Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] ICOOP 2011 Pokerstars.it

19 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,100 Visualizzazioni
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

ciao raga , visto l'avvicinarsi delle ICOOP su pokerstars.it , apro questo nuovo 3ad dove potete chiedermi consigli su come affrontare gli MTT di varianti che deciderete di giocare :-)

18 risposte

Wow... che bella iniziativa... io sicuramente farò il Championship Event (ho comprato il ticket con gli FPP ;) 250 € erano troppi :) )... parto subito con le domande allora:

Limit Hold'em e stud HL sono le due discipline dell'8mix in cui ho più difficoltà (non che nelle altre sia un campione eh, però almeno ho un po di linee guida :) ). Come consigli di affrontarle? Ferrea scelta delle starting hand credo sia essenziale, ad esempio per lo stud8 ci si può attenere a quanto riporta Tod Brunson in SS2? Mi rendo conto che la domanda è troppo generale, però se potessi fornirmi qualche spunto te ne sarei grato ;)

gliaglia Autore della discussione
gliaglia

le linee guida del supersystem2 sono già ottime di x sè , ricorda di giocare più chiuso all'inizio e tenreti più wide nelle SH coi blinds medio/alti , e cmq dipende molto dal flow del tavolo e dall'history con gli oppi che troverai man mano , non precluderti troppo nelle prime tre carte a studHL , e limt holdem ricorda di giocare smepre SH con un buon value showdown :-)

L'originale di gliagliale linee guida del supersystem2 sono già ottime di x sè , ricorda di giocare più chiuso all'inizio e tenreti più wide nelle SH coi blinds medio/alti , e cmq dipende molto dal flow del tavolo e dall'history con gli oppi che troverai man mano , non precluderti troppo nelle prime tre carte a studHL , e limt holdem ricorda di giocare smepre SH con un buon value showdown :-)

Grazie... un'altra cosa... LHE: i connectors sia suited che off in late position, vale la pena vedere il flop in ogni pot non raisato? E a seconda del tavolo si può azzardare un call anche con action prima di noi?
Grazie

gliaglia

vale la pena se poi li sai giocare postflop!! ricorda che qualsiasi progetto poi lo devi cappare happy anche al turn! ripeto dipende dal tuo stack e dal flow del tavolo , non esistono linee generali prestandarizzate...cmq diciamo gioca piu mani dove ti senti piu padrone del gioco postflop , se pensi di avere dei leaks in LH e St8 gioca meno mani possibili o solo SH premium..cioè non devi vergognarti a fare ciò....è tatticismo non farsela addosso :-)
Per vincere una guerra devi vincere alcune battaglie non tutte!

L'originale di gliagliavale la pena se poi li sai giocare postflop!! ricorda che qualsiasi progetto poi lo devi cappare happy anche al turn! ripeto dipende dal tuo stack e dal flow del tavolo , non esistono linee generali prestandarizzate...cmq diciamo gioca piu mani dove ti senti piu padrone del gioco postflop , se pensi di avere dei leaks in LH e St8 gioca meno mani possibili o solo SH premium..cioè non devi vergognarti a fare ciò....è tatticismo non farsela addosso :)
Per vincere una guerra devi vincere alcune battaglie non tutte!

Bella questa... me la devo stampare a fuoco in mente!!!

Grazie per le risposte ;)

ciao,

sperando di non andare troppo OT... sono appena arrivato qui in pokerstrategy e volevo chiedere al coach gliaglia se sono previsti nuovi live coaching prossimamente?

io nel frattempo mi impegno a guadagnarmi lo status per sbloccare i video :D

ty

F.

gliaglia

L'originale di Fiodor80ciao,

sperando di non andare troppo OT... sono appena arrivato qui in pokerstrategy e volevo chiedere al coach gliaglia se sono previsti nuovi live coaching prossimamente?

io nel frattempo mi impegno a guadagnarmi lo status per sbloccare i video :D

ty

F.

obv si se vai qui , [coaching live] PLO H/L_SnG_HU_Argento+ - Gliaglia - Thread di feedback , troverai i miei aggiornamenti.
Come puoi vedere dal link questo mese sono stato un attimino impegnato , ad ottobre riprenderemo coi live coaching :)

TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

Amo le ICOOP perche' sono l'unica volta durante l'anno che gioco giochi tipo il Razz, lo Stud, etc. etc. - sono un fish tard ma chi se ne frega, la sculata e' dietro l'angolo :D

In ogni caso qualche domanda per te me la preparo gliaglia prima che inizino :)

valvoea
Iscritto: 17.08.2009

L'originale di TripleAceIRLAmo le ICOOP perche' sono l'unica volta durante l'anno che gioco giochi tipo il Razz, lo Stud, etc. etc. - sono un fish tard ma chi se ne frega, la sculata e' dietro l'angolo :D

Ma lol

valvoea

L'originale di TripleAceIRLAmo le ICOOP perche' sono l'unica volta durante l'anno che gioco giochi tipo il Razz, lo Stud, etc. etc. - sono un fish tard ma chi se ne frega, la sculata e' dietro l'angolo :D

Se me sculi alle ICOOP anche se hai fatto una donkata ti dirò nh coach :D

gliaglia

ICOOP 4- 100 RAZZ
Partito pian pianino mi ritrovo quasi chipleader a metà torneo con quasi 30k , poi perdo un colpo abbastanza importante con blinds già avanzati quando il mio 65432 si scontra vs 6543A . Rimango cmq ancora in corsa ma i blinds incominciano a farsi sentire e massacro gran parte dello stack reisando speculativamente in quinta e sesta street il mio draw 532A che purtroppo non si concretizza in settima diventando addirittura tripla coppia. Da corto purtroppo nessun miracolo ed esco 64° vicino la zona ITM. Delusione :(
ICOOP 5- 100 OMAHA HIGH
Il torneo era partito bene , evitato di perdere nelle prime due ore con buone SH vs random holdemisti , mi ritrovo sui 45k a metà giornata quando purtroppo un brutto cooler vs l'unico giocatore al tavolo capace(e anche abb lag) mi costringe a fare un torneo di sofferenza(cioè ho ristretto i range di apertura e di call ai raise ) attorno le 20k (AAxx vs QQxx ....board AQQxx).
Raggiunto ITM nonostante avessi metà dell'avarage mi sentivo ancora comodo con 22BB (davvero ottima struttura questo torneo finalmente!) ma purtroppo spostato al tavolo con S.Ruggeri , prima perdo 1/2 stack con dry ace bluff , dove al turn sono costretto a b/f sul repot di Simone ,,,, e poi a poche mani dalla fine del day1 mi ritrovo allin con KKxx vs QQxx in un pot che cmq mi avrebbe dato 25k......Q on the river e giochi chiusi . ITM esco 65° ancora una volta deluso :(

L'originale di gliaglia
ICOOP 4- 100 RAZZ
Partito pian pianino mi ritrovo quasi chipleader a metà torneo con quasi 30k , poi perdo un colpo abbastanza importante con blinds già avanzati quando il mio 65432 si scontra vs 6543A . Rimango cmq ancora in corsa ma i blinds incominciano a farsi sentire e massacro gran parte dello stack reisando speculativamente in quinta e sesta street il mio draw 532A che purtroppo non si concretizza in settima diventando addirittura tripla coppia. Da corto purtroppo nessun miracolo ed esco 64° vicino la zona ITM. Delusione :(
ICOOP 5- 100 OMAHA HIGH
Il torneo era partito bene , evitato di perdere nelle prime due ore con buone SH vs random holdemisti , mi ritrovo sui 45k a metà giornata quando purtroppo un brutto cooler vs l'unico giocatore al tavolo capace(e anche abb lag) mi costringe a fare un torneo di sofferenza(cioè ho ristretto i range di apertura e di call ai raise ) attorno le 20k (AAxx vs QQxx ....board AQQxx).
Raggiunto ITM nonostante avessi metà dell'avarage mi sentivo ancora comodo con 22BB (davvero ottima struttura questo torneo finalmente!) ma purtroppo spostato al tavolo con S.Ruggeri , prima perdo 1/2 stack con dry ace bluff , dove al turn sono costretto a b/f sul repot di Simone ,,,, e poi a poche mani dalla fine del day1 mi ritrovo allin con KKxx vs QQxx in un pot che cmq mi avrebbe dato 25k......Q on the river e giochi chiusi . ITM esco 65° ancora una volta deluso :(

Ho visto che sei arrivato ITM anche all stud8... so che un giocatore come te in questi tornei punta solo al bersaglio più grande, ma per la costanza di rendimento che stai dimostrando ti meriti tutti i complimenti di questo mondo... vedrai che il primo posto arriverà (come già hai raggiunto in passato sia live che online)... GG Man ;)

gliaglia

ICOOP 7- 100 STUD H/L
ITM amaro , poichè il final table era li ad un passo. Credo stavolta di aver missato due spot in particolare quello che mi ha compromesso il torneo quando ero comodo sui 79k . Sicuramente non sono stato fortunato quando 12 left ho avuto ben due volte l'occasione di fare player out due giocatori corti( ora al tavolo finale) perdendo vs entrambi in settima street , mentre quando ho avuto contro il match point , sono istant uscito.

gliaglia

ICOOP 9 - 100 H.O.R.S.E. ICOOP 11 - 100 2-7 FIXED LIMIT

Non giocati sia x il periodo che sto attraversando abbastanza negativo (perdo HU già vinti , perdo 2-3 flip di fila in MTT NLH qunado sono vicino FT), sia per impegni in real life che mi impedivano di fare le solite ore notturne :-(

gliaglia

ICOOP 14 - 250 CHAMPIONSHIP MIXED GAMES

Ci tenevo tanto a questo torneo , e l'ho giocato da subito in A-game almeno in 6 delle 8 varianti. Ho sofferto (come già immaginavo) un pò il fixed holdem e il NLH ma più che altro perchè nel primo tendo o ad overplayare la mia mano quando viene battuta o a perdere BB quando dovrei spingere e invece sono prudente; e nel secondo spingo troppo poichè nel 6max sono iperaggro( openraiso e 3betto con range abb wide) e cosi effettuo errori che distruggono le chips pazientemente prese alle altre varianti.
Nonostante ciò sono sempre stato nella top ten del chipcount almeno fino ad essere 60 left , poi perdo 30k nel NLH quando il mio QK sul flop Q23 si scontra in allin vs KK.
Inizia un pò il calvario , sia perchè ora non potevo più permettermi errori (blinds si incominciavano a farsi sentire) , sia perchè eran già le 6 del mattino , e ancora 40 left nessun premio :-(
Ore 7.00
- Siamo 34 left e inizia il PLO (avevo sempre racimolato tante chips nei giri precedenti)
Purtroppo quando sono di BTN , trovo sempre un ottimo Nektarine16 che sa quello che sto facendo in posizione e oppone resistenza sensata.... in più i board non mi aiutano di certo e mi trovo ben tre volte a dover foldare ai suoi c/r o donkbet. Lo stack diminuisce e quando continuo ad aprire in posizione , subisco x 2 volte il repot dello SB (giocatore TAG) e opto x fold visto che non posso permettermi di flattare con spazzatura con lo stack di 20k che avevo. Poi ricevo sempre da BTN finalmente una mano KKA3 ds e quando effettuo il solito raise std e ricevo il repot da SB .... non ci penso molto a repushare visto sia i KK , sia il blocker A , sia il valore aggiunto del double suited , sia la frustazione del momento. Ricevo il call da AAxx e perdo easy :-(
Torneo in ogni caso stupendo (come struttura di gioco) e avvincente , ma interromperlo un pò prima x far giocare lucidamente un day2 sarebbe stato sicuro meglio.
A parte la mano di NLH ho poco da rimproverarmi, è andata cosi e spesso e volentieri x arrivare in fondo negli MTT bisogna vincere dei colpi anche da sfavorito (qualsiasi variante essa sia)

gliaglia

ICOOP 15 - 100 PLO EIGHT OR BETTER

Torneo mai iniziato neanche mentalmente ( nel pomeriggio avevo perso discretamente in hu)
In ogni caso ho visto pochissime SH decenti e/o cmq degne di essere giocate.
Son stato quarterizzato almeno 3-4 volte in pot importanti e praticamente ho giocato quasi sempre sotto la soglia delle 5k chips di partenza :-(
Nonostante decido di non buttare le ultime chips a caso ma giocarle in qualche spot favorevole , devo cmq arrendermi quando pusho con A679 ds sul flop 59T con flush draw nut vs A24Q e un backdoor solito( J turn ..K river) annullano il mio 73% di vantaggio e mi danno player out :-(
Unica consolazione è vedere nel chipcount diversi players a cui ho insegnato il gioco :-)

Finite le tombole icoop che si fa? uff

:-(

valvoea

L'originale di brun67
Finite le tombole icoop che si fa? uff

:-(

lol