Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mano di omaha hi-lo

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
366 Visualizzazioni
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Ciao a tutti, ho letto qualcosa sull'omaha hi-lo, ed ho fatto il mio primo sit da 1$ su FT per prova!

C'è qui su PS una tabella con le migliori mani di partenza?

C'è un thread dove postare mani di esempio?

Mi pare battibile come livello...mi è capitato di vincere un grosso piatto dove avevo di hig, doppia, e di low, A6...credevo di essere messo male...

Qui in questa mano, ad esempio, mi sa che ho limpato con carte orribili, e poi la successiva sculata dell'oppo:

Full Tilt Poker Game #13108100746: $1 + $0.25 Sit & Go (97236370), Table 1 - 50/100 - Pot Limit Omaha H/L - 20:42:53 ET - 2009/06/29

Seat 1: HERRO OR MERRO (3,828 )
Seat 3: linjoehan (1,200)
Seat 4: EvolutionIsReal (242)
Seat 5: PanettaL (4,410)
Seat 6: gobuks (1,130)
Seat 9: Wave7 (2,690), is sitting out

linjoehan posts the small blind of 50
EvolutionIsReal posts the big blind of 100
The button is in seat #1

HOLE CARDS
Dealt to PanettaL [Jh 9s 3h 3c]
PanettaL calls 100
gobuks folds
Wave7 folds
HERRO OR MERRO calls 100
linjoehan folds
EvolutionIsReal raises to 242, and is all in
PanettaL calls 142
HERRO OR MERRO calls 142

FLOP [3d Ks Ts]
PanettaL bets 388
HERRO OR MERRO calls 388

TURN [3d Ks Ts] [Tc]
PanettaL bets 776
HERRO OR MERRO calls 776

RIVER [3d Ks Ts Tc] [Ac]
PanettaL bets 3,004, and is all in
HERRO OR MERRO calls 2,422, and is all in
Uncalled bet of 582 returned to PanettaL

SHOW DOWN
PanettaL shows [Jh 9s 3h 3c] a full house, Threes full of Tens, for high
HERRO OR MERRO shows [Td Js Th Qh] four of a kind, Tens, for high
HERRO OR MERRO wins the side pot (7,172) with four of a kind, Tens
EvolutionIsReal mucks
HERRO OR MERRO wins the main pot (776) with four of a kind, Tens
No low hand qualified

Insomma va, mi piacerebbe approfondire ;)

5 risposte
Ancalima
Iscritto: 13.05.2008

beh conta che una mano cosi nn ha un grande valore puoi andare solo x l'high xD con un board con carte alte bastava un altra low che ti splittavano il pot c'era giu asso 3 cmq di norma da quello che ho capito le mani peggiori sono le mani con carte middle 6 7 8 9 nn fai ne un low basso ne una straight o delle coppie alte (anche se si sa che le coppie nell'omaha trovano il tempo che trovano..) :P 33 j9 è una mano un po riskiosa xche non puoi puntare al low cmq un set di 3 è battibile o cmq splittable deve venirti x forza un board alto cmq di solito in hi low l'asso è fondamentale xche è sia la best high che la best low qua anche l'oppo che va a vederti con tutte carte alte non fa una grande giocata xche cmq con un low avresti splittato ha avuto il culo di beccare cmq un board bello alto e il poker di T :/ cmq visto che devi cercare di aggiudicarti sia il low che l'hi di solito devi giocare mani che hanno una possibilità di beccare sia il low che l'hi tipo AA23 aa34 a23k sempre meglio se suited :/ poi sto iniziando anche io nn so quanto ti possano essere di aiuto i miei consigli aspettiamo qualcuno tipo willyss che magari ci puo dare una mano :P visto che lui gioca horsa ne sa di sicuro + di me^^ (probabile che abbia scritto una marea di baggianate correggetemi perfavoreXD)

Shingen
Iscritto: 08.03.2008

J933 si folda da qualsiasi posizione! Non puoi realizzare una mano low, e per l'high hai una gapped che non ti da una scala nut, se suited non hai il colore nut, ed hai pochissime possibilità di floppare un full che sia nut.
E siccome ad omaha con una board paired è molto più probabile che ad hold em che qualcun altro abbia un full, se il tuo non è nut e puntando trovi molta resistenza è meglio che ti rassegni. O la butti via o la butti via. Stai rischiando soldi per vincere metà del piatto con una one-way hand che non è neanche fortissima?
:rolleyes:
Folda quel tipo di mano. fai un bel cerchio su 6 7 8 9 e quando le hai in mano butta via le carte. A meno di non avere un asso suited e una carta bassa le carte medie all'hi low si buttano senza esitazione!

LMIG Autore della discussione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Ok, il call preflop l'ho fatto solo ed esclusivamente perchè ero big stack, lo sapevo mentre lo facevo che era sbagliato farlo.

Quello che non avevo ben chiaro era la mia situazione dopo il flop, cioè pensavo che quel tris poi diventato full mi garantisse abbastanza, invece a quanto sento non era così ;)

Dopo il turn il low non poteva più venire fuori, ed ho fatto il ragionamento che mi battevano solo TT, KK, KT, K3, T3, ho pensato che l'oppo avesse AA oppure Tx oppure Kx e me la sono voluta giocare...

thanks for the info ;)

p.s. gli articoli li ho sbirciati ma una starting hands chart non l'ho trovata X(

Ancalima
Iscritto: 13.05.2008

purtroppo non posso leggere gli articoli xD xche nn sono mai stato argento cmq immagino che giocare a omaha secondo una starting hand chart ben precisa sopratutto nell'hi low sia un po difficile come linee guida segui sempre il fatto di avere una mano mixed buona sia x l'hi che x il low xche se becchi l'hi e basta nn vinci il piatto:/ e sopratutto se hai 4 carte hi è molto probabile che gli oppo abbiano carte low :/ di solito cerca di entrare nei piatti sempre con l'asso almeno x un minimo sei parato da hi e da low sempre meglio se l'asso è suited cmq che ti da buone possibilità di un flush draw nut e di un low nut ^^ cmq sta tanto alla lettura del board cioè non puntare troppo sul low se non becchi l'hi stessa cosa x l'hi cioè io cerco sempre di tenere il piatto abbastanza basso anche xche cmq tante volte ti ritrovi in family pot al max raise preflop con mani veramente forti di solito asso suited con low card e asso suited con 1 high tipo q k e 2 low le middle non le considerare proprio imho :/

willyss
Iscritto: 02.07.2008

ingiocabile preflop :D