In questo mese (dopo averci provato qualche settimana fa, ma con scarsi risultati) ho ripreso a giocare Heads-Up FL 2$/4$.
Devo dire i motivi sono due:
- Il gioco 6max mi ha stufato e ad essere sincero non vincevo più o cmq troppo poco. Diciamo che fino al 3/6 la vita è relativamente facile facendo table selection, però al 5/10 sono sempre stato perdente e mi rendo conto di non essere in grado di battere i giocatori che solitamente giocano. Quindi avevo anche un pò perso gli stimoli.
In futuro se volessi rigiocare 6max 5/10+ dovrò senz'altro rivedere il mio gioco per essere vincente, magari l'esperienza al gioco Heads-Up potrà aiutarmi.
- Il gioco Heads-Up da la possibilità di aumentare parecchio la winrate, anche se bisogna essere preparati perchè si devono fare delle cose da pazzi e si deve essere pronti a vedere di tutto purtroppo. Forse la volta scorsa mi ero abbattuto troppo facilmente... ora diciamo che mi sento più a mio agio !
Ecco come sta andando:

Non sto giocando tanto, perchè ho poco tempo
Però sono contento di aver trovato nuovi stimoli, potrò pormi nuovi obiettivi. Vedremo...
Naturalmente anche quà faccio Table selection, anche perchè giocare contro TAG e LAG bravi è una perdita di tempo (e di denaro, considerato il rake impact al 2/4).
Ma ciò nonostante mi sono accorto di avere molto edge nei confronti dei giocatori medi che giocano questa disciplina al 2/4.
I migliori avversari?
I weak tight che non difendono il BigBlind oppure che rilanciano solo il 40% delle mani.
Anche i loose-passive non è che mi fanno schifo