Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

aprire i range di 3bet

12 Post
8 Utenti
0 Reazioni
674 Visualizzazioni
UidautFiar
Iscritto: 05.11.2010

Ciao ragassuoli,ennesima domanda per cercare di uscire dal mio stato di nittagine xD

Considerando che io ora praticamnete 3betto solo AAxx (neanche tutti,se sono brutti li flatto e gg xD),per allargare il mio range di 3bet,è meglio iniziare addando qualche KKxx/QQxx belli (suited,con altri broadways ecc),oppure è meglio addare i rundowns (AKQJs ad esempio) e in seguito le mani pairate?
credo che se iniziassi a 3bettare AAxx/KKxx/QQxx belli e i rundowns dovrei arrivare intorno a 3bet 5-6 sbaglio?
grazie!

Rispondi
Citazione
11 risposte
IcUbadly
Iscritto: 31.03.2013

e un discorso molto lungo ma 3bettare solo aa e un leak grosso...tutto e molto dipedente del field e da oppo cmq in linea di massima qq+ e ak li 3betterei spesso quasi contro ogni field e oppo

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

L'originale di IcUbadly
e un discorso molto lungo ma 3bettare solo aa e un leak grosso...tutto e molto dipedente del field e da oppo cmq in linea di massima qq+ e ak li 3betterei spesso quasi contro ogni field e oppo

Ma ti sei accorto che sta parlando di Omaha?

Rispondi
Citazione
UidautFiar Autore della discussione
UidautFiar

Sinceramente il dubbio era venuto anche a me

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

No, secondo me non si è accorto. :)

Comunque dipende molto da field e posizione. Ma ai micro il nostro vantaggio è soprattutto postflop.
Poi se abbiamo al tavolo oppi con vpip max 30-40 possiamo anche 3bettare più larghi, ma lo farei soprattutto da late

Rispondi
Citazione
UidautFiar

Sia chiaro che io non voglio "3bettate light" ma semplicemente iniziare ad avere un RANGE in modo da nn farmi sempre polarizzare su AAxx,tutto qui ;)

Rispondi
Citazione

garda che ai micro (plo10 in giù) 80% delle persone non conosce i termini polarizzare, range etc.

Rispondi
Citazione

si ma ti polarizzano sempre su aa ( quel 80 % ) quindi allargare i range con wrap , mani connesse ds , anche trash hands ds , doppie coppie s , coppie ds fa si che che loro son pronti a giorcarsi la casa oltre allo stack perchè ci polarizzano solo su aa

Rispondi
Citazione
UidautFiar

Si ma ragazzi io qui non sto chiedendo come creare un RANGE di 3bet polarizzato,ma come crearne uno di SOLO VALUE,cioè quali mani iniziare a 3bettare per valore!
Per quello chiedevo se fosse meglio iniziare addando i KKxx belli,o i wraps belli ad esempio!

Rispondi
Citazione
comisat
Iscritto: 05.05.2010

imho rundowns o wraps IP, obv, >> QQxx( KKxx lo tribetto sempre di default ...lol)

Rispondi
Citazione

sinceramente 3bettare una coppia tipo kk o qq è veramente sick saremo costretti a giveuppare piu volte nei 3bettati ( l'ho scritto nel post precedente come esempio ma io li 3betto poche volte perchè dopo non so mai dove sto nella mano piu tosto 3betta le trash hands e i wrap ( il migliore è il 8910j ds invece i wrap bassi os non li 3bettare ) e le mani connesse per valore io le coppie le sconsiglio :)

Rispondi
Citazione

3bettare per valore preflop ad omaha è un azzardo solo dirlo :)
se lo fai solo con AA allora sbagli, da soli valgono poco, omaha si gioca sui nuts ed è molto importante il postflop.
molto importante, più che a texas, è il field e la posizione, molti tendono a flattare tutte le streets con un progetto in mano, diciamo che molti non hanno dimestichezza della specialità e ti chiamano con qualunque cosa, anche carte da buttare e ti battono prendendo il nuts.
alla tua domanda la risposta è un ovvio si, carte double suited, rundows alti, coppie con connector, e valuta sempre la posizione e il field.

Rispondi
Citazione