ragazzi 2 domande a voi che ne sapete
1.cosa pensate dei sit fixed? .it c'è solo quello ...
2.dopo quante mani uno può capire di essere decisamente più forte e fare un level up?
ragazzi 2 domande a voi che ne sapete
1.cosa pensate dei sit fixed? .it c'è solo quello ...
2.dopo quante mani uno può capire di essere decisamente più forte e fare un level up?
gioca bene, e fregatene dei risultati
dopo 10K - 15K mani al 0.25/0.50 passa a giocare 0.50$ / 1$
sono livelli pieni di capre
La faccenda comincia a cambiare da 1$/2$ ma neanche più di tanto se scegli anche lì i tavoli con le capre
Ciao Pine. Non ho dubbio che tu sia molto più forte della maggioranza degli omini che puoi trovare al tuo livello.
Non ho il minimo dubbio che saresti anche vincente al livello successivo. Il punto è solo uno... sei pronto ad accettare di perdere tranquillamente 100$ in una sera? Per poi magarti perderne altri 100 la sera dopo, e quella dopo ancora... senza demoralizzarti e andare in tilt? Continuando ad avere sempre fiducia nel tuo gioco e senza modificarlo prima di un attento studio dei tuoi errori?
Questo è un gioco veramente crudele... che fa perdere molto facilmente la propria stima di giocatore forte nel breve periodo.Allo stesso tempo può farti sentire un campione in pochi istanti.
Un giocatore di limit può passare dei periodi veramente frustranti sotto questo punto di vista... se non è in grado di accettare la varianza.
E' una cosa che la si impara con il tempo... vedrai che sarà sempre più facile accettare tutto questo. Fa parte del gioco.. dobbiamo accettarlo.
Ora ti consiglio questo... se sei pronto a perdere 300, 400 $ in pochi giorni?se si,allora stai perdendo tempo giocando al tuo livello. Se hai il bankroll necessario (sempre non meno di 500BB), fai immediatamente level up e mettiti al lavoro per la scalata. Prendi in considerazione anche l'ipotesi di un level down se dovessi incappare in un periodo particolarmente sfortunato all'inizio (non è una vergogna fare un level down, è una vergogna non farlo e giocare fuori bankroll).
Gli ultimi level up io non li ho fatti una volta raggiunge le 500BB.. .li ho fatti quando ero mentalmente pronto a subire la varianza senza battere ciglio.
Ora gioco al 2/4.... prima di passare a questo livello mi sono chiesto: "sono pronto a perdere 1200$ o più in pochi giorni senza abbattermi minimamente ?". Quando mi sono risposto SI, non ci ho pensato due volte a passare di livello... e così sarà sempre, per ogni level up.
Regola fondamentale rispettare SEMPRE il bankroll... quello è il nostro strumento di lavoro principale.
Ricorda: il pro gioca grazie al bankroll... il fish gioca grazie alla Mastercard
Spero di esserti stato utile.
L'originale di Magliagialla
Ora gioco al 2/4.... prima di passare a questo livello mi sono chiesto: "sono pronto a perdere 1200$ o più in pochi giorni senza abbattermi minimamente ?". Quando mi sono risposto SI, non ci ho pensato due volte a passare di livello... e così sarà sempre, per ogni level up.
Bravo Renato
cmq io quando feci level-up 1$/2$ ero pronto a fare level-down qualora le cose fossero partite male.
Quando nei prossimi gg giocherò pure io 2$/4$ ... se dovessi perdere 600$ torno a bastonare i miei amici all' 1$/2$.
L'originale di Magliagialla
Ricorda: il pro gioca grazie al bankroll... il fish gioca grazie alla Mastercard![]()
![]()
![]()
magliagialla facciamo che è come se ci fossimo presentati e ti chiamo renato pure io;):D
sto cercando di seguire il tuo consiglio di guardare grafico e risultati di giornata il meno possibile...però ammetto che l'occhio mi scappa:D:D
seguirò anche questo tuo consiglio e salirò solo quando sarò pronto a sopportare la varianza...se perdo 300 $ in pochi giorni credo che al momento potrei diventare un omicida:D:D:D
complimenti davvero...sei molto saggio!;)
grazie infinite per la stima pine ( se mi dici come ti chiami poi posso chiamarti anch'io con il tuo nome).
Non penso di essere particolarmente saggio.. ti parlo per esperienza personale. Quando ho iniziato a giocare al limit (nel dicembre dello scorso anno), non conoscevo ancora pokerstrategy e non avevo la minima idea di cosa volesse dire giocare seriamente al limit. C'erano giorni in cui mi sentivo davvero forte, altri in cui mi sentivo il fish di turno. Ovviamente commettevo molti errori, ma la causa principale di tutto questo è la varianza, che è un qualcosa che scappa totalmente dal nostro controllo.
Se non sei pronto a perdere 300$ in un paio di giorni ti conviene aspettare un po' per il level up.. oppure potresti comunque provare a fare il salto, e tornare subito indietro una volta perse 100BB.
Potresti anche avere la fortuna di iniziare subito con un upswing, che potrebbe portarti 300$ in più.
Se segui i consigli del nostro coach e studi alla perfezione i suoi video, hai comunque un vantaggio enorme rispetto agli avversari di quel livello.
pine o davide vanno bene entrambi;):)
ieri sera ho fatto un sessione in super up e stamattina ho perso tutto in poche mani (mi hanno scoppiato 2 volte in 4 mani KK
)...e proprio come dici tu un giorno mi sento un campione e un giorno un pirlone:D:D:D
ho deciso che prima di fare level up finisco di visionare tutti i video di salva e magari do una rilettura a tutti gli articoli...:D
e magari con un pò di mani all'attivo sclero di meno se i miei JJ vengono battuti da 78s:D:D:D
ciao e grazie !