Cosa ne pensate di un giocatore con queste statistiche:
Vpip: 44
Pfr: 12
3bet: 4
Coldcall: 34
Af: 1,7
Ag%: 37,5
Flop cbet: 99
Wts: 37
W$sd: 57
Winrate di 3BB/100 in 20k mani.
Solo goodrun?
Vpip: 44
Pfr: 12
3bet: 4
Coldcall: 34
Af: 1,7
Ag%: 37,5
Flop cbet: 99
Wts: 37
W$sd: 57
Winrate di 3BB/100 in 20k mani.
Solo goodrun?
secondo me che non sono giocatore fixed buona parte è godrun, non so se è normale nel fixed avere W$sd cosi alto ma nella bss è simbolo di godrun pazzesca. Interessante il suo wtsd abb alto, potrebbe avere buone lettura postflop o avere una buona run di carte. Il punto è che comunque ai livelli sopra il 0.5/1 non credo possa essere vincente, troppo passivo preflop
Premesso che sei tu che devi dircelo coach
Scherzi a parte credo non sia un pessimo giocatore (nel senso che ne vedo di molto peggiori ogni giorno), ma neanche buono. Gioca troppo ed è troppo poco aggressivo preflop obv.
Imho è in goodrun, anche perchè quelle statistiche sono più o meno quelle che ho io quando tilto
... e guarda caso PERDO SEMPRE quando gioco cosi male!
E' un buon giocatore (e neppure eccessivamente) solo se queste stats provengono da particolari adattamenti che reputerei sensati solo ai microlimits...ma anche in questo caso resto dubbioso.
In caso contrario credo che si possa definire senza dubbio un cattivo giocatore...
Le 3BB/100 su 20k mani possono essere tranquillamente una good/god run...
Possiamo dire che non ha idea di come si giochi preflop, già questo è pesante se confrontato con la winrate.
Manca di un pò di aggressività postflop nonostante la flop cbet sia troppo alta.
Il Wts è l'unica statistica non sballata che ha
Il W$sd è leggermente alto e può essere indice di goodrun, tuttavia giocatori bravi possono avere un valore sui 55.
Durante il coaching mi era stato chiesto di giocatori con stats sballate che sono vincenti sul lungo periodo, 20k mani sono ancora un medio periodo, ma questo può essere un esempio. Se ne avete altri postateli e li confrontiamo.
PS: potevo scegliere un titolo più adatto, tipo parlando della sua goodrun o winrate anomala...
Premesso che 20k nel fixed limit non sono assolutamente un campione statistico significativo dato che é risaputo che anche su campioni di 100k mani si può tranquillamente avere oltre 1bb/100 di differenza sul nostro atteso reale. Su 20k si può averne sicuramente oltre 3 di differenza rispetto alla realtà quindi questo player potrebbe anche avere atteso 0 o negativo . Le stats preflop sono indecenti in particolar modo per l'enorme differenza tra Vpip e pfr. Il PFR 12 é incredibilmente basso e quel 4 di 3bet la dice lunga sulla tendenza dell'oppo . Avere 4 di 3bet in un 6max fixed imho è un leak devastante. Si può pensare di arrivare anche a 15 (uno dei migliori del .com 1-2 ha 15) quindi capite come 4 sia terribilmente lontano dal valore ottimale. 44 di Vpip sembra altino ma non è poi così grave... Considerate che uno come otterkopf che vince sul com a limiti altissimi ( 200/400 ) ha oltre 40 di Vpip . Chiaramente poi il PFR deve essere verso il 30 e la 3bewt superiore al 15.ma si parla di limiti dove molti aprono infinitamente loose e si deve difendere infinito da bui e 3bettarre a nastro. Nel .it imho é corretto almeno giocare 30/20, ma si può andare anche oltre non superando il 35 di Vpip.
Oppo in Questione coldcalla troppo invece di raisare , infatti 34 è un valore molto alto.
Manca sicuramente un po' di aggressività postflop e il valore di wtsd é decente, ma un po' bassino.. Ci si dovrebbe avvicinare al 40, poi chiaramente dipende dal field etc.
W&sd 57 indica che sta runnando bene senza dubbio.
Flop cbet sicuramente troppo alta considerando il fatto che potrebbe trovarsi spesso anche in 3/4 oppo al flop e non può cbettare ogni flop.
Ora non vi é alcun dubbio che il gioco preflop di questo giocatore é radicalmente sbagliato.. Sta
runnando bene , 3bb100 non sono concepibili giocando così a meno di non trovarsi in un field di totali
interdetti . Cmq potrebbe avere anche atteso positivo per via del field facile perché potrebbe giocare
decentemente il postflop, seguendo i progetti quando vanno seguiti e foldando abbastanza
correttamente... Anche se é chiaro che gli manca un minimo di aggressivitá per sistemare il postflop.
A che livello gioca questo tizio ? Si può dire il Nick?
Mi sto documentando sui giocatori vincenti delle .it.
Un ottimo giocatore che vince bene attulmente al 3/6 ha valori di questo tipo
Vpip 38
Pfr 27
AF 2.08
3bet 14.5
WTSd 42
BB fold to steal 36
Il suo vpip è addirittura più alto di quello che pensavo, ma a questo punto credo possa andare molto bene anche per il 3/6 di stars. Interessante notare quanto alto sia il WTSD, ben 42%. Sembrerebbe eccessivamente alto anche questo, ma cmq io sono sempre stato convinto che chi va sotto al 40% come wtsd clicca un po' troppo il tasto fold in un 6max limit. Quindi questo valore ci sta.
Ottimo il 14.5% di 3bet, si avvicina al 15% di cui parlavo nel post precedente.
Eccellente il fold to bb to steal, molto basso come è giusto che sia. C'è gente che ha questo valore ben oltre il 50 e credo che sia un leak pesante.
Il mio modello di riferimento è un giocatore del .com che giocava con queste stats:
Vpip 34.5
Pfr 27
3bet 15.4%
Af 1.9
WTSD 41%
Questo giocatore del 3/6 come vedete si avvicina molto a queste stats che reputo ottimali. Sono queste quindi stats di un ottimo giocatore, non certeo quelle postate inizialmente da stockky ;-)
Voglio far notare con questi post che spesso si rischia di cadere nell'errore di considerare forte un giocatore solo perchè sta ottenendo un certo numero di bb100 su un campione basso di mani. Le stats di questo giocatore non devono essere considerate ottimali, almeno non prima che abbia giocato un numero decente di mani (almeno qualche centinaio di K mani allo stesso livello). Il .it è nato da poco, non c'è molto traffico quindi non possiamo avere a disposizione dati interessanti per fare studi di questo tipo. Quello che dobbiamo fare imho è confrontare i valori di chi sta vincendo di più con i valori di chi storicamente ha sempre vinto alla grande nei .com. Il tizio che ho preso in esame risulta essere vincente per oltre 900k mani, quindi mi fido abbastanza dei suoi valori. Se vado a prendere quello che vince attualmente di più su .it e vedo che adotta uno stile di gioco molto simile, con valori che si avvicinano molto ai suoi, posso essere sicuro che sta attuando un ottimo gioco che si sta dimostrando vincente anche nel .it attuale.
Il tipo che sta vincendo 3bb100 su 20k mani giocando 44/12/4 starà si vincendo soldi al momento, ma è chiaro che sta giocando male ;-) Non dobbiamo stupirci di questo, il limit 6max è un gioco dalla varianza assolutamente devastante.
Ciao magliagialla, molto interessanti i tuoi post.
Quando ho aperto il topic, non pensavo di certo che il giocatore in questione fosse bravo, ci mancherebbe (gioca 1/2 ma è meglio non scrivere i nick).
Il mio pensiero verteva su una cosa che hai notato anche te: "possibile che riesca a rimanere vincente per via del field?". Ovviamente oltre ad una buona goodrun.
L'originale di Stockky
...
Solo goodrun?
Quasi per caso ho scoperto che giocano due persone diverse con questo account...
L'originale di Stockky
L'originale di Stockky
...
Solo goodrun?Quasi per caso ho scoperto che giocano due persone diverse con questo account...
Ma chi? Doyle brunson e suo cugino?