Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Appena cominciato

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
406 Visualizzazioni

Salve a tutti.

Ho appena cominciato ad avvicinarmi e a giocare al fixed limit cash e ancora non mi oriento bene. Mi sono pervenuti alcuni dubbi, forse un po' sciocchi, ma che spero possiate chiarire:

1- quanti BB porto al tavolo?
2- sto giocando al preflop come descritto nella sezione basic, quando posso (intendo livello o volume di mani giocate) passare a come descritto nella sezione bronzo?
3- ho un bankroll di ca. 100 dollari: per precauzione sto giocando al 0,10$/0,20$ (ho cominciato ieri), pensate che posso andare al 0,15$/0,30$ sin da subito senza problemi?
4 - il rake su PokerStars viene raccolto ogni mano: i FPP vengono assegnati sommando i rake generati di volta in volta, oppure solo se in una determinata mano si raggiungie una certa quota? (ieri non ho guadagnato nessun FPP)

Grazie a tutti.

7 risposte
fradrunk
Iscritto: 29.03.2008

4) per il NL prendono FPP solo i giocatori che hanno partecipato alla mano, quindi devi almeno aver postato il buio e gli FPP assegnati variano in base alla dimensione che raggiunge il piatto; quindi se il piatto non arriva almeno ad un certo ammontare non viene dato nessun FPP. per info guarda sul sito che trovi scritto tutto.
ciao e GL

Soprattutto
Iscritto: 16.09.2007

4) se non ricordo male 1 SP=.40$ di rake. Praticamente impossibile cumulare Sp a questi livelli nel cash su PS.

Questo è uno dei motivi per cui sono tornato a casa: Fulltilt

fradrunk

L'originale di Soprattutto4) se non ricordo male 1 SP=.40$ di rake. Praticamente impossibile cumulare Sp a questi livelli nel cash su PS.

Questo è uno dei motivi per cui sono tornato a casa: Fulltilt

??? non ho capito. nel no limit fino al NL50 il primo FPP viene dato quando il pot arriva a 0.40$ il secondo mi pare a 7$ e il terzo a 13$ di piatto.

Ciao e benvenuto fra noi, ti ricordo che ho recentemente registrato 3 video seguendo la strategia basic per principianti, guardali e dimmi se ti sono utili :). Inoltre ti consiglio di postare alcune delle tue mani dove trovi più difficoltà, usando un hand converter Il funzionamento degli hand converter!

A presto

fradrunk

L'originale di DonSalva http://www.pokerstars.com/it/fpp/

come si può leggere sul loro sito il primo punto "viene attribuito per una mano in cui il "rake" raggiunge $0,40 per partite di poker a limite fisso con stake di $1/$2 o inferiori"

il rake è ciò che viene preso dal piatto finale, di solito sono 5%
quindi da un piatto di 5$ il rake ammonta a 0,25$
( http://www.pokerstars.com/poker/room/rake/ )

su un limite come .10/.20 non si va praticamente mai oltre questa soglia di 0.40$, perciò non si riceve FPPs :(

bah.. me la ricordavo diversamente.. va beh grazie delle info

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie a tutti per le risposte chiare. Ma pensate che sia meglio trasferirsi in altre pokerroms tipo Full Tilt Poker? (sempre per la questione dei rake)

fradrunk

per il fixed limit fulltilt no, dato che non esistono i microlimiti, mi pare che il minimo sia 0.25/0.50