Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] come interpretare risultato + rake paid

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
274 Visualizzazioni
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

Salve ragazzi..vorrei una info, x capire quanto la rake pagata alla room "influisce" sul mio risultato finale..gioco da 5 mesi plo..sappiamo bene che la varianza nel plo è alta, ma non mi lamento quando l'avversario centra quei suoi 2 out, o quando la giornata va male o robe simili..perchè fanno parte del gioco, mi domando soltato, dato che la rake la dobbiamo pagare, in una situazione nella quale ad esempio sono sotto di 10 ma ho pagato 15 di rake..vorrei sapere come interpreto questa cosa? cioè..è ovvio che se non ci fosse la rake sarei sopra di 5..ma dato che questa è una situazione solo ipotetica, mi domando la devo interpretare come una situazione "di parità"? o i risultati prescindono dalla rake in maniera assoluta? La domanda ovviamente viene anche dal ragionamento che, giocando a limiti molto bassi, penso che la rake vada ad intaccare il mio BR in maniera + decisa, rispetto ad uno che paga 50 di rake su un piatto da 10k..penso siano 2 situazioni ben diverse...beh grazie in anticipo e GG a tutti

5 risposte
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

ankio sono interessato a questa risposta giocando 0,25 0,50 su cake.
Pareggio al max con il rake! :)

sOgNoLoCo
Iscritto: 13.11.2009

Ai microlimiti la rake è in percentuale molto più elevata che a stakes più elevati e quindi condiziona pesantemente il profit, ma è comunque sbagliato analizzare il risultato tenendone conto, il dato da guardare è il win-rate, ossia i "BB/100".

L'unico momento in cui la rake entra in gioco è quando vi permette di ottenere dei bonus tramite il VIP system o un deal di rakeback.

Prima di fare analisi è meglio avere un buon campione di mani, a maggior ragione a PLO dove come hai detto gli swing sono sostanziosi.
Se vi risulta che sia estremamente penalizzante l'unico modo è cambiare stakes investendo nel BR, oppure trovare una room più vantaggiosa ;)

slashpoint Autore della discussione
slashpoint

intanto grazie x la risp, sognoloco, il campione di mani al momento dice 47k..la maggior parte al 0,2/0,5..ma ho provato anke 0,1/0,2 e 0.5/0.10..ma onestamente dal punto di vista del livello di gioco cambia abbastanza poco, gambler e donk li trovi in ogni lvl..gioco su FT..ma la mia domanda a questo punto è come cambi lvl senza aumentare il BR? credo sia impossibile, visti swing e tutto..:)

PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

Cake è una room vantaggiosa, ma con i miei downswing devastanti non ci sto dentro. Non riesco a fare profit in nessun modo ?(
un giorno guadagno 100$ il giorno dopo ne perdo 150$ in pareggio con il rakeback, ma se non vinco una mazza che gioco a fare? :rolleyes:
Il problema che ad un certo punto i donk :f_eek: diventano squali e anche mantenendo un buon tipo di gioco vengo spazzato via X(

slashpoint Autore della discussione
slashpoint

Pokermindset, io posso dirti una cosa, ho "ridotto" questo problema, gestendo anke meglio i risultati PLO che sono altalenanti provando a non giocare con 100BB..lo so, vinci di meno..ma credo che dato che appunto i donk prima o poi vengon fuori, puoi tranciare il problema essendo all-in prima e facendo la mossa corretta...spesso sbagliano dato che essendo corto il tuo ventaglio di mani (in teoria) si apre..è solo un consiglio..