Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] PL Omaha HI Preflop

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
695 Visualizzazioni
Varrets
Iscritto: 22.07.2010

ho appena iniziato a giocare a pl omaha hi... la mia domanda e questa:
con mani come 5 :club:A :club:K :spade:3 :spade: si esegue sempre un limp per vedere il flop?

edit:
stessa domanda per mani tipo 5 :spade:9 :heart:j :diamond:j :club:
riedit:

medesima domanda... come giocare preflop
T :heart:Q :heart:J :heart:8 :heart:
vi bombardo di domande xke non esiste una vera e propria starting hand chart per l'omaha... parlano solo di AAxx KKxx AAKK etc...

6 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

Premetto che non sono un grandissimo giocatore di omaha, però ti dico la mia: mani del tipo 5 :club:9 :heart:J :diamond:J :club: non le giocherei, perchè non hai nessuna probabilità di chiudere colori e pochissime probabilità per la scala, in pratica giocheresti solo per centrare il set; mani del tipo T :heart:Q :heart:J :heart:8 :heart: non le giocherei nemmeno perchè ti togli gli outs da solo, è poco probabile chiudere un colore che non sarebbe neanche nut ma hai carte discrete per la scala; per quando riguarda mani tipo 5 :club:A :club:K :spade:3 :spade: potresti inserirti nel piatto, ma se ci sono già stati dei limp.
In linea generale dovresti giocare le mani con maggiore potenziale, quindi sono preferibili le double suited e carte in scala: ad esempio 9 :club:T :club:J :diamond:Q :diamond:.

elbarbodorico
Iscritto: 31.05.2010

Ciao io gioco ad omaha con discreti risultati non nego che ho mooolto da imparare sopratutto in fase di concentrazione, ma ad differenza di cristiano io le mani in cui ho coppie in mano le vedo sperando di fare tris al flop e perchè no full.

quando sono short aspetto una mano con cui posso dominare, a me questo succede di solito quando siamo sulle 3 max 4 persone e sul raise alto verrano 1-2 persone sempre nella speranza di settare al flop.

io gioco così e qualche soddisfazione me la stò togliendo.
non sono ai livelli di tombolotto ma spero di arrivarci :)

se ho detto coglionerie chiedo venia.

A breve uscirà un video teorico in italiano che tratta l'argomento del gioco preFlop nel PLO.

valvoea
Iscritto: 17.08.2009

L'originale di cr1st14n0Premetto che non sono un grandissimo giocatore di omaha, però ti dico la mia: mani del tipo 5 :club:9 :heart:J :diamond:J :club: non le giocherei, perchè non hai nessuna probabilità di chiudere colori e pochissime probabilità per la scala, in pratica giocheresti solo per centrare il set; mani del tipo T :heart:Q :heart:J :heart:8 :heart: non le giocherei nemmeno perchè ti togli gli outs da solo, è poco probabile chiudere un colore che non sarebbe neanche nut ma hai carte discrete per la scala; per quando riguarda mani tipo 5 :club:A :club:K :spade:3 :spade: potresti inserirti nel piatto, ma se ci sono già stati dei limp.
In linea generale dovresti giocare le mani con maggiore potenziale, quindi sono preferibili le double suited e carte in scala: ad esempio 9 :club:T :club:J :diamond:Q :diamond:.

Correggo JJ si limpa preflop e si folda in caso di pot raise o anche se raisano 2/3 piatto preflop.

Si folda da 1010 in giu...

4 carte stesso seme si foldano in genere con o senza raise.
si puo completare da sb o fare ceck da bb sempre se non ci sono stati raise.

AK35 anche se ds non mi ispirano. Se giochi da posizione e limpano tutti ti puoi infilare.

Mani da giocare in genere sono connector medio alti da posizioni,coppie e carte buone ds con minimo un asso in mano.

Per altre info basta scrivere qua o se si vuole un parere di numerosi players più esperti oltre che a strategy ti lascio pure sto sito.

xxx

ciaoooo

Edit by Stockky: ciao valvoea, il link da te postato presenta offerte concorrenziali a quelle di PokerStrategy.com

valvoea
Iscritto: 17.08.2009

L'originale di elbarbodoricoCiao io gioco ad omaha con discreti risultati non nego che ho mooolto da imparare sopratutto in fase di concentrazione, ma ad differenza di cristiano io le mani in cui ho coppie in mano le vedo sperando di fare tris al flop e perchè no full.

quando sono short aspetto una mano con cui posso dominare, a me questo succede di solito quando siamo sulle 3 max 4 persone e sul raise alto verrano 1-2 persone sempre nella speranza di settare al flop.

io gioco così e qualche soddisfazione me la stò togliendo.
non sono ai livelli di tombolotto ma spero di arrivarci :)

se ho detto coglionerie chiedo venia.

Ciao elba..
Da JJ in su ti tende a vedere preflop.
1010 da sb puoi completare nulla di piu.
Le coppiette sono da cestinare

Da short vanno bene sia i connector...anzi sono ottimi che una mano dubble suited con almeno un Asso s in mano non serve necessariamente che hai una mano che domina visto che la tua azione è molto limitata causa stack ormai ai minimi termini..
Le coppie si giocano sempre da posizione..ma QQ basta per repottare da short

Ciao gg

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao ragazzi,

so che non tutti parlano inglese, ma se cercate maggiore varietà di pareri, è molto valida la sezione Omaha del forum inglese di PokerStrategy.com

https://www.pokerstrategy.com/forum/board.php?boardid=1475