Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Bilancio gioco Heads-Up Fixed Limit a metà mese

17 Post
8 Utenti
0 Reazioni
2,015 Visualizzazioni

In questo mese (dopo averci provato qualche settimana fa, ma con scarsi risultati) ho ripreso a giocare Heads-Up FL 2$/4$.

Devo dire i motivi sono due:
- Il gioco 6max mi ha stufato e ad essere sincero non vincevo più o cmq troppo poco. Diciamo che fino al 3/6 la vita è relativamente facile facendo table selection, però al 5/10 sono sempre stato perdente e mi rendo conto di non essere in grado di battere i giocatori che solitamente giocano. Quindi avevo anche un pò perso gli stimoli.
In futuro se volessi rigiocare 6max 5/10+ dovrò senz'altro rivedere il mio gioco per essere vincente, magari l'esperienza al gioco Heads-Up potrà aiutarmi.

- Il gioco Heads-Up da la possibilità di aumentare parecchio la winrate, anche se bisogna essere preparati perchè si devono fare delle cose da pazzi e si deve essere pronti a vedere di tutto purtroppo. Forse la volta scorsa mi ero abbattuto troppo facilmente... ora diciamo che mi sento più a mio agio !

Ecco come sta andando:

Non sto giocando tanto, perchè ho poco tempo
Però sono contento di aver trovato nuovi stimoli, potrò pormi nuovi obiettivi. Vedremo...

Naturalmente anche quà faccio Table selection, anche perchè giocare contro TAG e LAG bravi è una perdita di tempo (e di denaro, considerato il rake impact al 2/4).
Ma ciò nonostante mi sono accorto di avere molto edge nei confronti dei giocatori medi che giocano questa disciplina al 2/4.

I migliori avversari?
I weak tight che non difendono il BigBlind oppure che rilanciano solo il 40% delle mani.
Anche i loose-passive non è che mi fanno schifo :)

16 risposte
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

a me piacerebbe provarlo ma non so negli HU sento troppo la pressione, forse con il cash è diverso però boh.. x ora affrontare 5 avversari mi da ancora soddisfazione :P

quando arriverò al 3/6 in maniera vincente come la tua mi farò certi problemi.. per ora ti faccio i miei complimenti e continua così!

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Fatti la gavetta allo Short-Handed prima e poi lo proverai.
Penso che sarebbe prematuro per te.
Ci sono anche i tavoli 1$/2$ HU su FTilt, ma non me la sento di consigliarti di provare a quel livello.

Più che altro devi essere molto allenato sull'equity e sulle ranges, perchè in questo gioco sono ampissime.

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

nono ma figurati se mi metto a giocare HU.. prima devo provare l'omaha e per farlo devo arrivare almeno al 3/6 FL.. e x fare il 3/6 devo prima arrivare ai sng da 50 dollari.. insomma.. ci si vede fra qualche anno ^^

_Anonymous_

per arrivare al 3/6 FL 6max basta che cresci nel FL.
Ti assicuro che è relativamente facile. Io sono partito dal 0.25/0.50

Se pensi di essere portato per i sng e vuoi fare il FL solo per passatempo sono scelte tue, ma credimi che anche nel FL si possono fare bei $

Bella Dan !
Devo dire che gli HU FL mi attirano assai...
La poca esperienza che ho su questo genere di tavoli deriva dal fatto che ogni tanto anche ai tavoli da 6 rimaniamo in due.
Prima, me ne scappavo... adesso resto, e devo dire che, per il momento, non c'è storia.

Sia perché quelli che restano, di solito non si adattano al gioco, e pensano di giocare ancora al Fullring, quindi giocano ancora 30/15; sia perché non sanno gestire postflop marginali dove Face-high, middle e bottom pair sono punti che capitano molto più spesso di full e scale.

Bye

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Sicuramente Daniele è tutto bagnato da quando ha iniziato ad unire le due passioni della sua vita, HU e FL. :D

Bella Danié, sono contento che ti stia andando bene, entro 3 mesi ti voglio vedere giocare su FT contro Quiet Lion e sfondarlo di botte. :tongue:

_Anonymous_

dovete anche considerare che al 2/4 il livello è basso

cmq per ora non mi va di fare level-up, anche se il mio BR me lo permetterebbe.
facciamo almeno 10,000 mani e poi si va al 3/6 in modo convinto.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Complimenti daniele :)

vance70
Iscritto: 27.02.2008

Complimenti. Permettimi una domanda, se al 3/6 vincevi bene e al 5/10 no nn ti conviene giocare il primo magari aumentando i tavoli?

_Anonymous_

Ho già visto che giocare oltre 3 tavoli SH per me è -EV.
Le decisioni non sono sempre facili.

Quindi 3 tavoli resta il mio ideale.

Cmq ripeto mi ero anche rotto di giocare 6max, quindi giusto cambiare.
Cmq non penso di lasciare per sempre il gioco 6max.

Ora mi concentro nel gioco HU e vediamo cosa riesco a fare, poi farò le mie considerazioni

Magliagialla
Iscritto: 08.02.2008

Complimenti Daniele.. stai dimostrando di essere vincente in ogni disciplina in cui ti cimenti.
Lo so bene, battere il 5/T in siti come ft o ps non è impresa semplice... ma nulla è impossibile con lo studio e con un'adeguata table selection. Certo, giocando uno stile standard tag credo non si possa avere alcuna speranza di essere discretamente vincenti a questi livelli al giorno d'oggi... ma con l'applicazione e lo studio costante puoi essere sicuramente in grado di superare anche questi limiti.
Comunque vincere bene al 3/6 su ft è già un ottimo risultato! Non è poi così semplice riuscire a battare questo limite. Se continui a cimentarti al 3/6 puoi acquisire una notevole esperienza e un bankroll davvero solido, che ti permetterà di tentare più volte il level up senza troppe preoccupazioni.
Per quanto riguarda l'hu, io penso che non abbia troppo senso giocare al 2/4 per via dalla rake troppo alta. Certo puoi essere vincente, ma sei troppo penalizzato dalla rake. Puoi sicuramente giocarlo per fare esperienza che ti può essere utile in futuro... Con l'hu si possono fare un mare di $$$$, ma a mio avviso ha un certo senso dal 10/20 in su. Ovviamente ci vuole un bankroll adeguato, dato che le oscillazioni sono paurose!!!

Stammi bene

vance70

Ma tu Magliagialla giochi fixed? A che livelli?

Magliagialla
Iscritto: 08.02.2008

L'originale di vance70Ma tu Magliagialla giochi fixed? A che livelli?

Certamente.. il fixed 6max è e sarà sempre la mia grande passione. ;-) Attualmente gioco anche sng su siti italiani, ma più che altro per divertimento, relax e studio (voglio imparare a giocarli come si deve, ma ho ancora molto lavoro da fare).
Generalmente al fixed gioco al 5/T (con qualche escursione sporadica al 10/20) , ma sono un grandissimo cultore della table selection, quindi mi capita spesso di sedermi in tavoli 3/6 e 2/4 appena ne trovo di ottimi. Sempre per questo motivo non ho una room fissa dove gioco.. principalmente su pokerstars, rooms del circuito ipoker e altre minori. In pratica cerco sempre il tavolo migliore in cui giocare... questa dovrebbe essere la prima regola di ogni giocatore di limit.

_Anonymous_

ciao Renato !

ogni tanto ti fai vedere!
complimenti anche a te, se giochi addirittura 10/20.

Io spero che aprano al più presto possibile il cash game nelle room .it
:tongue: :tongue: :tongue:
(ovviamente con rake "umano") e credo che saranno soldi davvero facili.

Per quanto riguarda il tuo discorso è vero che il rake impact al 2/4 è quasi proibitivo, ma non hai idea di chi ci gioca ! :tongue:
E poi cosa c'è di meglio di trovare un fish e giocarci contro tutte le mani, senza nessun'altro che rompe e che si intromette.
Non ho fretta di salire ed ho visto che giocando FLHU 2/4 (1-table) guadagno di più di quello che facevo giocando FLSH 3/6 (2,3-table).

Ben presto salirò e proverò levels-up graduali, però anche con la consapevolezza che certi limiti sono davvero duri (ben presto arriveranno scogli difficili anche nell'HU)

Altra cosa interessante è che FTilt è la room con maggior traffico FLHU, anche 2/4 e 3/6, per non parlare di 5/10 e 8/16 dove ci sono sempre tantissimi tavoli. Ovvio che dal 5/10 in su ci sono però molti regulars fortissimi.
Proverò pure io ben presto altre rooms dove cimentarmi nell'HU, anche per cercare nuovi fish qualora dovessi avere problemi su FTilt.
Sceglierò Poker rooms dove il CAP-rake è 0.50$ (per ora conosco FTilt, PStars e Cake)

Se un domani riuscissi ad arrivare anche a 10/20+, allora potrei anche valutare la possibilità di giocare su rooms meno vantaggiose come Titan ed Everest che hanno CAP-rake = 1$ (soprattutto quest'ultima dove girano certi elementi :tongue: anche nei mid-stakes senza che dobbiamo sbranarceli in tanti giocatori validi, visto che il traffico è esiguo)

Per ora cmq non ha senso che mi muovo da FTilt, perchè è la migliore room per giocare FLHU small stakes.

vance70

scusate la domanda, ma everest come la vedete ai livelli sh .50-1$ in su?

_Anonymous_

Non ci ho mai giocato, se non una sessioncina per fun al 0.25-0.50

Sicuramente il livello è scandaloso (anche al 5/10)
Il problema vero è che non c'è traffico e quindi non va bene.

A mio parere per giocare fino a 2/4 non ci si deve porre tanti problemi di cercare room con pesci, perchè PStars e FTilt ne sono piene zeppe !