Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] HORSE- Omaha H/L

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
596 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

In attesa di trovare un converter mi arrangio così, sng horse fase iniziale. Premetto che ne ho giocati molto pochi, quello che dico è solo frutto della mia ispirazione :) cerco chiarimenti, ispirazioni nel valutare le carte iniziali e le azioni corrispondenti nelle varie discipline.

Full Tilt Poker $5 + $0.50 Sit & Go - 40/80 - Limit Omaha H/L -

Seat 1: bellamaria (1,697) SB
Seat 2: poknnhopn (1,275) BB
Seat 3: bertol1 (1,275)
Seat 4: cgcarver (2,010)
Seat 5: paterlistig (1,440)
Seat 6: fredthedog1 (1,838)
Seat 7: ChivalrousGent (1,035)
Seat 8: cr41068 (1,430)

Dealt to bertol1 [J:h Q:c Q:h 8:c]

Mio ragionamento: ho delle belle carte, le rilancerei, mi conviene farlo da UTG? No, limpo e chiamo un eventuale raise. Ne viene fuori un family pot molto interessante ma questo è un altro discorso, la domanda è: è giusta la mia impressione? Da posizione più avanzata sono carte con cui giocare un open raise? Conviene farlo subito?

bertol1 calls 40
cgcarver folds
paterlistig calls 40
fredthedog1 calls 40
ChivalrousGent folds
cr41068 raises to 80
bellamaria folds
poknnhopn calls 40
bertol1 calls 40
paterlistig calls 40
fredthedog1 calls 40

FLOP [T:h 2:d K:c]

poknnhopn checks
bertol1 checks
paterlistig checks
fredthedog1 checks
cr41068 bets 40
poknnhopn raises to 80
bertol1 has 15 seconds left to act
bertol1 calls 80
paterlistig folds
fredthedog1 folds
cr41068 calls 40

TURN [9:h]

poknnhopn bets 80
bertol1 raises to 160
cr41068 folds
poknnhopn calls 80

RIVER [6:c]

poknnhopn checks
bertol1 bets 80
poknnhopn calls 80

Sulla mano, dal turn in poi non c'è più storia, l'unica decisione è al flop, pensavo: un K punta e forse rilancia, in 5 la probabilità che almeno uno ce l'abbia è alta, gioco c/c, invece nessuno punta fino all'ultimo che forse cerca solo di rubare. Il primo che rilancia (Lui ha il K) rende solo più interessante il piatto... call. Non ho interesse a rilanciare ora, quello dopo di me non mi preoccupa, se si toglie... è meglio :) non si sa mai... dicevo: Se vede, ingrandisce il piatto. Se rilancia ancora... non cambia nulla. Il primo dovrà comunque chiamare o andare al cap... e sul mio call l'ultimo è costretto chiamare. Investirei una somma maggiore ma su un piatto adeguato.

Ditemi se ragiono bene o sono troppo contorto. :)

11 risposte

Mio ragionamento: ho delle belle carte,

Insomma.... Farei semplicemente fold.. La tua NON é una mano forte all Omaha HiLo..

Poi sei il solito sculone e va bene.. :D

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Specifica però Zucchero che la sua mano è una buona mano di partenza nell'Omaha HI, nell'HI/LO non è buona perché partecipa solo per la metà HI del pot. :)

in realtà in omaha h/l quella mano può essere giocabile (addirittura potresti fare una 3-bet) ma solo in particolari condizioni.

prima cosa, devi sapere che i tuoi avversari non sono dei completi idioti, e sanno giocare a O/8, e quindi sono abbastanza selettivi.

seconda cosa, devi avere posizione.

terza cosa, devi avere di fronte a te molti giocatori che sono entrati nel piatto, ancora meglio se rilanciando o 3-bettando.

se tutti questi punti sono soddisfatti, puoi anche azzardare una 4-bet.

il ragionamento è questo:

i giocatori, in questo gioco, rilanciano quando hanno una mano del tipo A-2-x-x, e 3-bettano con un asso e tre carte basse o con una coppia d'assi e 2 carte basse.

se prima di te un giocatore ha rilanciato, due hanno chiamato, e un terzo ha controrilanciato, e un altro giocatore ha chiamato la 3-bet, puoi stare sicuro che almeno 18 delle 32 carte basse nel mazzo sono uscite.

in questo caso, quindi, puoi entrare tranquillamente nel piatto con la tua mano alta, essendo piuttosto sicuro che il flop conterrà carte alte.
se poi sei sfortunato, e il flop è A-4-7 (cosa comunque improbabile, per i motivi già citati) puoi tranquillamente foldare. se invece il flop è alto, con ogni probabilità vincerai l'intero piatto, che è diventato decisamente sostanzioso.

Bertol1 Autore della discussione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Insomma.... Farei semplicemente fold..

Mannaggia... non ne faccio una giusta :D

nell'HI/LO non è buona perché partecipa solo per la metà HI del pot.

Però devono crearsi le condizioni per il LO, se non scendono carte basse è l'HI a farla da padrone.

In sostanza, quali sono le combinazioni migliori per entrare in questo gioco?

P.S. vedo adesso la risposta del guerriero nano che mi suggerisce già qualcosa

Ok, specificherò che è nell´Omaha Hi/Lo e che bisogna sempre tentare di fare "scoop", quindi avere una mano che dovrebbe funzionare per entrambi le metà di piatto (High e Low)

Certo, è giocabile la mano in determinate condizioni, ma non credo siano date da UTG.. Magari ci sono se un UTG fa raise, ci sono due coldcall e il terzo fa una 3-bet, allora potremmo persino pensare di fare cap se abbiamo a che fare con giocatori Omaha Hilo Regular, poiché è molto probabile che i 4 giocaori abbiano tutte carte basse e non restano molte altre nel mazzo da formare un board low... Ma non mi sembra il caso qui..

Ok, dopo aver scritto questo pensiero ho visto che nano ha espresso un pensiero simile.. ;)

Comunque bene, ci sono dei giocatori esperti in Horse.. Non può che far bene alla community.. :)

lol, addirittura esperto in horse?

io in realtà gioco prevalentemente su titan, dove l'horse non c'è nemmeno 8o

comunque questo complimento me lo segno, e lo tirerò fuori in un giorno di pioggia. :D

;) Non hai partecipato al nostro torneo H.O.R.S.E vero?

Magari a breve organizziamo eventi simili, eventualmente con buy-in da 1$ o 2$ su FullTilt e qualche premio da parte nostra.. Una specie di Mini-Liga..

sì, sarà senza dubbio interessante, se deciderò di ritornare sul buon vecchio fulltilt mi unirò senza dubbio a voi ;)

comunque, oggi mi sono seduto a un tavolo di plo/8 con bui da 0,01$/0,02$ e ho pure perso qualce cent, quindi se vuoi ritirare il tuo complimento sei ancora in tempo lol :D

1/2 cent? 8o Non esageriamo con il bankroll management però.. ;)

L'originale di Zucchero79 ;) Non hai partecipato al nostro torneo H.O.R.S.E vero?

Magari a breve organizziamo eventi simili, eventualmente con buy-in da 1$ o 2$ su FullTilt e qualche premio da parte nostra.. Una specie di Mini-Liga..

Ben venga !!! ;)

L'originale di Zucchero791/2 cent? 8o Non esageriamo con il bankroll management però.. ;)

non c'entra il br, è che era l'unico tavolo fullring, se non volevo giocare con bui di uno e due dollari ;)