Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Video BSS

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
434 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Probabile che Zucchero abbia già aperto da qualche parte un argomento a riguardo... ma non lo trovo. :rolleyes:

In questo video mi sono limitato a delle giocate standard... Sì, raise UTG con 76s e re-raise con 87s? :D

Allora, è una vita che avevo capito tutto, solo che se lo faccio io mi dici: fold al pre-flop! ;)

Scherzi a parte, devo ancora convincermi sui re-raise, QQ comprese. Per il resto sono in sintonia, mi sembrava uno spreco passare QJo in EP ma vedo che lo fai anche tu, uguale per gli assi + carta bassa, anche se suited.

Tra l'altro ho scoperto il video di Stu Ungar dell'81, non notate particolari somiglianze tra lui e Scotty Nguyen?

P.S. giusta la giocata ma fortunatissimo con AKs :D

3 risposte

Ok ok, abbstanza standard... :D

(Ma sono rimasto molto tight altrimenti, vero? ;))

Comunque, quelle giocate le ho fatte solamente in situazioni di 6-max (gli altri avevano già passato in early position), sempre in posizione sul raiser, il raiser si trovava sempre in una situazione di steal e il tavolo è stato molto tight.. Inoltre, la mia image era tight e ha una mano buona per questo tipo di giocata perché:

- vinco comunque spesso al pre-flop
- sono in posizione
- posso formare scale e colori
- ho l'iniziativa e posso vincere con 1 o 2 continuation bet

Quanto al 76s UTG era una situazione da 6-max anche quella. Ora, sinceramente vi direi di passare quelle mani se siete anche agli inizi, ma se le volete giocare a volte contro altri 5 avversari rilanciate. Ad esempio, ad un tavolo 6 max rilancio da first-in con ogni coppia e quasi ogni suited connector. Ora non vi dico di fare altrettanto, ma di prenderlo comunque in considerazione.. Ad esempio, AT lo passerei da UTG 6-max, a volte anche AJo, 87s lo gioco più volentieri..

PS: L'altro thread lo avevo aperto nei "Contenuti della settimana" e comunque credo che apriràò presto una "Sezione Video/Coaching" nel Forum..

Non mi permetto commenti sulla strategia. :D

Bel video! Soprattutto perchè la BSS è proprio quello che sto giocando ora.
Sei stato comunque più loose rispetto alle SHC (sia bronzo che argento) ma in questo modo è arrivato bene (almeno a me) il concetto in cui più un tavolo è tight e più si può ampliare il numero di mani con cui giocare e viceversa. (è così giusto?)

più un tavolo è tight e più si può ampliare il numero di mani con cui giocare

Ovviamente fino ad un certo limite, ma naturalmente si possono giocare più mani rispetto alle tabelle..

e viceversa

Questo no. Ovvero quando i giocatori sono molto loose non dovresti diventare molto tight come viene consigliato su alcuni libri di testo. Certamente dovrai essere più tight di loro, ma puoi e vuoi giocare con più mani del solito perché spesso si tratta di avversari scarsi contro i quali hai molti implied odds al post-flop.

Non mi permetto commenti sulla strategia

Permittiti pure! Tutti siamo qui per imparare! ;)