Passa al forum
Tavolo di donk: str...

Notifiche
Cancella tutti

Tavolo di donk: strategia

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
604 Visualizzazioni
SteveWalx
Iscritto: 03.10.2010

Salve a tutti, ho ripreso a giocare il cash (il mio unico vero amore) su Titan e sono uscito da poco da una sessione molto positiva complice un tavolo di assoluti donk, ma roba veramente da far rabbrividire.

A questo tavolo c'erano almeno due individui che praticamente callavano qualunque rilancio con qualunque mano. Tanto per fare un esempio ho perso una mano io con QQ contro un tale con 102 che ha visto tutti i miei rilanci finchè al river non gli è uscito il 2 e ha chiuso la doppia coppia.

Premetto che è difficile abbandonare questi tavoli (a giocarci tutto il giorno secondo me si fanno soldi a palate), quello però che volevo chiedervi è questo: a questi tavoli la strategia cambia vero? Nel senso, non è del tutto inutile rilanciare preflop? Per esempio se mi arrivava AK io, dopo un po' di mani e dopo aver capito l'andazzo, ho iniziato a non rilanciare più determinate mani ma semplicemente a limparle e se al flop non facevo nulla foldavo.

E' sbagliato?

Rispondi
Citazione
8 risposte

si....

se ti trovi con persone che limpano...alto VPIP...alta passivita....fit or fold...

la miglior strategia è giocare IP e aumentar eil rilancio standard preflop.

Titan?devi essere sicuramente al NL4 o 10 perche dal 20 in su il massimo VPIP che ho trovato è stato 19 =O

Nittan poker

Rispondi
Citazione
SteveWalx Autore della discussione
SteveWalx

Si per ora sto giocando i NL4 con qualche capatina ai NL10! Anche perchè il mio BR non mi permette oltre...

Rispondi
Citazione
SteveWalx

Quindi bisogna sempre rilanciare? Uhm... Si però se poi al flop non setti niente? Anche qui va fatta la Cbet? Se ti hanno chiamato in 3 e non hai settato niente a questo punto il bluff non è un suicidio?

Rispondi
Citazione

mah...se non vuoi irlanciare allora tanto vale andare a correre...

da dove lo vuoi prendere il value?

Tu raisa 4X minimo....
cbetta in HU....cbetta for value contro chi ha WTSD alto
CBETTA SEMPRE FOR VALUE
non cbettare in multiwaypots se non per value...easy...

e value betta le streets...

Rispondi
Citazione
SteveWalx

Si si per value certo! Intendevo quando rilanci con mani che di per sè non sono un punto, tipo appunto AK, e dopo che ti hanno chiamato in 3 non setti niente al flop... Certo se mi arrivano mani con JJ rilancio sempre e comunque, tavolo di donk o meno... :D Poi al flop valuto in base al board se copntinuare anche dopo la Cbet...

Rispondi
Citazione

L'originale di SteveWalxSi si per value certo! Intendevo quando rilanci con mani che di per sè non sono un punto, tipo appunto AK, e dopo che ti hanno chiamato in 3 non setti niente al flop...

Se sei in posizione, il board non offre grossi progetti e gli avversari non dimostrano forza, quindi c'è poca azione post flop, puoi bettare 1/2 pot e vedere come reagiscono: se chiamano puoi giocare in check\fold se l'azione si surriscalda nelle street successive o non chiudi un punto.
IMHO

Rispondi
Citazione

vediti il piu volte possibili il flop con carte con alte IO, rilancia forte (4,5x) le premium. devi considerare che loro considerano le PP UN PUNTO e quindi non lo lasciano, AQ è fortissima e con un A al flop si va broka e pagano verametne bene i nut.

Rispondi
Citazione

In generale in questa situazione conviene ovviamente giocare per valore, il modo più semplice di giocare è tenere uno stile tight e giocare molto aggressivo con le tue mani buone.
Non avere paura di rilanciare preflop, anche se non di rado dovrai foldare postflop il fatto che ti chiamino con moltissima mani peggiori (e spesso dominate) ti permette di prendere vagonate di valore

Rispondi
Citazione