Passa al forum
Stats NL10 e NL20: ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Stats NL10 e NL20: com' è possibile una tale differenza?

15 Post
5 Utenti
0 Reazioni
2,419 Visualizzazioni
mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

Sono di nuovo in down swing al NL20euro su UNibet, è la seconda volta in un mese e mezzo. Sono sotto di 10 buy in e da venti giorni non vedo due sessioni positive di seguito. Vinco poco e perdo tanto. Al che oggi ho deciso di fare level down al NL10, e in un ora ho vinto 4 stacks!!Anche un mese fa, quando ho avuto un altro down al NL20 (ero sceso da 500euro di bankroll a 250!) sono sceso al NL10 ed avevo recuperato tutto in due settimane. A inizio Settembre, avendo recuperato il mio bankroll a 500 euro, sono tornato al NL20.... beh nulla da fare sono di nuovo sceso. Ora io non capisco come sia possibile che tra i due livelli trovo una così grossa differenza. Posto qui le mie stats così magari potete aiutarmi a capire...Thanks!

Grafico NL10 sh:

ecco le mie stats al NL10 sh

hands 19.118; vip 15.83; pfr 10.30; attemp to steal 22.27; amount won 150.72; 7.88 pt BB/100; went to showdown 23.99; won at showdown 55.75.

.....in realtà mancano 50 euro che ho vinto giocando in modalità senza scaricare in vacanza, quindi anche il bb/100 è un pò più alto di così.

grafico NL20sh:

le mie stats al NL20:

hands 25.004; vip 15.61; pfr 10.14; attempt to steal 20.64; amount won -455.31; -9.10 ptBB/100; went to showdown 24.41; won at showdown 51.22.

14 risposte
destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

post flop sei sicuro che nn giochi in maniera viziata dal risultato negativo del nl20?

mikyjazz Autore della discussione
mikyjazz

L'originale di destrolindopost flop sei sicuro che nn giochi in maniera viziata dal risultato negativo del nl20?

cioe?

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008

è interessante per me il fatto che l'attempt to steal al NL20 sia piu' basso chee al NL10, ma non penso sia così importante. in ogni caso a me sembrano buone statistiche (forse il W$ShowDown è un po' bassino).
non farti scoraggiare!!
GL

mikyjazz

grazie dell'incoraggiamento flush!e che non capisco se c'è qualcosa nel mio gioco che non va o se può succedere che ci siano due down swing così ravvicinati ad un livello basso come il NL20.....

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

L'originale di mikyjazz

L'originale di destrolindopost flop sei sicuro che nn giochi in maniera viziata dal risultato negativo del nl20?

cioe?

forse giocando piu soldi, e venendo da un downswing a questo livello giochi piu spaventato, o cmq in maniera diversa dal nl10

mikyjazz

in effetti penso che sia anche questo discorso a pesare.... thanks

bellavec
Iscritto: 29.01.2008

ciao miki,
l'unica cosa che ti posso dire sulle stats è che secondo me l'ats è decisamente troppo basso, dovresti cercare di portarlo dal 20% a circa il 30%.. per il resto direi che vanno piuttosto bene per un giocatore TAG..

il perché del tuo down, sinceramente, non lo so, ma se vuoi una mia opinione il livello degli oppo non si alza così tanto dal NL10 al NL20, credo sia più sfortuna o un po' troppa pressione psicologica che non ti fa fare buoni risultati anche al livello superiore.

oltre a postare mani sul forum, cosa che fai già, ti potrei anche consigliare, se ne hai voglia, di fare un video di una tua sessione, con il commento, così che se qualcuno lo vede e trova qualche piccolo erroretto potrebbe aiutarti a migliorare!

in ogni caso non ti scoraggiare, e gl per tutto!

mikyjazz

L'originale di bellavecciao miki,
l'unica cosa che ti posso dire sulle stats è che secondo me l'ats è decisamente troppo basso, dovresti cercare di portarlo dal 20% a circa il 30%.. per il resto direi che vanno piuttosto bene per un giocatore TAG..

il perché del tuo down, sinceramente, non lo so, ma se vuoi una mia opinione il livello degli oppo non si alza così tanto dal NL10 al NL20, credo sia più sfortuna o un po' troppa pressione psicologica che non ti fa fare buoni risultati anche al livello superiore.

oltre a postare mani sul forum, cosa che fai già, ti potrei anche consigliare, se ne hai voglia, di fare un video di una tua sessione, con il commento, così che se qualcuno lo vede e trova qualche piccolo erroretto potrebbe aiutarti a migliorare!

in ogni caso non ti scoraggiare, e gl per tutto!

grazie Bellavec!per il video ho delle difficoltà con il computer ultimamente perchè appena facio un paio di operazioni insieme mi si rallenta tutto!!vedo di risolvere comunque.... grazie per l'incoraggiamento!

mikyjazz

Questo è il mio grafico con PokerEV, sono tutte le mani NL20 su UNibet, chi mi aiuta ad interpretarlo?

Praticamente la linea rossa è la vincita attesa in termini di Equity , ovvero la vincita attesa su quella mano a lungo andare . La linea rossa dovrebbe essere sempre in salita, poichè gli slansky bucks ( linea rossa ) vengono calcolati solo allo sd , e quindi se è in discesa significa che tu hai fatto molte chiamate fino allo sd con ev negativo .Comunque non è abbastanza per dire che hai giocato male , perchè se tu hai un set e il tizio ha un set maggiore sei destinato a perdere e giocare -ev , in quel caso ti calcolerà slansky bucks negativi , ma non si potrà dire che hai giocato male. Potresti postare un grafico che comprende anche la linea blu( show down winnings )? E' interessante anche il grafico a campana della luck , in quel caso vengono prese in considerazioni le mani che sono finite all in prima del river e ti calcola la percentuale di culo che hai avuto negli all in :D o meglio , in che percentuale dei casi sarebbe andato meglio e in che percentuale sarebbe andato peggio.

Cmq con pokerev puoi vedere tutte le mani che hai giocato -ev , le puoi filtrare , scegli solo quelle show down , poi le metti in ordine in base agli Slansky bucks e vedi quelle + negative, così puoi guardare un pò se e dove hai sbagliato e cosa migliorare. C'è anche un grafico che ti dice per ogni strada quante giocate +ev o -ev sono state fatte . Così magari se al river ci sono 30 mani -ev e 3 mani +ev , significa che giochi troppo loose al river o fai valuebets dove non si deve.

Faccio un altro post :P le statistiche mi affascinano :D
Per esempio intorno alla mano 1400 c'è una tua sculata , la linea rossa scende di molto e quella verde sale di molto , significa che hai fatto una giocato con valore atteso molto negativo , ma hai beccato uno dei tuoi pochi outs e hai vinto.
Può darsi che a nl10 ti fossi abituato contro avversari che arrivano allo sd con mani marginali tipo top pair e kicker di cacca , mentre qui prima di rischiare uno stack per una mano ci pensano 2 o 3 volte.
Prova ad avere all'inizio un gioco + chiuso per vedere come si comportano e poi magari bastoni chi devi bastonare ;)

mikyjazz

L'originale di N4rk0Faccio un altro post :P le statistiche mi affascinano :D
Per esempio intorno alla mano 1400 c'è una tua sculata , la linea rossa scende di molto e quella verde sale di molto , significa che hai fatto una giocato con valore atteso molto negativo , ma hai beccato uno dei tuoi pochi outs e hai vinto.
Può darsi che a nl10 ti fossi abituato contro avversari che arrivano allo sd con mani marginali tipo top pair e kicker di cacca , mentre qui prima di rischiare uno stack per una mano ci pensano 2 o 3 volte.
Prova ad avere all'inizio un gioco + chiuso per vedere come si comportano e poi magari bastoni chi devi bastonare ;)

guarda penso che il problema sia esattamente quello che stai dicendo tu!!quello che mi sorprende è la differenza tra il NL10 e NL20 in questo tipo di giocate.....probabilmente ho anche beccato un periodo poco fortunato nel senso che il mio punto spesso non era il più forte, ma ho sentito molta di più la differenza rispetto a Mansion dove sono arrivato al NL30 con molta più facilità tre mesi fa..... e quindi aveve anche meno conoscenze di adesso!Forse conta anche il fatto che essendo unibet in € al NL20 ci sono giocatori già più forti, magari quelli che in altre room trovi al NL50$, ma è solo una mia ipotesi.... comunque ora sto cercando di giocare al full ring per ridurre un pò la varianza. In questi giorni mi arriverà il rakeback così riprendero al NL20 full ring e se va di nuovo male allora cambio room.

Ps: in questi giorni guarderò per bene quelle cose intererssanti che mi dicevi di PokerEV, perchè non ho capito perfettamente tutto..... magari ti chiederò un pò di cose!! ;) Thanks

Ok , se hai bisogno chiedi .... cmq la mano della sculata è a 14000
Comunque hai un wts abbastanza basso mi pare ...forse la sfiga è stata determinante :D , però forse hai anche overplayato diverse mani dove eri indietro.