Ciao a tutti, chiedo la vostra attenzione e 5 minuti di tempo per dare un occhiata al mio grafico (sob) e alle stats. Non ne vengo più fuori...

Ciao a tutti, chiedo la vostra attenzione e 5 minuti di tempo per dare un occhiata al mio grafico (sob) e alle stats. Non ne vengo più fuori...

Ciao,
Ti ho addato agli amici
Dalle stats direi che c e parecchio su cui lavorare, addami
L'originale di ericholzer
Ciao,Ti ho addato agli amici
Tutto quello che si può dire su queste stats lo si può fare sul forum, non c'è bisogno di farlo privatamente.
Anche perchè ti ricordo che è vietato scambiarsi contatti privati e mi risulta sia parecchio scomodo parlare di queste cose tramite i messaggi.
Pertanto, ti invito se vuoi a postare qui le tue considerazioni, in modo che rimangano a disposizione di tutti e si possa creare una buona discussione.
Un saluto,
NapoMDR
L'originale di NapoMDR
Pertanto, ti invito se vuoi a postare qui le tue considerazioni, in modo che rimangano a disposizione di tutti e si possa creare una buona discussione.
Un saluto,
NapoMDR
come fa visto le considerazioni sono quelle di andare su un alta scuola
L'originale di kaylunin
L'originale di NapoMDR
Un saluto,
NapoMDR
come fa visto le considerazioni sono quelle di andare su un alta scuola
![]()
Costruttivo il tuo commento.....
Grazie veramente.
L'originale di kaylunin
come fa visto le considerazioni sono quelle di andare su un alta scuola![]()
Spero fosse ironico il commento!
In ogni caso, lionpd, se hai la pazienza di attendere, sono sicuro che qualcuno dei nostri coach ti risponderà appena possibile!
NapoMDR
L'originale di NapoMDR
Tutto quello che si può dire su queste stats lo si può fare sul forum, non c'è bisogno di farlo privatamente.
Anche perchè ti ricordo che è vietato scambiarsi contatti privati e mi risulta sia parecchio scomodo parlare di queste cose tramite i messaggi.
![]()
Un saluto,
NapoMDR
+1 questo è quello che ho subito pensato quando ho visto la risposta di ericholzer
Allora vediamo un po': abbassa il to 3bet call almeno al 30%, 4bet 1 lol ti foldo pure i kk
,uguale lo squeeze, credo che debba essere uguale al range di 4bet, 76 cbet e success a 40, qua imho cbetti troppi spot dove oppo hitta e nn molla se il livello è nl2 o 5 credo. Imho calli troppi river e turn, se vedi che sei sotto o hai il sospetto folda allgro, li bastoni dopo
ciao,
tralascio di rispondere alle polemiche che non mi sembra utile
alcune rapide indicazioni:
a) sei troppo chiuso in particoalre da co e btn
b) troppi call, il vpip è troppo alto rispetto ai raise
c) il call alle 3bet è drammatico, ai micro max 25%, meglio sotto il 20% e sempre in posizione o per set mining con odds (se fai il filtro con hm2 su questo spot vedrai il baratro --))
d) 3bet e squeeze troppo stretti, allargati almeno al 5% (vanno visti i singoli spot obv)
e) ottima la cbet al flop, come vedi dal success allarga i range pre e stampi soldi
f) troppo alta la second barrell, indcia che 2nd barrelli in bianco che con i fish non è un'idea saggia
g) vinci pochino allo show down (il went to sd è lievemente alto ma può essere dipendente dalle stats nitty), da verificare
h) 4bet farei standard QQ+ Ak (ai micro non merita fare i giochini di 4bet bluff con i pseudo reg
ovviamente sono indicazioni generiche sui valori, ogni casistica andrebbe analizzata nel dettaglio
ciao ciao
alcune rapide indicazioni:
a) sei troppo chiuso in particoalre da co e btn
b) troppi call, il vpip è troppo alto rispetto ai raise
c) il call alle 3bet è drammatico, ai micro max 25%, meglio sotto il 20% e sempre in posizione o per set mining con odds (se fai il filtro con hm2 su questo spot vedrai il baratro --))Inutile dare una % che dipende interamente dall'opening range per posizione e dalle frequenze post flop nei 3betted.
d) 3bet e squeeze troppo stretti, allargati almeno al 5% (vanno visti i singoli spot obv)
e) ottima la cbet al flop, come vedi dal success allarga i range pre e stampi soldiNo, se allarga i range e tiene la stessa % di cbet prende i minimi da tutte le mani marginali e betta troppo spesso su board in cui non reppa niente. Più si apre andando a giocare spot marginali e meno abbiamo bisogno di cbettare (addando invece delayed, c/c'n range e c/r)
f) troppo alta la second barrell, indcia che 2nd barrelli in bianco che con i fish non è un'idea saggia
E' troppo alta solo in relazione alla cbet flop. Allargando i range di opening pre una frequenza umana come 65 flop e 55 turn ha già molto più senso.
g) vinci pochino allo show down (il went to sd è lievemente alto ma può essere dipendente dalle stats nitty), da verificare
Come detto sopra, essendo nitty e bettando any flop, anche SV medio/medio basso, prende i minimi quando oppo ha poco e nulla e perde i massimi quando è dominato.
h) 4bet farei standard QQ+ Ak (ai micro non merita fare i giochini di 4bet bluff con i pseudo reg
completamente falso. A parte che non si tratta di giochini, ma di capire un minimo le dinamiche di range vs range. Se sai sfruttare un minimo l'img che ti dà il saper 4bet/foldare non solo "merita", ma ti permette un winrate molto maggiore.
ovviamente sono indicazioni generiche sui valori, ogni casistica andrebbe analizzata nel dettaglio
ciao ciao
ciao,
stiamo parlando di micro
parlare di non cbetto perchè non reppi nulla è privo di senso
i fish non pensano
se oppo folda 70% alla cbet guarda le sue carte, o ha hittato o folda
se parlassimo di giochi tra reg seguo le osservazioni
io comunque se ho più di 2 reg al tavolo lo chiudo
table selection is the key
anche sul call alle 3 bet stiamo parlando di micro, sfido chiunque a psotarmi un grafico ai micro con call 3 bet > 30% e in utile
posso sbagliare ma su questo non credo
vs reg ovviamente si chiama di piu per evitare di venire outplayati
ciao ciao
eric
p.s. --> io ho cbet 82% success 43% turn cbet 50% e runno sereno
ciao lionpd,
premesso che 18k mani sono poche per fare un'analisi completa e veritiera, mi permetto di fare qualche piccola osservazione e di provare a darti qualche consiglio che spero possa tornarti utile:
- fondamentalmente il tuo problema principale è la forbice tra vpip/pfr: avendo una forbice di 7 punti~ è palese che ci sarà una buona fetta di volte in cui giocherai da caller (sia IP che OOP) il che non ti permette di per se di fare profit. Giocare da caller può andar bene, ma sono spot, soprattutto quando siamo dai blinds dove se non abbiamo un piano preciso (ad esempio perché notiamo delle leaks che possiamo sfruttare nei nostri oppi) è difficile fare profit.
La soluzione quindi è provare ad essere un numero maggiore di volte tu l'OR.
- Non c'è la stats di limp ma ovviamente (non sapendo se lo fai o meno lo specifico) è un'azione che sconsiglio di fare assolutamente in quanto presenta gli stessi problemi del giocare da caller ed in più avremo un SPR molto più profondo, che complica ulteriormente le cose.
- Altro aspetto sono le 3bet: tu 3betti circa TT+, AKs che è davvero sempre e solo vero ed altresì è indice, a mio avviso, del fatto che la tua tendenza al call, si presenta anche qui. Sicuramente se fai un'analisi delle mani in cui hai chiamato, quando potevi 3bettare, soprattutto da BTNvsCO e blindsvsSteal in cui potevi 3bettare per valore (o eventualmente per FE, quando fronteggiamo certi tipi di player).
- Discorso posizionale: quando apriamo da BTN siamo sempre IP, (idem se 3bettiamo) quando apriamo da SB siamo sempre OOP. Giocare IP è la regola n1 per essere vincenti a questo gioco. Per cui un altro consiglio può essere rivedere i tuoi game plan in quanto da BTN il tuo Raise first in (UO PFR) deve essere il valore più alto rispetto a tutte le altre posizioni SB compreso.
- Infine per quanto riguarda il call alle 3bet, anche qui, vanno visti gli spot nello specifico ma il mio consiglio è quello di filtrare i piatti 3bettati e postare le mani qui sul forum per levarti tutti i dubbi che puoi avere in queste mani in quanto sicuramente troverai materiale interessante su cui lavorare, e la nostra squadra di HJ ti aiuterà nel miglior modo possibile.
- Ultima piccola cosa che puoi valutare: analizza le mani in cui da caller, hai giocato in modo passivo fino al river arrivando allo SD, così da valutare bene se, da qualche parte si poteva foldare o eventualmente giocare diversamente; in questo modo vedremo se effettivamente il tuo WTSD un po' alto è normale o si può sistemare, visto che hai un WTSD leggermente alto ma un W$SD <50.
Se hai ulteriori domande, basta postare e sarò a tua disposizione. In ogni caso ti suggerisco di postare le tue stats tra 50k mani, dopo che avrai fatto un'approfondita review, ed inoltre ti suggerisco di giocare su una room trackata con Pokerstrategy, così da avere il duplice vantaggio di poter sfruttare i nostri video ed i nostri coaching che sono strumenti necessari per limare o perfezionare il tuo gioco e quindi cambiare marcia ai tavoli.
Slashpoint
parlare di non cbetto perchè non reppi nulla è privo di senso
Questo è sbagliato a priori, non tutti i fish sono calling station, non tutti i fish giocano allo stesso modo (come non tutti i Reg anche).
i fish non pensano
Altra cosa sbagliata.
Pensano eccome, male, ma pensano.
Solitamente il 70% fa il contrario di ciò che dovrebbe fare.
Se capisci chi hai di fronte, capisci come giocarci contro.
se oppo folda 70% alla cbet guarda le sue carte, o ha hittato o folda
Ah si? E i call con OC, A high a casaccio? va che fanno anche quelli eh.
p.s. --> io ho cbet 82% success 43% turn cbet 50% e runno sereno
Credimi, runna più sereno chi si piazza IP su di te e gioca anche su queste cose!
Per il resto l'analisi di slash mi sembra molto la via giusta da cui partire lion!
NapoMDR
Grazie dell'analisi slash.. E' tutto molto chiaro.
Eh giocare in una room trackata proverò con poker club, visto che su pokerstars non posso fare retracking...