Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consiglio PLO 2

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
291 Visualizzazioni
Rondo87
Iscritto: 13.03.2010

Ciao ragazzi... sono un novizio di PLO ed un mio amico mi ha spiegato che la differenza fra BSS e SSS esiste pure nel PLO...

Mi dice che tutto consiste nel giocare con mani premium o con alto coefficiente Hutchinson se gioco SSS... mi chiedevo se potesse funzionare??

Così potrei multitablare almeno per 5 ed ottenere prima punti per essere argento... oppure mi consigliate di entrare con 100 buyin e fare un gioco un poco più aperto.... per poco più aperto intendo comunque call con più di 25 HP e raise pot con più di 32 HP... mentre in SSS giochere solo in fold oppure raise pot con 32 HP o più.... naturalmente queste consideazioni sono solo preflop... nel caso si floppi male check fold sempre :D

GL boys :)

5 risposte
corr1986
Iscritto: 29.01.2009

dove hai trovato questa cosa di hutchinson? sarei molto curioso... un sito in italiano gentilmente :)

Rondo87 Autore della discussione
Rondo87

Corr purtroppo tutto english, però entro stasera max ti traduco una paginetta per sapere come assegnare i point alla tua mano di partenza e come e quando giocarla...

Non so se è un metodo valido, a me hanno detto che per i newbie è il modo più veloce e pratico per stare fuori dai guai e semplificare il gioco...naturalmente preflop...

Rondo87 Autore della discussione
Rondo87

Omaha Hi

1- Per valutare lòa forza della tua mano contenente suited card
devi analizzare se la tua mano contiene 2 o più carte dello stesso
seme...
Se la tua mano contiene un asso aggiungi 8 punti
Se la tua mano contiene un re aggiungi 6 punti
Se contiene una donna aggiungi 5
Se contiene un Jack aggiungi 4
Se con tiene un dieci oppure un nove aggiungi 3
Se contiene un otto aggiungi 2
Se contiene un sette aggiungi 1
Se contiene 3 carte a colore detrai 2 punti

2 - Per valutare mani con una coppia...
Se hai una coppia d'assi aggiungi 18
Se hai una coppia di re aggiungi 16
Se hai una coppia di donne aggiungi 14
Se hai una coppia di jack agiungi 13
Se hai una coppia di dieci aggiungi 12
Se hai una coppia di nove aggiungi 10
Se hai una coppia di otto aggiungi 8
Se hai una coppia di sette o meno aggiungi 6
Non aggiungere punti a mani con un tris... esempio A A A 5

3 - Per valutare mani con possibile scala
Per 4 carte a scala aggiungi 25
Per 3 carte a scala aggiungi 18
Per 2 carte a scala aggiungi 8

Per valutare la forza della mano bisogna calcolare il totale dei punti
realizzato dalla mano nelle tre precedenti categorie...
Mani con più di 20 punti nel lungo periodo sono profittevoli, se ben giocate
post flop. Indispensabile una notevole esperienza ai tavoli.
Un giocatore medio potrebbe giocare mani dai 25 in su.
Alle prime esperienze dai 28 in su.
Rilanciare oppure collare un rilancio si considera la mano di call pià 4 punti.
Mi spiego se call dai 20 in su, rilancerai e callerai rilanci dai 24..reraise dai 28
se call da 25 rilanci e call il rilancio dai 29 in su... reraise dai 32
per i principianti call da 28 raise call raise dai 32

Oltre a questo io mi gioco da ogni posizione le mani top 10... sempre raise e reraise
Top 10:
A-A-K-K double suited
A-A-J-10, A-A-Q-J, A-A-K-Q double suited
A-A-Q-Q double suited
A-A-J-J double suited
A-A-10-10 double suited
A-A-9-9 double suited
A-A-x-x double suited, double pair, x is not an Ace
8-9-10-J, 9-10-J-Q, 10-J-Q-K double suited
K-K-Q-Q at least one suited
K-K-J-J at least one suited

Da middle le premium... raise e call to reraise
Premium:
PAIR of ACES - A A x x
PAIR of KINGS - K K x x
HIGH PAIR and ACE SUITED - Qh Qs Ah x .. Jh Js Ad 6d
HIGH PAIR and OTHER PAIRs - J J 7 7 .. Q Q 4 4
HIGH PAIR and TWO or more OTHER HANDS - J J 9 7 .. K 10 10 8 (2 gaps straight, Suited)
ACE and HIGH CARD SUITED - AK(S), AQ(S), AJ(S), A10(S)

Da late le strong... call e fold to raise
Strong:
Other High Pair Hands ...
HIGH CARDS SUITED - KQ(S), KJ(S), K10(S), QJ(S), Q10(S), J10(S)
MIDDLE PAIRS - 99, 88, 77, 66. For example, 9977, 8866
ACE and MIDDLE CARD SUITED - A9(S), A8(S), A7(S) A6(S)
MIDDLE SUITED CONNECTORS - 10 9(S), 98(S), 87(S), 76(S)
ANY FOUR HIGH CARDS - K Q J 10 .. A K J 10 .. Q Q 10 10 .. A J J 10 .. (includes two high pair)
THREE HIGH CARDS with ACE SUITED - Ah Qs 10h x .. Ah Ks Jd 5h
THREE HIGH CARDS and ACTIVE SIDECARD - K Q J 8 .. Ah Qs 10d 4h
THREE CARD STRAIGHT w a PAIR - 7 6 5 5 .. 9 8 7 8 .. 6 5 4 6
THREE CARD STRAIGHT and an ACE SUITED - 8h 7s 6d Ah .. Ah 9s 8d 7h
CLOSE GROUP with 2 gaps or less - J 10 7 6 .. 8 7 6 5 .. 9 8 5 4.. 9 7 6 4 .. J 10 8 6

Tutti i raise o reraise sono pot...

:D

Silvano1970
Iscritto: 01.04.2009

essendo che il PLO è un gioco essenzialmente post flop, il sistema secondo me è un po carente. certametne può essere d'aiuto per un player agli inizi, ma non ne farei un "must".
la selezione delle starting hands è fondamentale, ma piu che concentrarmi sul "punteggio" di una starting hand, mi concentrerei piu nella struttura della mano.

per struttura intendo come le 4 carte che si hanno sono collegate tra loro e come potrebbero lavorare assieme per arrivare vincenti al river.

se consideriamo che la stragrande maggioranza dei punti vincenti ad omaha sono dati da scale e colori, ecco che mani con ottime probabilità di scala e/o di colore (nut) diventano per forza mani da spingere sin dal preflop, mentre mani con magari coppie (assi esclusi) e due kikers collegati possono essere giocate un po piu passivametne preflop e diventare potentissime al flop nel momento in cui centrano il punto, ma anche facilmente foldabili se non hittano nulla.

ciauz

Shingen
Iscritto: 08.03.2008

L'originale di Silvano1970essendo che il PLO è un gioco essenzialmente post flop, il sistema secondo me è un po carente. certametne può essere d'aiuto per un player agli inizi, ma non ne farei un "must".
la selezione delle starting hands è fondamentale, ma piu che concentrarmi sul "punteggio" di una starting hand, mi concentrerei piu nella struttura della mano.

per struttura intendo come le 4 carte che si hanno sono collegate tra loro e come potrebbero lavorare assieme per arrivare vincenti al river.

se consideriamo che la stragrande maggioranza dei punti vincenti ad omaha sono dati da scale e colori, ecco che mani con ottime probabilità di scala e/o di colore (nut) diventano per forza mani da spingere sin dal preflop, mentre mani con magari coppie (assi esclusi) e due kikers collegati possono essere giocate un po piu passivametne preflop e diventare potentissime al flop nel momento in cui centrano il punto, ma anche facilmente foldabili se non hittano nulla.

ciauz

Superquoto! :D