Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Domanda su strategia basic

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
470 Visualizzazioni
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao a tutti, sono quasi emozionato è il primo post nei forum "tecnici"...

Se preflop rilancio seguendo la chart basic, ma dopo il flop mi ritrovo con una trash hand, mi devo mettere in check/fold anche se avevo l'iniziativa preflop e nessuno hancora puntato?

Negli articoli parla di iniziativa e dice di puntare con l'iniziativa solo a partire dal turn; mentre post flop mi dice solo che senza made hand o draws non devo puntare.

Ok detta così la risposta sembra scontata, ma la domanda allora forse può essere all'argata, perchè al turn conta l'iniziativa e al flop no?

In ogni caso la giocata sopra descritta è una giocata corretta seguendo la strategia basic?

3 risposte
vance70
Iscritto: 27.02.2008

intanto dipende in quanti siete al tavolo
se solo in 2 punti comunque, in tre e nn hai centrato nulla (mi sembra) check fold

4. Come giocate le mani spazzatura?
Spesso sarete al flop con solo una mano senza valore, nessuna coppia o meglio, nemmeno un draw soddisfacente. In questo caso il modo di giocare è facile, conviene lasciare la mano e non investire altri soldi. Ma anche qui c’è un’eccezione:

Se prima del flop avete rilanciato e al flop avete al massimo due avversari dovreste puntare. Mettete in atto un bluff e cercate di costringere i vostri avversari a passare, perchè anche loro spesso non hanno nulla. Ma se un avversario ha già puntato o dopo di voi qualcuno rilancia allora siete fuori dal gioco e dovete abbandonare la mano.

Ciao, forse ti è sfuggito questo passaggio

Stockky Autore della discussione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Vi ringrazio per le risposte, ora ho capito bene.
... si mi era sfuggita di brutto l'eccezione :D