Passa al forum
value bet al river

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] value bet al river

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
241 Visualizzazioni
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

SB ($7.91)
Hero ($9.79)
UTG ($7.51)
UTG+1 ($6.98)
CO ($5.35)
BTN ($7.76)

Dealt to Hero Q♥ J♠

fold, fold, fold, fold, SB calls $0.05, Hero checks

FLOP ($0.20) K♦ A♣ T♦

SB bets $0.20, Hero raises to $0.75, SB calls $0.55

TURN ($1.70) K♦ A♣ T♦ 4♥

SB bets $0.40, Hero raises to $1.20, SB calls $0.80

RIVER ($4.10) K♦ A♣ T♦ 4♥ T♥

SB checks, Hero bets $2.50, SB folds

Hero wins $3.90

probabilmente oppo era in draw..o aveva qualche coppietta..
in ogni caso un calling station, anche dalle stats

quello che mi chiedo è

contro questi avversari, è conveniente abbassare la size della value bet al river, per farmi chiamare più spesso da mani deboli, o indurre in tentazione qualche ace high? oppure meglio-nel lungo periodo-far pagare "prezzo pieno" e tanti saluti?

nel caso della prima opzione, quale %pot puntare?

3 risposte
alconueve
Iscritto: 04.07.2010

ciao, contro vilian cosi scarso e calling station ti consiglio di puntare pot su 3 street.

Per la mano, preflop devi assolutamente rilanciare con la tua mano, flop ok, turn puoi puntare anche 1.7, non é obbligatorio fare raise per 3, se vuoi estrarre value fai dei raise belli grossi, river punti piatto o fai una bella overbet.

Su board come questi vilian avra spesso una mano con la quale è dispoto a pagare, ti consiglio ai micro contro i fish di pushare river quando hai le nuts, nel lungo periodo, per esperienza personale, è +ev.

Ci rimmarrai male a vedere le immondizie con le quali ti chiamano, a volte sono convinti che bluffi e ti chiamano con K high.

Mentre contro i reg puoi puntare poco piu di 1/2 piatto o 3/4 dipende dal board, cioe dal range di mani che attribuisci a vilian, se pensi che vilian abbia doppia coppia+ punta per estrarre i massimi.

mushyliver Autore della discussione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

grazie!
vabè la mano l'ho postata giusto per fare un esempio della situazione che volevo descrivere..non l'ho messa in analisi mani proprio perchè non era tanto un dubbio su una mano..ma uno spunto per riflettere con più utenti (dato che lì spesso arriva hand judge e il discorso muore :D)

il push con nuts lo adotto già..ho notato che è molto profittevole! spesso più di un semplice raise.. induce proprio a far chiamare con mani deboli facendo pensare a un tentativo di steal..mentre raise for value è chiaro ormai anche a loro che dice "sono più forte, ne voglio di più, metti" :D

però lo uso se hanno puntato.. un check li, dopo che puntano flop turn, e chamano raise flop turn....mi sa proprio di debolezza, anzi, di rassegnazione e resa, bandiera bianca proprio... per questo preferirei in questi casi abbassare la value bet..per tentare di farmi chiamare da qualche mano e oppo che pensa "ormai ho messo 10, posso mettere ancora X.."

quello che vorrei capire..è quanto vale quella X, rapportata a 10 :D
(e ora non ditemi 1bb lol :D diciamo che vorrei la X più grande che sia ammissibile in quella frase...voglio spremerli al limite :D)

frekks
Iscritto: 16.01.2009

ciao, contro vilian cosi scarso e calling station ti consiglio di puntare pot su 3 street. Per la mano, preflop devi assolutamente rilanciare con la tua mano, flop ok, turn puoi puntare anche 1.7, non é obbligatorio fare raise per 3, se vuoi estrarre value fai dei raise belli grossi, river punti piatto o fai una bella overbet. Su board come questi vilian avra spesso una mano con la quale è dispoto a pagare, ti consiglio ai micro contro i fish di pushare river quando hai le nuts, nel lungo periodo, per esperienza personale, è +ev. Ci rimmarrai male a vedere le immondizie con le quali ti chiamano, a volte sono convinti che bluffi e ti chiamano con K high. Mentre contro i reg puoi puntare poco piu di 1/2 piatto o 3/4 dipende dal board, cioe dal range di mani che attribuisci a vilian, se pensi che vilian abbia doppia coppia+ punta per estrarre i massimi.

Quoto. Contro calling sempre bet elevete, chiameranno anche con la spazzatura.
Il tasto 'pot' dei sftw delle poker room è fatto apposta per essere usto in questi spot.