Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

didattica Omaha: PL HI, Limit Hi/lo, PL Hi/lo

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
542 Visualizzazioni
MaxRob
Iscritto: 01.12.2011
Oldschool Grinder

Sto leggendo e studicchiando il capolavoro di Jeff Hwang, "POT LIMIT OMAHA POKER" - La Strategia del "Big Play"- superlativa traduzione in italiano.

Ho dunque imparato che le varianti Omaha sono tre:

A - POT LIMIT OMAHA (Hi), molta varianza e discreto traffico.

B - POT LIMIT OMAHA HI / LO, varianza e scarso traffico! Bello però!

C - LIMIT (FIXED) OMAHA HI / LO, meno varianza che nell'Holdem, buoni profitti ma traffico zero...peccato, mi sembra la versione migliore!

Tutte e tre sono offerte da Stars sia in real cash che play money.

Quello che mi ha fatto considerare questo un libro Capolavoro superlativo, è il fatto che temo deficiti altra letteratura così esauriente...

Addirittura il gioco preflop varia molto da una versione all'altra per le aperture first in eccetera...leggerlo, capirlo, tudiarlo ed applicarlo, trova il deterrente col trafffico scarso, addirittura zero nel "LIMIT (FIXED) OMAHA HI / LO" : peccato non ci sia volontà di occupare i tavoli ZOOM PLO.

Ai tavoli che non frequento da un anno dedicatomi al NLHE Zoom (che noia...), mi demotiva la lista d'attesa, non poter sempre scegliere il tavolo ottimale e nel posto ottimale, avversari in eterno "sitting out" e quelli che chiudono dopo 10 mani lasciando il posto vuoto... :facepalm: Mal abituato ora voglio troppo guidato dalle mie nevrosi!

Peccato: che fare?

Buon 2014 :)

Massimo

Rispondi
Citazione
3 risposte
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

"Ai tavoli che non frequento da un anno dedicatomi al NLHE Zoom (che noia...), mi demotiva la lista d'attesa, non poter sempre scegliere il tavolo ottimale e nel posto ottimale, avversari in eterno "sitting out" e quelli che chiudono dopo 10 mani lasciando il posto vuoto... Facepalm Mal abituato ora voglio troppo guidato dalle mie nevrosi!"

Che vuol dire?

Rispondi
Citazione
MaxRob Autore della discussione
MaxRob
Iscritto: 01.12.2011
Oldschool Grinder

Salve "PokerMinset", e grazie per la lettura; mi spiace non essere stato chiaro!

Intendevo dire che per l'Omaha non esiste traffico ZOOM, sebbene messo a disposizione su Stars...l'alternativa è giocare ai tavoli NON zoom, dove mi secca aspettare lentamente il mio turno di BB, magari dopo un precedente calvario in lista d'attesa; mi secca vedere che il numero dei Players oscilla causa abbandoni e sitting out, come è sempre stato prima dello zoom per tutti i tavoli ai micro stakes! Il tavolo lo gradirei pieno
e senza pause!

Se poi vogliamo approfondire, il disagio è anche che quello che vorresti a destra lo hai invece a sinistra eccetera, mentre a ZOOM sono mobili le posizioni...

Non ho mai maturato il mindset per multitablare, anche se posseggo TableNinja V.1, perché sono imbranato e se inizio una azione ad un tavolo voglio godermi vedere come va a finire, senza nel frattempo passare ad altro tavolo! ?(

Infine...Ho un monitor 24", ma per la mia vista 4 tavoli affiancati non sono ben visibili! A cascata mi ci perdo...

Dunque sono gusti e limiti miei, perché osservando vedo molti che non si fanno di questi problemi!

AUGURI 2014 & SALUTI!

Massimo :)

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011
PokerStrategist

Peccato: che fare?

ciao Max , bisogna adattarsi a quella che è l' attuale offferta delle poker room targate.it
Io stesso visto il poco traffico degli hu , mi sono messo a riapprofondire/studiare e giocare il 6max del PLO .
Il fixed del PLO8 è molto bello e tecnico ma non hai mai preso piede nè su pokertars nè pokerclub (uniche room ad offrirlo ) inoltre x battere la rake bisognerebbe giocarlo abbastnaza alto minimo 20/40€ .
Lo zoom PLO non parte e credimi non ne capsico il motivo , sarebbe ottimale in termini di winrate/h , ma forse alcuni reg preferiscono giocare sui tav std poichè li puoi focalizzare il fish e giocarci vs , cosa impossibile nello zoom .

Rispondi
Citazione