Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Feedback] video silver FL Session review .50/1

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
589 Visualizzazioni
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

http://it.pokerstrategy.com/video/21648/

Per qualunque domanda, dubbio, critica o richiesta di approfondimento sul video appena uscito.
Ci sono alcune mani molto interessanti che esulano dagli schemi.

Per quanto riguarda l'audio, il volume mi sembra del giusto livello, me lo confermate?

Rispondi
Citazione
6 risposte
MrEma
Iscritto: 23.01.2010

Appena finito di vedere il video, sei stato molto chiaro, perciò non ho molte domande da farti.
Però mi sono accorto che una mano l'avrei giocata in maniera differente: al minuto 13 con QQ sarebbe sbagliato un call al river? Dopo i tuoi ragionamenti sul turn non mi aspettavo il fold e vedo che il call non lo prendi in considerazione...
Te lo chiedo perchè in quelle situazioni mi trovo in difficoltà, più spesso scelgo il call piuttosto che per il fold, anche se sò che quasi sempre sono battuto. Però in questa situazione oppo e pot odds mi fanno optare per un call...

Molto interessanti le tue spiegazioni su come interpretare le varie stats degli oppo, mi torneranno sicuramente utili...

Fai presto altri video che mi piace come spieghi! :D

Rispondi
Citazione
Stockky Autore della discussione
Stockky

Di solito se facciamo call turn su un river blank abbiamo di nuovo un call.
In questa mano però il piatto è cappato preflop, quindi mi aspetto range forti e con molti assi, se non avessi qualche sospetto di furto come detto, folderei già al turn visto che oltretutto è un 4way.

A questo si aggiunge un'altra considerazione al river: BB con un A a terra oop vs preflop capper e preflop 3better, reputo non proverebbe un'altra bluffbet al river, a questo punto sono convinto si tratti di una valuebet.
MP2 fa di nuovo call, anche se ha un wts altissimo, rimane il suo capping range, è un deterrente per il mio call. Potrebbe non avere A nel suo range visto che gioca calldown dal flop ma durante la mano penso che possa giocare così degli A medi.

L'argomentazione delle pot odds rimane valida, 13,25:1 è molto ed infatti bisogna pensarci bene. Basterebbe vincere il 7,1% delle volte, così il call non sarà un errore a seconda dei range che gli attribuiamo, lo farei in caso di dubbio sicuramente. Per come si è sviluppata questa mano reputo di non vincerla.

Rispondi
Citazione
MrEma
Iscritto: 23.01.2010

Grazie per la spiegazione dettagliata.
Si, in effetti è chiaro che siamo battuti sul river...maledetto il mio scetticismo che mi fà perdere BB inutili! :)
Ciao coach! Buon weekend!

Rispondi
Citazione

Ottimo video.

Come al solito i tuoi video sono estremamente didattici grazie alla precisissima spiegazione del thinking process arricchito da valutazioni riguardanti le lines alternative.

Bravo!

Rispondi
Citazione

Ciao Stockky, un dubbio in una mano della tua Session review - Fixed Limit Shorthanded 0.50€/1€
Al min 30.54, lo SB fa Raise, tu sei di BB con 99 e fai 3-bet.
nella tab "3-bet contro un raise da queste posizioni compresa la difesa dello SB", un raise da SB non è concepito.
Perchè? dove mi sono pero qta volta?
Suppongo che se dica di fare 3-bet con un rais da BU a partire da 55, a maggior ragione con 99, ma la "posizione SB" dove la trovo?
Inoltre, SB raise, BB (tu) 3-bet, SB cap BB call
flop 9KQ... tu dici di "giocare sul velluto" in quanto hai un set ma... non ti preoccupa che lo SB avendo fatto cap abbia potuto avere un range di apertura che comprenda AA,KK,QQ e quindi abbia un set migliore? perche`non lo prendi in considerazione?
grazie

Rispondi
Citazione
Stockky Autore della discussione
Stockky

Dunque, Hero è sul BB, quindi non dobbiamo prendere in considerazione la chart "3-bet + SB defence", bensì la chart "Difesa del BB - call/raise".
Nella prima chart citata la posizione di SB non c'è neppure perchè saremmo noi ad essere sullo SB e trovarci a fronteggiare un raise da una delle posizioni precedenti.

Le mani QQ+ sono certamente nel suo range, però visto che lui ha statistiche preflop piutosto loose ed un valore di steal alto (42) penso che possa fare anche il cap con un range un pò più ampio, e non solo con "JJ+, AK". Quindi non facendogli un range troppo stretto le mani che ci fanno paura sono solo una minoranza nell'insieme del suo range, e anche nel caso lui abbia KK o QQ, mala suerte, ma la mano la giochiamo allo stesso modo, tranne poi frenare nel momento in cui lui ci rilanciasse ancora al turn.

PS: ho unito al thread di feedback: per i topic in cui c'è linkato nei commenti un thread di feedback puoi decidere se fare la domanda nel topic o nei commenti stessi, in quelli dove non c'è puoi fare la domanda nei commenti ;)

Rispondi
Citazione