In attesa di trovare un converter mi arrangio così, sng horse fase iniziale. Premetto che ne ho giocati molto pochi, quello che dico è solo frutto della mia ispirazione
cerco chiarimenti, ispirazioni nel valutare le carte iniziali e le azioni corrispondenti nelle varie discipline.
Full Tilt Poker $5 + $0.50 Sit & Go - 40/80 - Limit Omaha H/L -
Seat 1: bellamaria (1,697) SB
Seat 2: poknnhopn (1,275) BB
Seat 3: bertol1 (1,275)
Seat 4: cgcarver (2,010)
Seat 5: paterlistig (1,440)
Seat 6: fredthedog1 (1,838)
Seat 7: ChivalrousGent (1,035)
Seat 8: cr41068 (1,430)
Dealt to bertol1 [J:h Q:c Q:h 8:c]
Mio ragionamento: ho delle belle carte, le rilancerei, mi conviene farlo da UTG? No, limpo e chiamo un eventuale raise. Ne viene fuori un family pot molto interessante ma questo è un altro discorso, la domanda è: è giusta la mia impressione? Da posizione più avanzata sono carte con cui giocare un open raise? Conviene farlo subito?
bertol1 calls 40
cgcarver folds
paterlistig calls 40
fredthedog1 calls 40
ChivalrousGent folds
cr41068 raises to 80
bellamaria folds
poknnhopn calls 40
bertol1 calls 40
paterlistig calls 40
fredthedog1 calls 40
FLOP [T:h 2:d K:c]
poknnhopn checks
bertol1 checks
paterlistig checks
fredthedog1 checks
cr41068 bets 40
poknnhopn raises to 80
bertol1 has 15 seconds left to act
bertol1 calls 80
paterlistig folds
fredthedog1 folds
cr41068 calls 40
TURN [9:h]
poknnhopn bets 80
bertol1 raises to 160
cr41068 folds
poknnhopn calls 80
RIVER [6:c]
poknnhopn checks
bertol1 bets 80
poknnhopn calls 80
Sulla mano, dal turn in poi non c'è più storia, l'unica decisione è al flop, pensavo: un K punta e forse rilancia, in 5 la probabilità che almeno uno ce l'abbia è alta, gioco c/c, invece nessuno punta fino all'ultimo che forse cerca solo di rubare. Il primo che rilancia (Lui ha il K) rende solo più interessante il piatto... call. Non ho interesse a rilanciare ora, quello dopo di me non mi preoccupa, se si toglie... è meglio
non si sa mai... dicevo: Se vede, ingrandisce il piatto. Se rilancia ancora... non cambia nulla. Il primo dovrà comunque chiamare o andare al cap... e sul mio call l'ultimo è costretto chiamare. Investirei una somma maggiore ma su un piatto adeguato.
Ditemi se ragiono bene o sono troppo contorto.