Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Open Face Chinese Poker - qualcuno gioca?

37 Post
12 Utenti
2 Reazioni
10.3 K Visualizzazioni
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Ciao! Qualche strategista gioca a Open Face Chinese Poker?
Ho iniziato da qualche giorno principalmente per fun, ma con l'obiettivo di migliorare col tempo, credo per ora si possa giocare solo con questa applicazione per iphone/ipad:

http://www.chineseopenfacepoker.com/

Se qualcuno vuole sfidarmi il mio nick name e' VikingIRL123 :)

Rispondi
Citazione
36 risposte

L'originale di TripleAceIRL
Ciao! Qualche strategista gioca a Open Face Chinese Poker?
Ho iniziato da qualche giorno principalmente per fun, ma con l'obiettivo di migliorare col tempo, credo per ora si possa giocare solo con questa applicazione per iphone/ipad:

http://www.chineseopenfacepoker.com/

Se qualcuno vuole sfidarmi il mio nick name e' VikingIRL123 :)

2 regole me le spieghi? :f_confused:

Rispondi
Citazione

Praticamente è come il classico poker cinese ovvero 13 carte a testa con le quali devi fare un punto basso con tre carte un punto medio ed il miglior punto entrambi con 5 carte che battano i punti del o degli avversari.

Nellopen face parti con 5 carte che distribuisci a piacere nelle zone punti(basso,medio,alto) poi a turno peschi una carta e la piazzi dove più ti conviene ma sempre rispettando le categorie basso 3 carte medio e alto 5.
Una cosa non ho capito se un player deve perforza mettere una carta nella zona punto medio ma mettendola il punto diventa quella più alto ha matematicamente perso giusto?

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di trota90
Praticamente è come il classico poker cinese ovvero 13 carte a testa con le quali devi fare un punto basso con tre carte un punto medio ed il miglior punto entrambi con 5 carte che battano i punti del o degli avversari.

Nellopen face parti con 5 carte che distribuisci a piacere nelle zone punti(basso,medio,alto) poi a turno peschi una carta e la piazzi dove più ti conviene ma sempre rispettando le categorie basso 3 carte medio e alto 5.
Una cosa non ho capito se un player deve perforza mettere una carta nella zona punto medio ma mettendola il punto diventa quella più alto ha matematicamente perso giusto?

Imho non se hai possibilità di migliorare l'ultimo punto.

Per esempio, se nella parte del punto alto hai un trips, e in quella del punto medio peschi una carta per fare colore puoi anche chiuderlo.. Ma se poi non chiudi un full nella parte alta, poi hai perso automaticamente.

Credo che sia così.

Per questo nell'Open Face devi fare particolarmente attenzione alle Dead card (le carte del tuo avversario).

Rispondi
Citazione

Si ho provato ora una partita io sono giulialennon ( ho lipad di mia sorella) e quando sbagli hai un misset e ciò ha comportato 6 punti all'avversario. La partita successiva ha missettato oppo e lui si è beccato un -10 mentre io son rimasto a 0. Devo ancora bene capire come funziona l'attribuzione dei punti.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL Autore della discussione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

Rispondi
Citazione

Esatto poi dovrebbero esserci dei bonus nelle impostazioni tipo coppia di Q nel punto basso...

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

L'originale di trota90
Si ho provato ora una partita io sono giulialennon ( ho lipad di mia sorella) e quando sbagli hai un misset e ciò ha comportato 6 punti all'avversario. La partita successiva ha missettato oppo e lui si è beccato un -10 mentre io son rimasto a 0. Devo ancora bene capire come funziona l'attribuzione dei punti.

Boh io prima ho giocato..

Ho missettato io ma siamo arrivati kmq alla fine, non ha interrotto..
Arrivati alla fine aveva missettato anche lui e quindi non ha vinto nessuno.. lol

Rispondi
Citazione

Carino anche se non ho ben chiaro il tutto... Ma ne ho trovato più di uno. Ma è per cell giusto?

Rispondi
Citazione

Si iphone o ipad, ma ti consiglio ipad.

Rispondi
Citazione

Tra l'altro con questa stessa app credo sia stato truffato greenstein ma si giocava cash..

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di trota90
Tra l'altro con questa stessa app credo sia stato truffato greenstein ma si giocava cash..

si era questa app, ma ora e' encrypted:

http://www.rakeback.com/pokerstars/news/2013/2/barry-greenstein-cheated-on-open-face-chinese-poker-app-2691/

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

Ieri dopo aver passato un paio d'ore su 2+2 a studiare strategia di OFC sfido la donna appena tornata a casa dal lavoro, prima volta che gioca....le spiego le regole in 5 minuti, poi mi pwna in maniera incredibile....io ovviamente supernitty, lei giocando superlag e chiudendo ogni progetto....battuto di tipo 50 punti X( :challenge

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

Training Videos Di Shaun Deeb e Barry Greenstein:

Ambisco un giorno a diventare il coach di OFC della community Italiana! :D

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Ieri dopo aver passato un paio d'ore su 2+2 a studiare strategia di OFC sfido la donna appena tornata a casa dal lavoro, prima volta che gioca....le spiego le regole in 5 minuti, poi mi pwna in maniera incredibile....io ovviamente supernitty, lei giocando superlag e chiudendo ogni progetto....battuto di tipo 50 punti X( :challenge

Non credetegli.

Il coach runna Hot a OFC!! :D :D

Se runnasse così MTT farebbe fantamiliardi! :coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

ho appena comprato l'extra per giocare con Fantasy Land! OMG sono ufficialmente dipendente da questo gioco!!! :facepalm:

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

ho appena comprato l'extra per giocare con Fantasy Land! OMG sono ufficialmente dipendente da questo gioco!!! :facepalm:

Mi hai anche contagiato! :coolface:

Ludopatia!!

Rispondi
Citazione
enricofox
Iscritto: 18.01.2010
Elite Grinder

Hola! Sto giocando anche io da poco a sto gioco.. Sono sempre enricofox se volete sfidarmi! :-D volevo chiedervi mi da spesso misset anche se ho il punto più basso maggiore di quello in mezzo perché?
Fantasyland Cos è? :-P

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

L'originale di enricofox
Hola! Sto giocando anche io da poco a sto gioco.. Sono sempre enricofox se volete sfidarmi! :-D volevo chiedervi mi da spesso misset anche se ho il punto più basso maggiore di quello in mezzo perché?

Open Face funziona in questo modo:

In ogni linea deve esserci un punto maggiore di quello precedente.

Quindi se nella prima linea hai 1 coppia di 3, non puoi mettere una coppia di 2 e basta nella seconda linea.

Devi mettere almeno una coppia di 4, o in alternativa una doppia, un tris etc etc..

Idem per l'ultima.

Se in quella di mezzo hai messo un trips di 5 (sempre con la coppia di 3 nella prima), devi mettere o un trips superiore (dal 6 in su) oppure Straight o più! :)

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

L'originale di enricofox
Fantasyland Cos è? :-P

Visto che l'ho appena scoperto, rispondo anche a questa domanda.

Fantasyland è una particolarità di OpenFace.

Riesci a fare Fantasyland quando hai un punto superiore o uguale ad una coppia di Q nella prima fila e ovviamente dei punti maggiori in quelle sotto.

Quindi ad esempio:

K :heart: Q :heart: Q :spade:

A :diamond: 2 :club: 3 :club: 4 :diamond: 5 :spade:

J :club: J :spade: 7 :heart: 7 :club: 7 :spade:

E' un Fantasyland.

Tutto molto bello, dirai, ma a cosa mi serve?

Serve serve, perchè se riesci a chiudere un Fantasyland, nella mano successiva potrai mettere giù la tua mano dopo aver visto tutte le tue carte! :)
Il che ti da un vantaggio non indifferente sull'avversario!

Rispondi
Citazione