$, in circa 1000 mani ho perso quasi la metà dei guadagni. Ora sono tornato al NL2 con risultati soddisfacenti.

Ho visto che la mia linea dei non showdown winnings è praticamente sullo zero e che la linea dell'all-in EV si distanzia sempre più da quella verde.
Volevo sapere se qualcuno ha spiegazioni plausibili in merito (oltre ad un culo sfacciato) e se devo preoccuparmi di questi andamenti.

Poi vi posto le mie statistiche:

Devo dire che nel corso delle mani ho già proceduto a correggere qualche leak: ho aumentato la percentuale di 3bet che prima era più bassa e ho fatto la stessa cosa con quella relativa ai resteal.
Domanda: come è calcolata la statistica relativa al "Steal Pct"?

Grazie :)

Rispondi
Citazione
9 risposte

abbassa un pò la cbet e l'open raise da sb (farei circa lo stesso range di CO), aumenta il 4bet range almeno a 1.5 - 2.0 (si capisce che 4betti solo KK+,e ciò è exploitable)....ovviamente imho, cmq aspetta pareri da utenti più esperti ;)

Rispondi
Citazione
KjE
KjE
Iscritto: 02.02.2010
DottGonzo Autore della discussione
DottGonzo

Intanto grazie :)
Si, 9max.
Il 4bet e l'UO raise da SB sto già provvedendo a modificarli.
Nelle ultime due settimane circa ho:
- 4bet: 1,5%
- SB UO PFR: 86,6%

Già che ci sono vi posto le statistiche per posizione:

Rispondi
Citazione
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

Stai callando troppissimissimo le 3bet!

Rispondi
Citazione
DottGonzo

Questa è una cosa che immaginavo. Soprattutto ora al NL4, dove mi 3 bettano in continuazione. Un dato più o meno accettabile cos'è? 15%?

Rispondi
Citazione
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011

Cbetti troppo, hai un agg factor troppo diverso nelle 3 street, cioè vuol dire che praticamente non 2barrelli quasi mai giusto? Alza un po la 3bet e la 4bet, non aver paura di andar rotto con AK, QQ ;)

Rispondi
Citazione
KjE
KjE
Iscritto: 02.02.2010

ciao, alla fine 15-20% penso vada bene. Quando hai un campione più grande di mani almeno il doppio potresti provare a filtrare le mani dove calli le 3bet, in pos e out pos, vedi se stai vincendo o perdendo, perchè imho quel parametro riflette anche come sai giocare post flop, se vedi che comunque vinci magari puoi callare più light se vedi che stai perdendo value folda di più. Anch'io li ho ritretti molto i range di call alle 3bet appunto perchè perdevo tanto, ad un certo punto con buone reads meglio variare e metterci qualche 4bet/call, 4bet/fold . Mi sono avventurato forse troppo, aspetta commenti più esperti :-p

Rispondi
Citazione
DottGonzo

Ringrazio tutti per i preziosissimi consigli.

Per quel che concerne le cbet: ho visto che al NL2 funzionavano benissimo, quindi le ho usate a dismisura con, imho, buoni profitti. Second barrel le faccio solo con almeno TPTK. Il problema è che usando molto le cbet, spesso sono in bluff o semi bluff e se oppo fa resistenza e non hitto, opto per il check al turn.
Al NL4 ho trovato un field completamente diverso. Sembra strano, ma è veramente così. A questo limite ho abbassato di molto le cbet e le uso soprattutto come value bet e meno come bluff.

Per quel che concerne i call alle 3bet. Questo penso che sia effettivamente un leak: sto già cercando di trasformare quei call in 4bet o in fold a seconda della situazione.
Magari nei prossimi giorni mi faccio uno studio un po' più approfondito delle varie situazioni, così magari mi sapete indirizzare.

Sull'andamento divergente delle due linee, non mi sapete dire nulla?
Grazie ancora.

Rispondi
Citazione

Sarà ma non vedo la necessità di aumentare la %di 4bet, siamo al Nl4 quindi 4betta sempre per valore..
Piuttosto:
-3betta più spesso
-abbassa la cbet flop (60-70% è ok), adesso stai perdendo soldi perché hai cbet success del 52% cbettando 86%.
-alza la cbet turn (60-70% è ugualmente ok)
Ovviamente devi capire quali flop cbettare e quali turn secondbarrellare in base al range di oppo e al tuo range percepito.

Per il resto và bene, tenuto conto che siamo al Nl4 FR ;)

Sei molto sopra ev, non curartene e cerca di migliorare il tuo gioco.

Rispondi
Citazione